CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio disperato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
famigliamaselli
famigliamaselli
17/05/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 15:28:19
Ciao a tutti,
ho un camper ducato di 25 anni che era tenuto benissimo, con 50.000 km e l'interno come nuovo.
Mi è successo di colpire un albero che spuntava sulla strada e mi ha squarciato una parte di parete laterale. L'ho portato da due carrozzieri specializzati che mi hanno proposto di cambiare tutta la parete, + la veranda che in effetti è distrutta perchè è stata coinvolta + la finestra. insomma circa 6000 euro di danno. Ma in considerazione dell'età del camper vorrei spendere molto meno. Ma secondo voi non è possibile solo applicare un'altra lamiera sopra quella danneggiata, fare una sorta di toppa...
Se qualcuno avesse qualche idea sarebbe davvero gradita. Grazie comunque e buona domenica
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 15:39:14
In risposta al messaggio di famigliamaselli del 17/05/2020 alle 15:28:19

Ciao a tutti, ho un camper ducato di 25 anni che era tenuto benissimo, con 50.000 km e l'interno come nuovo. Mi è successo di colpire un albero che spuntava sulla strada e mi ha squarciato una parte di parete laterale.
L'ho portato da due carrozzieri specializzati che mi hanno proposto di cambiare tutta la parete, + la veranda che in effetti è distrutta perchè è stata coinvolta + la finestra. insomma circa 6000 euro di danno. Ma in considerazione dell'età del camper vorrei spendere molto meno. Ma secondo voi non è possibile solo applicare un'altra lamiera sopra quella danneggiata, fare una sorta di toppa... Se qualcuno avesse qualche idea sarebbe davvero gradita. Grazie comunque e buona domenica
...
Mi dispiace per quello che ti è successo, e probabilmente ormai è troppo tardi per quello che sto per dirti, ma  può essere utile per altri utenti.
Un ramo sporgente sulla strada sotto i 4m, non è legale, e la responsabilità è del proprietario dell'albero.
Venendo al tuo problema, bisognerebbe valutare bene il da farsi, di sicuro una topa, se non fatta più che bene, potrebbe non essere una soluzione risolutiva. 
Silvio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 15:39:52

Ciao a tutti, ho un camper ducato di 25 anni che era tenuto benissimo, con 50.000 km e l'interno come nuovo. Mi è successo di colpire un albero che spuntava sulla strada e mi ha squarciato una parte di parete laterale.
L'ho portato da due carrozzieri specializzati che mi hanno proposto di cambiare tutta la parete, + la veranda che in effetti è distrutta perchè è stata coinvolta + la finestra. insomma circa 6000 euro di danno. Ma in considerazione dell'età del camper vorrei spendere molto meno. Ma secondo voi non è possibile solo applicare un'altra lamiera sopra quella danneggiata, fare una sorta di toppa... Se qualcuno avesse qualche idea sarebbe davvero gradita. Grazie comunque e buona domenica
...

È una riparazione importante, la "toppa" sulla parete non penso vada bene. Comunque, per ripararlo bene, c'è da spendere, ma se dici che tutto il resto è ok, ne vale la pena. 
Fai delle foto e inviale a qualche altra officina camper,  anche fuori regione e senti cosa dicono. 
Federico
5
famigliamaselli
famigliamaselli
17/05/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 10:34:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2020 alle 15:39:14

Mi dispiace per quello che ti è successo, e probabilmente ormai è troppo tardi per quello che sto per dirti, ma  può essere utile per altri utenti. Un ramo sporgente sulla strada sotto i 4m, non è legale, e la responsabilità
è del proprietario dell'albero. Venendo al tuo problema, bisognerebbe valutare bene il da farsi, di sicuro una topa, se non fatta più che bene, potrebbe non essere una soluzione risolutiva. 
...
L'albero era del comune, ho anche fatto denuncia, ma vedremo che succederà...ho poca fiducia, perchè ho fatto l'errore di non chiamare subito i vigili...

Grazie comunque per la tua attenzione...
5
famigliamaselli
famigliamaselli
17/05/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 10:35:56
In risposta al messaggio di Federthago del 17/05/2020 alle 15:39:52

È una riparazione importante, la toppa sulla parete non penso vada bene. Comunque, per ripararlo bene, c'è da spendere, ma se dici che tutto il resto è ok, ne vale la pena.  Fai delle foto e inviale a qualche altra officina camper,  anche fuori regione e senti cosa dicono. 
Ciao,

grazie per il consiglio...credo che alla fine farò cosi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 16:37:28
In risposta al messaggio di famigliamaselli del 18/05/2020 alle 10:34:55

L'albero era del comune, ho anche fatto denuncia, ma vedremo che succederà...ho poca fiducia, perchè ho fatto l'errore di non chiamare subito i vigili... Grazie comunque per la tua attenzione...
se non hai chiamato i vigili,la vedo difficile.
mia mamma è caduta a causa di una buca sul marciapiede ed è stata portata al pronto soccorso senza chiamare i vigili, morale niente risarcimento e sopratutto la buca è ancora li
Silvio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 18:02:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2020 alle 16:37:28

se non hai chiamato i vigili,la vedo difficile. mia mamma è caduta a causa di una buca sul marciapiede ed è stata portata al pronto soccorso senza chiamare i vigili, morale niente risarcimento e sopratutto la buca è ancora li
Non sei l'unico, mia moglie ha rotto il legamento caviglia sinistra, risposta, vista l'età , visto l'orario ( sera ma non buio) doveva stare + attenta, e mettendo di mezzo l'avvocato, le amministrazioni sono tutelate, ammenochè non succedano cose grosse.
Dopo 2 anni, il marciapiede è ancora  rotto, scalino di 3 cm,nella buca.

Modificato da beppe64 il 19/05/2020 alle 18:03:25
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 19:06:53
A un mio amico (eravamo insieme) successe in Grecia, uno spigolo su un ulivo ...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 20:43:28

...
A parte l'aspetto legale del quale  ipotizzo che l'ostacolo era fermo e te ti muovevi...

Una foto (anche due...) del danno aiuterebbe parecchio.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

5
famigliamaselli
famigliamaselli
17/05/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 08:56:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/05/2020 alle 20:43:28

A parte l'aspetto legale del quale  ipotizzo che l'ostacolo era fermo e te ti muovevi... Una foto (anche due...) del danno aiuterebbe parecchio. Marco.
le foto le ho fatte e dopo pochi giorni il comune è andato a potare tutta la fila di quegli alberi!

Vedremo che succederà, vi terrò aggiornati, che magari potrà essere utile ad altri.

Grazie del'interessamento
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 12:26:17
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/05/2020 alle 20:43:28

A parte l'aspetto legale del quale  ipotizzo che l'ostacolo era fermo e te ti muovevi... Una foto (anche due...) del danno aiuterebbe parecchio. Marco.
un ostacolo che non dovrebbe esserci va comunque segnalato, e se non è segnalato il proprietario è del torto.
Qua da me il camion dell immondizia ha urtato una frasca di un mio albero e ha rotto il lampeggiante. Il tizio mi ha suonato per dirmeo e gli ho dato 50 euro brevi manu e chiusa così, perchè ero del torto, poi ho subito tagliato la frasca che sporgeva.

Ho visto fare riparazioni di tagli sulla fiancata con vetroresina, stucco e poi riverniciare e non si vedeva nulla. Penso che su un camperr datato bisognerà fare qualcosa del genere per contenere la spesa.

Ho visto anche chi ci mette un pezzo di lamiera sovrapposto incollato e rivettato, ma è proprio bruttino anche se efficace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link