CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio, consiglio, consiglio, consiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
Gipsy80
Gipsy80
17/06/2009 8
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:21:04
Ciao a tutti, appena iscritta, e subito una domandona da 100 e lode!! Io e il mio compagno siamo ormai decisi all'acquisto di un camper, per mille motivi che accomuna ovviamente chi fa questa scelta! ....ora chiedo un consiglio a chi è più esperto di noi, visoto che siamo alla prima esperienza! Dopo aver girato mille concessionarie, abbiamo trovato ciò che ci è piaciuto di più sia come mezzo che come prezzo! Elnagh ELNAGH JOXY 32 su Fiat Ducato 2.8 JTD - 127 CV - Lunghezza cm. 658 Larghezza cm. 222 Posti omologati 5 Posti letto 6 Anno immatricolazione 2002 Garage, Letto matrimoniale fisso posteriore, Letto matrimoniale mansarda, Dinette tradizionale Accessori:Rilevatore fughe gas, Tendalino, Turbo vent, Forno a gas km. 56.000 il veicolo è dotato inoltre di Inverter gommato nuovo prezzo € 24.500,00 tenuto molto bene, sia interno che esterno! ...vi prego...consiglio... è un affare? è un buon prezzo? è un buon camper? ...a noi sembra l'ideale...ma abbiamo paura di fare la scelta sbagliata per quanto riguarda la qualità e il prezzo.... ....[:)]
16
Gipsy80
Gipsy80
17/06/2009 8
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:29:49
....[:(]... non c'è nessuno?....
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:38:25
Sicuramente è un prezzo in linea con il mercato. Provate a tirare il prezzo facendovi montare qualche altro accesorio che potrebbe interessarvi(panello solare, parabola, condizionatore, ecc.). Se non vi finisce provate a chiedere al venditore se ve lo noleggia per un week-end in modo da provarlo.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:27:52
Se non ricordo male il joxy ha un passo 3850 mm quindi uno sbalzo un poco pronunciato.Io proverei a buttare nel prezzo anche le sospensioni pneumatiche aggiuntive. E magari un pannello solare. Non fatevi spacciare il turbovent ed il forno come accessori perchè erano di serie[;)] Valerio
16
Gipsy80
Gipsy80
17/06/2009 8
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:41:37
vedi...non si sa mai abbastanza...acquistare qualcosa ed essere ignoranti in materia....porta spesso a prendere fregature...e sinceramente non mi va visto che si tratta di sborsare una cifra che cmq sia è una cifra sostanziosa! Ciò che mi ha spaventata ora ... è stato il leggere un pò qua e la considerazioni negative sulla marca Elnagh. Riguarda tutti i modelli o solo alcuni? ...c'è di meglio a questa cifra?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:02:38
SE STAI COMPRANDO DA CONCESSIONARIO FAI AGGIUNGERE QUALCHE ACCESSORIO TIPO DOPPIA BATTERIA E DOPPIO SERBATOIO CHE SONO ACCESSORI IMPORTANTI,POI ELNAGH E UNA CASA DI FASCIA MEDIA MA COMUNQUE BUONA SE VI PIACE PRENDETELO COME INIZIO MI SEMBRA BUONO!!BUON VIAGGI
16
Gipsy80
Gipsy80
17/06/2009 8
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:10:17
Grazie per l'incoraggiamento ed i consigli! Metto tutto in tasca!!![;)] ...ma ho letto che ha infiltrazioni d'acqua... e vari problemi.... ...è vero?[xx(] ...ho letto che è scomodo in guida perchè tocca terra, e per esempio fatica a scendere da traghetti...ecc.ecc. ...
