CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per acquisto Van...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
phaser
phaser
21/01/2007 5
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:40:21
Ciao a tutti mi chiamo Davide sono un nuovo iscritto e speriamo futuro camperista[:D]... Vorrei acquistare un Van usato, ho guardato molto su internet e sono andato a vedere un Possl Globescout modello 2006 quindi con il Ducato "vecchio".. Mi è piaciuto molto anche se essendo ex-noleggio ho notato che venivano via le impiallacciature sotto le porte.. é normale? Non vi nascondo che siamo un po' fuori budget non avendo fretta preferivo guardarmi un po' attorno, aspetto con ansia i vostri consigli tenendo conto che ho bisogno di tre posti letto (2+1) e vorrei spendere sui 15-20.000 euro anche se potrei salire se trovo l'occasione. Ho abbastanza esperienza di campeggio fatto per lo più con tende di vario tipo ho anche una Maggiolina.. qualcuno sorriderà l'ho sempre chiamata "voglia di camper", in più alcuni anni fa con una coppia di amici ci siamo fatti mezzo Canada in camper [8D] grazie a tutti ps ho notato che il vecchio Ducato è lungo 5,60 m mentre il modello nuovo è 5,90.. è più lungo anche dentro?

Modificato da phaser il 21/01/2007 alle 21:34:09
18
phaser
phaser
21/01/2007 5
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:13:43
Non mi risponde nessuno[:(]? Datemi qualche parere... ho provato a fare una ricerca ma per i van non ho trovato nulla...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2007 alle: 20:14:30
Ciao Davide, Se cerchi con la parola "possl" troverai un thread completo che si chiama " sono andato a vedere i furgonati ma..." molto completo che ti può già dare parecchie informazioni. E' una buona base di partenza. Confermo che la cabina del nuovo Ducato è più lunga di circa 25 cm. Significa che, con il nuovo telaio, per la lunghezza interna della cellula si guadagna poco ma in compenso si guadagna in larghezza ; circa 5 cm che non sono trascurabili. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/01/2007 alle: 20:24:32
Ciao! Mi accodo a quanto ha già detto Topolone... Per quanto riguarda il budget che hai scritto io ti consiglio di cercare un Hymer Car o un Concorde compact usato. Sono veicoli compatti, allestiti su Ducato passo 3200, con quattro posti letto (basculante + dinette). SOno fatti molto bene, ben coibentati e viaggiano che è un piacere. A biella c'è un concessionario che li importa direttamente dalla Germania, ti lascio il link! [url] http://www.nordaffari.com/westfalia.html Ciao e... Benvenuto tra noi!!! Michel
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:26:55
ciao travel mi puoi dare per cortesia info dettagliate su questo mezzo? Grazie in anticipo Massimo

http://www.euro-vacanze.it/inde...

quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Mi accodo a quanto ha già detto Topolone... Per quanto riguarda il budget che hai scritto io ti consiglio di cercare un Hymer Car o un Concorde compact usato. Sono veicoli compatti, allestiti su Ducato passo 3200, con quattro posti letto (basculante + dinette). SOno fatti molto bene, ben coibentati e viaggiano che è un piacere. A biella c'è un concessionario che li importa direttamente dalla Germania, ti lascio il link! [url] http://www.nordaffari.com/westfalia.html Ciao e... Benvenuto tra noi!!! Michel >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:16:24
Ciao Max il veicolo che guardi è la versione 2006 del Sun Traveller 658LG. E' un gran bel veicolo, mansardato, allestito su Ducato Alko con doppio pavimento. E' lungo 682cm, largo 230 e alto 309, il che indica una lunghezza contenuta rispetto alla disposizione. Questo si spiega con il living che è più compatto rispetto a una dinette tradizionale. Il veicolo è decisamente molto buono, ben fatto, ben coibentato e ben realizzato. E' la penultima versione, quella con la linea più dolce e la parete posteriore che riprende i canoni stilistici dei semintegrali Sun TI. La versione attuale, quella su Ducato X2/50, è identica a parte qualche dettaglio e il colore delle fiancate che ora è azzurrino. Noto che sul veicolo da te osservato sono montati diversi accessori, il che lo rende decisamente appetibile. Conta che è praticamente un veicolo nuovo (5500km) che veniva 55000€ + accessori e che ora con oscuranti Remis, clima cabina, veranda, autoradio, pannello da 70 e antenna tv è proposto a 48500€. La qualità c'è tutta, ed è un gran bel veicolo. Il doppio pavimento è molto ben sfruttabile, così come il garage posteriore. Rispetto a molti veicoli analoghi il letto posteriore è molto comodo e non alto come una seconda mansarda. L'isolamento è curato, così come la distribuzione dell'aria calda che raggiunge sia la mansarda (2 bocchette) che il serbatoio di recupero delle grigie. Il bagno ha la doccia separata (cilindrica), l'armadio ha buone dimensioni così come il blocco cucina che ha il piano lavoro ricavato mettendo in fila i gas (soluzione oggi adottata anche da altri costruttori). Ci sono dettagli degni di nota come il rivestimento mansarda, la batteria supplementare nel doppio pavimento su carrello estraibile e predisposizione per una seconda batteria, frigo da 150litri... Niente da dire, gran bel veicolo! Ciao!
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:46:58
Grazie mille Travel, ho mandato una mail al concessionario per ulteriori info, per caso hai una foto o schemino della piantina interna volevo capire bene come era distribuita la zona living
Ciao Max il veicolo che guardi è la versione 2006 del Sun Traveller 658LG. E' un gran bel veicolo, mansardato, allestito su Ducato Alko con doppio pavimento. E' lungo 682cm, largo 230 e alto 309, il che indica una lunghezza contenuta rispetto alla disposizione. Questo si spiega con il living che è più compatto rispetto a una dinette tradizionale. Il veicolo è decisamente molto buono, ben fatto, ben coibentato e ben realizzato. E' la penultima versione, quella con la linea più dolce e la parete posteriore che riprende i canoni stilistici dei semintegrali Sun TI. La versione attuale, quella su Ducato X2/50, è identica a parte qualche dettaglio e il colore delle fiancate che ora è azzurrino. Noto che sul veicolo da te osservato sono montati diversi accessori, il che lo rende decisamente appetibile. Conta che è praticamente un veicolo nuovo (5500km) che veniva 55000€ + accessori e che ora con oscuranti Remis, clima cabina, veranda, autoradio, pannello da 70 e antenna tv è proposto a 48500€. La qualità c'è tutta, ed è un gran bel veicolo. Il doppio pavimento è molto ben sfruttabile, così come il garage posteriore. Rispetto a molti veicoli analoghi il letto posteriore è molto comodo e non alto come una seconda mansarda. L'isolamento è curato, così come la distribuzione dell'aria calda che raggiunge sia la mansarda (2 bocchette) che il serbatoio di recupero delle grigie. Il bagno ha la doccia separata (cilindrica), l'armadio ha buone dimensioni così come il blocco cucina che ha il piano lavoro ricavato mettendo in fila i gas (soluzione oggi adottata anche da altri costruttori). Ci sono dettagli degni di nota come il rivestimento mansarda, la batteria supplementare nel doppio pavimento su carrello estraibile e predisposizione per una seconda batteria, frigo da 150litri... Niente da dire, gran bel veicolo! Ciao! >
>
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:29:53
Ciao! La pianta è questa (è la stessa uguale anche quest'anno...) Ciao! Michel
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:34:10
Grazie mille Ciao Massimo
Ciao! La pianta è questa (è la stessa uguale anche quest'anno...) Ciao! Michel >
>
18
phaser
phaser
21/01/2007 5
Inserito il 27/01/2007 alle: 13:59:21
Grazie delle risposte sto leggendo i vari messaggi e mi rifarò sentire Grazie a tutti
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:45:49
CIAO PHASER,da appasionato di camper puri ti posso dire che il CONCORDE COMPACT su FIAT è uno dei migliori camper puri compatti nella sua categoria ......con tanto di premi in GERMANIA,il camper ha dalla sua un allestimento ,isolazione ,comodità letti difficile trovarlo nei nostrani ,costano cari da nuovi ,ma per fortuna ci sono usati ,tutti su FIAT passo corto ma con un bel tetto alto dove èricavato unletto matrimoniale 205 - 160,dalla dinette 197 -131 ,mobili in multistrato da15 mm acque con 95 lt,grige 80 lt,frigo 40 lt ....ecc,misure prese dai modelli anni 2.000, confermo alla NORD AFFARI ne trovi sempre di usati . CIAO E BENVENUTO NELLA FAMIGLIA CAMPER PURI . Chiedimi Qualsiasi cosa io HO un KARMANN VW T4 del 1993.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link