Buona sera,
chiedo aiuto perchè stiamo valutando l'acquisto di un camper ma non riusciamo a districarci tra i vari modelli.
Premetto che la famiglia è di due persone (io e mio marito) oltre un cane medio.
Da due anni abbiamo un Rimor Brig 648 del 1993 su Ford transit 2500 aspirato. E' stato un acquisto fatto di impulso, senza cognizioni ed esperienza, e siamo stati fortunatissimi, perchè è il mezzo che fa per noi. Lo adoriamo, il bagno non ha uguali quanto a spaziosità, è ampio e comodo, MA... purtroppo è lento, senza servosterzo, i sedili in cabina sono scomodi, la cabina non ha aria condizionata.
Questi i motivi che ci spingono a cercare una alternativa più moderna (per affrontare viaggi lunghi) ma da due anni cerchiamo di individuare un modello che faccia al caso nostro senza successo.
Siamo stati anche alla Fiera del camper di Parma nel 2018, e siamo restati allibiti dalla omogeneità delle soluzioni offerte dalle case produttrici. Tutti garage enormi, tutti bagni microscopici.
Quindi chiediamo aiuto per individuare dei
modelli nuovi e non (diciamo dal 2005 in poi) che abbiano queste caratteristiche:
1) letti gemelli in coda unibili in unico letto matrimoniale
2) bagno con doccia separata, in un unico vano o in due vani separati, ma di dimensioni ampie (siamo entrambi alti, e seduti sul wc battiamo le gambe sulla porta del bagno di tutti i modelli provati!)
3) armadio di dimensioni dignitose
Non ci interessano letti supplementari, frigorifero gigante o altro. Il garage se c'è bene, se non c'è non importa.
Abbiamo escluso il letto centrale in coda perchè restiamo entrambi con i piedi fuori del letto, grazie agli spigoli del letto mancanti...( non siamo due giganti, siamo 170 e 183 cm, ma i letti provati erano tutti corti). I costruttori dovrebbero saperlo che la gente ha anche i piedi...
Ci date una mano a trovare il camper giusto per noi?
Grazie mille a tutti!
Modificato da DrinDrin il 12/01/2020 alle 21:36:12