quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 15/12/2011 20:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...vi esprimo la mia solidarietà.... ho avuto mia cognata con "sindrome di ondine" e quindi il problema era molto simile.... non sò quale possa essere la tua disponibilità economica, l'Efoi costa molto e poi dovresti AVERE LA CERTEZZA MATEMATICA che non si possa guastare, cosa impossibile....io opterei per un generatore Japan, e, per sicurezza, dovresti avere a bordo un elenco di campeggi aperti, oppure l'elenco delle stazioni CC, a cui rivolgerti in caso di bisogno d'energia.... ciao...vi abbraccio forte...Tony
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 17/12/2011 21:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e no...in Italia forse trovi più facilmente il GAS, ma andando all'estero il GAS è quasi ipossibile trovarlo, mentre il metanolo EFOY lo ha qualsiasi rivenditore di camper. Comunque in estate con una tanichina da 5 ltri di metanolo ci fai tutta l'estate (avendo anche il pannello), in pieno inverno ma in alta montagna a -15° con 5 litri ci fai comunque una settimana, tengo nel garage un paio di tanichine, e l'autonomia è indefinita. Pensa che la fabbrica Gasperini è a 10km da casa mia, ma proprio il fatto che vada a gas me lo ha fatto scrtare dopo lunghe riflessioni. Se fosse andato a gasolio mi sarebbe interessato di più perchè il gasolio lo trovi ovunque (per quello che ho messo il webasto che uso al posto della C6000).
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/12/2011 23:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho anche io webasto ed è proprio per questo con alloggiamento di due bombole 2x10kg la scorta di gas è almeno di un anno!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 18/12/2011 20:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Webasto 2000 che va bene fino a circa -1° sottozero, ma in montagna molto sottozero uso la Truma C6000. Però a parte le vacanze di natale, per il resto dell'anno sempre Webasto, specialmente su in Scandinavia dove prima, anche in Agosto, facevo fatica con due bombole di gas per un mese. __________________ Tommaso IZ4DJI