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:41:55
LE INFILTRAZIONI NON SONO UN DIFETTO DI FABBRICA COMUNQUE A ME NON RISULTA SE POI QUESTO MEZZO HA INFILTRAZIONI IL CONCESSIONARIO E RESPNSABILE PERKè TI DEVE APPLICARE LA GARANZIA CHE è OBBLIGATORIA ALMENO UN ANNO, PER QUANDO RIGUARDA L'ALTRO PROBLEMA IL MEZZO IN QUESTIONE PER LA LUNGHEZZA CHE HA NON RAPPRESENTA NESSUN PROBLEMA ANCHE PERKè LO SBALZO POSTERIORE NON E MOLTO QUINDI VAI TRANQUILLO
quote:Originally posted by Gipsy80
Grazie per l'incoraggiamento ed i consigli! Metto tutto in tasca!!![;)] ...ma ho letto che ha infiltrazioni d'acqua... e vari problemi.... ...è vero?[xx(] ...ho letto che è scomodo in guida perchè tocca terra, e per esempio fatica a scendere da traghetti...ecc.ecc. ... >
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:44:54
Grazie per l'incoraggiamento ed i consigli! Metto tutto in tasca!!![;)] ...ma ho letto che ha infiltrazioni d'acqua... e vari problemi.... ...è vero?[xx(] ...ho letto che è scomodo in guida perchè tocca terra, e per esempio fatica a scendere da traghetti...ecc.ecc. ... >
> Ciao io ho il modello Marlin 65g che come modello gli assomiglia, il mio è di fine 2003, la qualità Elnagh non è elevata, i materiali degli interni sono mediocri. La vivibilità però è ottima. Per quel che riguarda infiltrazioni bisogna farlo controllare dal concessionario con i rilevatori di umidità (nero su bianco), poi comunque bisogna sapere dove dormiva, se in garage o all'aperto. Io sul mio che comunque tengo al coperto finora non ho mai avuto problemi di infiltrazioni. La meccanica Fiat Ducato (il mio è su Ford Transit gemellato) è un pò più alta nella zona posteriore, il mio è veramente basso ed ho dovuto fare una modifica al controtelaio sotto al garage perchè toccavo sempre, ora è ok. Il prezzo mi sembra corretto anche se ultimamente il mercato è letteralmente crollato quindi dovrebbe esserci spazio per qualche aggiustatina. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:45:51
Ciao e benvenuta tra noi sicuramente la motorizzazione se OK, ti porterà ovunque. Rapportata al mezzo è l'ideale. I consumi sono un pò altini, ma se fai un pò di montagna viene su che è una favola. Ducato 2800 Jtd???? Ottimo. Chiedi se è già stata cambiata la cinghia di distribuzione, altrimenti gioca sul prezzo, è da cambiare anche se ha solo 56000Km. Per esperienza, controlla che TUTTE le 4 gomme siano nuove!!!!!!! Ma non come consumo di battistrada, ma di età, devono avere massimo 5 anni, altrimenti sono da cambiare lo stesso. W.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:27:58
quote:Originally posted by gloria2006
Ciao e benvenuta tra noi sicuramente la motorizzazione se OK, ti porterà ovunque. Rapportata al mezzo è l'ideale. I consumi sono un pò altini, ma se fai un pò di montagna viene su che è una favola. Ducato 2800 Jtd???? Ottimo. Chiedi se è già stata cambiata la cinghia di distribuzione, altrimenti gioca sul prezzo, è da cambiare anche se ha solo 56000Km. Per esperienza, controlla che TUTTE le 4 gomme siano nuove!!!!!!! Ma non come consumo di battistrada, ma di età, devono avere massimo 5 anni, altrimenti sono da cambiare lo stesso. W. >
> Quoto ciò che dice Gloria2006 ed aggiungo di verificare alche la parte sotto al camper che nessuno esamina mai..... Ricerca rigonfiamenti e parti metalliche del telaio arrugginite.... In ultimo esamina bene tutto il perimetro esterno inferiore, praticamente l'unione delle pareti verticali con il pavimento, anche in questo caso cerca rigonfiamenti e parti stranamente troppo morbide..non avere fretta, chiedi le chiavi del camper e dedica tutta la mattina ad un esame accurato del mezzo sia dentro che fuori.. Una volta pagato è tuo! Ciao e buon acquisto.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:36:04
ttp://i39.tinypic.com/acsqi9.gif ">rc="http://i39.tinypic.com/acsqi9.gif">
Un buon consiglio da valutare è anche di conoscere bene le qualita del conce.Vai da persone veterane e che possano offrirti ottima assistenza.id="blue">id="size2">
id="left">
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:39:50
ttp://i39.tinypic.com/acsqi9.gif ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Tatanka66
Un buon consiglio da valutare è anche di conoscere bene le qualita del conce.Vai da persone veterane e che possano offrirti ottima assistenza.id="blue">id="size2">
id="left">
>> Ciao Tatanka, tutto OK?
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:11:53
ttp://i39.tinypic.com/acsqi9.gif ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Tatanka66
id="left">
>> Giustissimo. Ovviamente se tu avessi modo di andare a visionare il camper con qualcuno già esperto di questi mezzi non sarebbe male. Di dove sei??
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:03:21
L'Elnagh Joxy 32 G è stato commercializzato solo per due anni e solo con quella meccanica. La fattura finale del mezzo è appena sufficiente. I matrimoniali in coda non erano proprio il massimo della "solidità" e tendevano ad acconcarsi soprattutto se non si avevano molti riguardi sul discorso pesi dormienti. Qualche problema di infiltrazione si poteva riscontrare nei raccordi mansarda e nella porta cellula, anche i portelloni del modulo non erano il massimo della perfezione. E' un mezzo da acquistare a circa 22mila euro e giocarsi la voltura; quel prezzo richiesto è onesto se vi è una permuta di mezzo. Non consideri gli accessori. Il mezzo è palesemente fuori portata. Buone valutazioni MACULANI.
