CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio da un carrozziere per sverniciare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:51:52
i fascioni in plastica. E'un lavoro molto particolare,ho gia fatto ricerche sul COL ma di sverniciare fascioni non se ne parla. Sui miei c'è una pellicola trasparente che ha iniziato a staccarsi e volendoli riverniciare devo necessariamente toglierla. Non posso usare lo sverniciatore,troppo aggressivo,fonde la plastica. La pistola ad aria calda neanche a parlarne,fin'ora ho usato la levigatrice con carta 120 ma ci vuole una vita ed il lavoro non viene come vorrei visto che ci sono spigoli,bordi e incassi. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio se me ne darete,Franco

Modificato da Nuvola2 il 07/10/2008 alle 09:18:07
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:59:15
Ciao Franco, non sono un carrozziere ma ne approfitto per salutarti! Tutto bene? ciao michel
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:14:17
Ciao Michel,piacere di risentirti. Tutto bene,grazie!E andrebbe ancora meglio se non fosse per questi fascioni............. Un caro saluto ai tuoi,Franco
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:25:22
neanche io sono carrozziere ma...... ....ammoniaca.... di quella forte che si trovava nelle drogherie di una volta, oppure se la vernice è di natura organica, acqua e soda caustica..... ovviamente guanti,occhiali e mascherina sono d'obbligo! magari prova prima in un angolino e vedi come si comportano le varie sostanze. buon lavoro e buoni Km ciao

Modificato da luke66PN il 06/10/2008 alle 21:26:43
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:34:59
mi unisco al coro di coloro che non sanno che pesci prendere, ma con l'occasione ti salutano con piacere. Ciao Franco[:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:52:43
ne approffitto per chiedere al Cippa ... hai ripassato letti in autunno dell' anno scorso ? quest' anno ti devo interrogare [:D][:D][:D] ..... ah ! i fascioni ? scusa nemmeno io ho la risposta [:p][:p][:p]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:15:57
@ Luke66PN grazie per il consiglio,ma si tratta di vernice poliuretanica bicomponente trasparente quindi molto dura ed inattaccabile da sostanze simili,ho addirittura provato con l'olio dei freni ma senza esito,seguito a sperare! @,Cippa,anch'io non so che pesci prendere,ma se li dovessi prendere li farei senz'altro alla griglia.Penso che sarai d'accordo con me [:)][:)] Un caro saluto a te e family,Franco
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 08/10/2008 alle: 01:49:42
ciao a tutti sono un carrozziere posso darti un unico consiglio seppiarla e l unica cosa con la 120 va bene ma fai attenzione anon andare troppo sulla plastica potresti rovinarla e non recuperarla piu un consiglio che ti posso dare carteggia piu che puoi dove sta sfogliando il resto puoi carteggiarlo con carta piu fine tipo360-400 grana da carrozzeria poi dove sei arrivato sulla plastica devi dare un aggrappante specifico per plastica poi dai del fondo catalizzato su tutti i fascioni fai asciugare seppi e vernici e [:D]buon divertimento
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:05:37
Ahhhhhhh!finalmente,grazie Alfonso78. Per"seppiarla"presumo che intendi"carteggiarla". Gia che ci siamo"approfitto"per chiederti ancora: Posso usare anche carta piu grossa,diciamo 80?Con la 120 e la levigatrice ci vuole una eternita' Secondo te,non togliendo tutto il trasparente rischio che in futuro,benchè riverniciato,possa seguitare a sfogliare? Ora c'è la vernice ad acqua,puo andar bene senza dare un nuovo trasparente? Scusa le troppe domande e grazie di nuovo,Franco
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:53:43
ciao se la togli tutta e meglio seno dagli del fondo catalizzato cosi isola tutto e tiene ancorato il materiale non usare carta 80 troppe righe nella plastica poi nun le togli piu ,riguardante la vernice all acqua non conviene perche devi dare perforza il trasparente teme l intemperie acqua usa o sintetico con trasparente lucido o satinato o addiritura nitro ce sia lucido che opaco cosi ti eviti il trasparente
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:15:53
Ok,grazie di nuovo,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link