CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio importante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:44:56
ciao a tutti sono in trattativa per un xgo dinamic su motore ford cc 2.2 cv 110.desidero avere consigli e commenti sulla meccanica e sulla struttura e manegevolezza grazie ve ne sono grata
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:24:08
sulla meccanica nn posso dare giudizzi ma sulla cellula siccome possiedo un family 103 ...la cellula e rimor qundi una garazia ottima manifattura il dynamic e un misto tra il rimor katamarano e l'europeo quindi fascia medio/bassa ! se ti fanno un buon prezzo comprala ad occhi chiusi! saluti e tanti km
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:03:24
niente da dire sulla meccanica, solo un po' debole di potenza, il motore e' il ford ciao
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:07:34
La linea Dnamic ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi, particolare da non trascurare, è della famiglia Rimor ed il fatto che le linee sono per così dire "classiche" i problemi per l'eventuale sostituzione di pezzi sono ridotti. Ti sconsiglio invece la meccanica 110 non tanto per la potenza ma per il fatto che ha 5 MARCE e nelle manovre lo noti.... Attenzione: anche il 130 cv è un 5 marce, solo il nuovo 140 cv ha adottato le 6 marce che, a mio parere, sono tutta un'altra cosa! Quindi, riepilogando: MEZZO OK, MECCANICA KOid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:45:53
io ho un ford 2500cc td del 92 100hp in un mezzo di 7mt posso dirti come meccanica tutto ok ed ho oltre 100000km ciao anty
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:44:18
Io ti consilio di provarlo nelle partenze da fermo, magari in salita. Stavo per prendere il rimor kat.(suo fratello)ma non mi sono piaciuti: rapp. cambio lunghi e frizione. Se ciò non ti disturba prendilo, l' XGO è molto più bello internamente. E per il resto tutto OK.
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:14:47
io ho il family 105 xgo , ti posso dire che per me è un gioiello ed ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo come del resto tutta la gamma XGO
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:10:08
quote:Originally posted by marco62
niente da dire sulla meccanica, solo un po' debole di potenza, il motore e' il ford ciao >
> Ho paura che il sig. Ford si giri sulla tomba. Sicuro che sia Ford il motore o piuttosto non è quel progetto con peugeot e fiat... [:D][;)][:o)][:p] ps. certo, il peso influisce, ma magari il mio avesso 'solo' 110 cavalli [:(] -- gilby Pps. restando IT, per me i mezzi Rimor sono buoni mezzi, primariamente robusti, non per niente prediligono meccaniche Ford, per me più robuste. Xgo, Kentuky, Blucamp, Blurent sono tutti opera loro.

Modificato da obionekenoby il 13/11/2008 alle 15:12:04
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:14:33
Buonasera Sabry65. Penso di sapere con chi sto dialogando. Sei della provincia CS? Se si ho colpito nel segno. Non entro nei particolari perchè sono coinvolto. Questa sera, dal sig. Luigi, potrai avere dei chiarimenti. Saluti Giuseppe
marcarn
marcarn
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 07:58:32
Ho un Dynamic 27 ritirato il mese scorso. Prime impressioni sono molto positive sia per quanto riguarda la fruibilità degli interni che la costruzione. Io non ho riscontrato questa "difficoltà" delle partenze in salita con il motore 2.2. 110cv. Meccanica silenziosa e fluida, completa di tutto il necessario (aria cond.,airbag,cruise control,radio cd, telecomando porte, vetri elettrici, ecc.) l'unica mancanza "grave" sono gli specchi esterni, non grandissimi e neppure elettrici. Certo il mezzo è un entry level e quindi, di base, ha lo stretto necessario. Personalmente mi sono divertito ad implementare prese a 12v e a 230v,luci armadio, ecc., oltre a mensoline e complementi vari. Dal conc. ho fatto collegare i serbatoi delle grigie per avere uno scarico unico (questo poi lo trovo un assurdo da parte di Rimor). Scusatemi ma mi sono accorto di aver scritto un romanzo. Ciao.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 14/11/2008 alle: 12:51:38
quote:Originally posted by marcarn
Ho un Dynamic 27 ritirato il mese scorso. Prime impressioni sono molto positive sia per quanto riguarda la fruibilità degli interni che la costruzione. Io non ho riscontrato questa "difficoltà" delle partenze in salita con il motore 2.2. 110cv. Meccanica silenziosa e fluida, completa di tutto il necessario (aria cond.,airbag,cruise control,radio cd, telecomando porte, vetri elettrici, ecc.) l'unica mancanza "grave" sono gli specchi esterni, non grandissimi e neppure elettrici. Certo il mezzo è un entry level e quindi, di base, ha lo stretto necessario. Personalmente mi sono divertito ad implementare prese a 12v e a 230v,luci armadio, ecc., oltre a mensoline e complementi vari. Dal conc. ho fatto collegare i serbatoi delle grigie per avere uno scarico unico (questo poi lo trovo un assurdo da parte di Rimor). Scusatemi ma mi sono accorto di aver scritto un romanzo. Ciao. >
>
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 14/11/2008 alle: 12:53:41
[quote]Originally posted by marcarn
Ho un Dynamic 27 ritirato il mese scorso. Prime impressioni sono molto positive sia per quanto riguarda la fruibilità degli interni che la costruzione. Io non ho riscontrato questa "difficoltà" delle partenze in salita con il motore 2.2. 110cv. Meccanica silenziosa e fluida, completa di tutto il necessario (aria cond.,airbag,cruise control,radio cd, telecomando porte, vetri elettrici, ecc.) l'unica mancanza "grave" sono gli specchi esterni, non grandissimi e neppure elettrici. Certo il mezzo è un entry level e quindi, di base, ha lo stretto necessario. Personalmente mi sono divertito ad implementare prese a 12v e a 230v,luci armadio, ecc., oltre a mensoline e complementi vari. Dal conc. ho fatto collegare i serbatoi delle grigie per avere uno scarico unico (questo poi lo trovo un assurdo da parte di Rimor). Scusatemi ma mi sono accorto di aver scritto un romanzo. C grazie per la risposta ma implementare cosa significa?ho notato che non ha il 28 alloggiamenti ha solo un armadio e non altro domani lo vado a vedere ma le riposte sono molto incoraggianti all'acquisto
marcarn
marcarn
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:57:37
implementare = realizzare. Il 28 è il modello con matrimoniale posteriore e semi dinette. La differenza principale rispetto al 27 è che monta la Truma Combi con boiler incorporato. Meglio per quanto riguarda la diffusione del calore rispetto alla tradizionale Truma a tiraggio naturale ma più esosa in termini di richiesta di corrente. Purtroppo non hanno previsto pensili nella zona del matrimoniale posteriore ma solo semplici mensoline e questo ne riduce di molto la capacità di stivaggio. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link