16
Gipsy80
Gipsy80
17/06/2009 8
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:31:45
Grazie a tutti per i consigli, il concessionario mi sembra una persona molto corretta, ha 3 concessionarie camper, 1 in Trentino e 2 in Veneto.Ha già assicurato che il camper è ok e che non ha problemi e che per qualsiasi cosa risponde con 1 anno di garanzia! ...
plinio
plinio
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:15:46
Grazie a tutti per i consigli, il concessionario mi sembra una persona molto corretta, ha 3 concessionarie camper, 1 in Trentino e 2 in Veneto.Ha già assicurato che il camper è ok e che non ha problemi e che per qualsiasi cosa risponde con 1 anno di garanzia! ... >
> Ciao. Ho visto nel sito del concessionario che vendeva il camper che ti interessava che non è ancora stato venduto, c'hai ripensato?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:22:47
Cha la meccanica sia ottima non è proprio vero, il 127cv nel 2002 è stato consegnato forse con la 5 lunga , e qui cisono un mare di post ma se non c'è l'ha ci va la 5 media e bisogna cercare di capire se il mezzo è stato rimappato cosa che potrebbe anche aver creato danni al cambio- frizione inoltre non dimentichiamoci la semiaassistite che se il mezzo ha uno sbalzo accentuato, poi elnagh si appena suff.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 08/07/2009 alle: 22:03:56
quote:Originally posted by plinio
Ciao. Ho visto nel sito del concessionario che vendeva il camper che ti interessava che non è ancora stato venduto, c'hai ripensato? >
> Guarda ce il rivenditore non aggiorna sempre il sito! [;)] Anche il nostro camper (settore nuovo, fine serie) risulta ancora da loro, ma da quasi un mese ormai è ben custodito a casetta nostra![;)]
plinio
plinio
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 10:30:56
quote:Originally posted by fieripotest
quote:Originally posted by plinio
Ciao. Ho visto nel sito del concessionario che vendeva il camper che ti interessava che non è ancora stato venduto, c'hai ripensato? >
> Guarda ce il rivenditore non aggiorna sempre il sito! [;)] Anche il nostro camper (settore nuovo, fine serie) risulta ancora da loro, ma da quasi un mese ormai è ben custodito a casetta nostra![;)]
>
> Gli ho telefonato e mi ha confermato che ce l'ha ancora[:D]....sono interessato
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:40:24
Eccomi, presente! Gipsy tu parli di me e delle infiltrazioni al mio elnagh vero? Ya, ya.... tutto vero! Io rotta grandi scatolem a ripararem per mio contom tutto camper! Scherzi a parte... me l'hanno infarinata bene dal concessionario e l'inesperienza ha fatto il loro gioco. La casa produttrice non e' che mi abbia dato grandi risposte ma del resto me lo aspettavo. Cmq tutto sommato il tuo acquisto e' in direzione giusta e sensata... non spendi eccessivamente, prendi usato... hai 1 anno di garanzia... e male che vada quel che hai risparmiato non comprandoti nuovo provvedi a riparalo o fartelo riparare. Io poi ti sconsiglio vivamente di farti montare accessori e tirare sul prezzo. Magari poi lo fanno in fretta e male per accontentarti e ti fanno danni o ti creano problemi di strutture o infiltrazioni. Ho visto lavori fatti da chi di dovere davvero da appendere via per il collo: portapacchi montati, portabici, doppie batterie. Dai il prezzo e' giusto, il mezzo e' giusto, l'annata e' giusta ed i km anche. Io ho speso circa 24K come te piu di 3 anni fa.. avevo tanti accessori di serie e tutti sono perfetti. Ho chiesto solo il montaggio del portapacchi (pagato!) e guarda ti vorrei far le foto del lavoro e della vergogna che dovrebbero aver avuto nel consegnarmelo cosi' (ma che non hanno avuto). Se puoi contatta il precedente proprietario o proprietari e senti se hanno venduto il mezzo per uno di fascia superiore oppure se c'erano problemi di una certa entita'. Altro consiglio appena lo hai comperato usalo e vedi se va tutto poi prima che ti scada l'anno (ben prima!) vai da altro rivenditore e fallo controllare a tue spese da infiltrazioni in modo che non abbia interesse a dirti che non ne ha quando magari ha problemi. Cosi' potrai invalidare il contratto e darglielo indietro o almeno avrai dei diritti. Li' e' dove ho sbagliato io, non sbagliare anche tu. [:X][:X][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link