CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per coprire cavi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:59:56
Buongiorno volevo chiedere alcune idee rapide , da realizzare per coprire quest porziome.di cavi.
Possibilmente che si veda una sola cosa, invece che tutti i cavi separati...Nel piccolo tratto da canala di legno a regolatore.
(Lasciar perdere quello bianco antenna che è volante e provvisorio).16071621377583293179592488343833.jpg
Grazie!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 11:08:12
Potresti fare una specie di doghettato, o anche con un pezzo unico (cioè non doghettato), o usare delle fasce battisedia che hanno già la loro tinta, per creare un piano tutto intorno a filo del regolatore, se ha bisogno di raffreddamento lascia un po di spazio in alto e in basso per far circolare aria.
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:06:37
In risposta al messaggio di anasta del 05/12/2020 alle 11:08:12

Potresti fare una specie di doghettato, o anche con un pezzo unico (cioè non doghettato), o usare delle fasce battisedia che hanno già la loro tinta, per creare un piano tutto intorno a filo del regolatore, se ha bisogno di raffreddamento lascia un po di spazio in alto e in basso per far circolare aria. Andrea
Ok mi guardo cosa sono doghettato e battisedia intantolaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:13:09
In risposta al messaggio di anasta del 05/12/2020 alle 11:08:12

Potresti fare una specie di doghettato, o anche con un pezzo unico (cioè non doghettato), o usare delle fasce battisedia che hanno già la loro tinta, per creare un piano tutto intorno a filo del regolatore, se ha bisogno di raffreddamento lascia un po di spazio in alto e in basso per far circolare aria. Andrea
Ok ho visto...si trova nei brico no?
Oppure ora mie é venuto in mente un copricavi di quelli a spirale (che se vedi ci sono gia su due cavi) molto grosso per racchidere tutti.
Ovviamente é meno bello del legno...ma comunque ordina e sarebbe roba da 1 minuto...
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:42:11
20201205_124950.jpgUn altro sistema è di andare adiacenti alla apparecchiatura (se nella parte inferiore arrivi con una canala della stessa altezza dell apparato posta in orizzontale) e nella parte superiore della canala (quella appoggiata all apparato ) fai dei fori che arrivano fino al coperchio .
per fori non intendo tondi ma rettangolare quasi grande come l apparato per far passare agevolmente i cavi e la canala nel lato opposto la chiudi avendo tagliato il coperchio più lungo.
​​​​​non so se mi sono spiegato.

Modificato da Stefino il 05/12/2020 alle 12:51:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:49:48
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 12:13:09

Ok ho visto...si trova nei brico no? Oppure ora mie é venuto in mente un copricavi di quelli a spirale (che se vedi ci sono gia su due cavi) molto grosso per racchidere tutti. Ovviamente é meno bello del legno...ma comunque ordina e sarebbe roba da 1 minuto...
Io uso sempre la spirale raccogli cavi.
Esiste in varie misure e colori (sicuramente bianca, trasparente e nera)
Facile da mettere e facile da togliere.
E il risultato estetico non e' male.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 13:24:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 10:59:56

Buongiorno volevo chiedere alcune idee rapide , da realizzare per coprire quest porziome.di cavi. Possibilmente che si veda una sola cosa, invece che tutti i cavi separati...Nel piccolo tratto da canala di legno a regolatore.
(Lasciar perdere quello bianco antenna che è volante e provvisorio). Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
se è dentro un armadio, io lascerei così.

Oppure, un pannello di legno sagomato come decidi tu, e avvitato alla parete con dietro ai 4 angoli dei distanziali di qualche centimetro per lasiare lo spazio dei cavi. Quando devi lavorarci, sviti le 4 viti e accedi ai cavi.

Io nel pensile mi sono trovato un pannello di legno distante un paio di cm dalla parete (serve per fare circolare aria e non creare condensa) e quindi è venuto perfetto per infilarci dietro i cavi.

2020_12_05_12_23_441.jpg

2020_12_05_12_23_582.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:07:12

Buongiorno volevo chiedere alcune idee rapide , da realizzare per coprire quest porziome.di cavi. Possibilmente che si veda una sola cosa, invece che tutti i cavi separati...Nel piccolo tratto da canala di legno a regolatore.
(Lasciar perdere quello bianco antenna che è volante e provvisorio). Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
ma prima di montare quel regolatore in quella posizione non ci potevi pensare?

Una cosa bella esteticamente non verrà mai...

Prenderei, per metterci una pezza, un corrugato di quelli bianchi da esterno dello stesso diametro del foro sulla canala di legno (30/35mm?) passa tutto al suo interno e nulla di più.

perdona il disegnaccio... 
image(2209).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
13
lecugine
lecugine
22/08/2012 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 15:01:54
Canalina rettangolare simile a quella che hai usato in verticale.
P_20200621_190752_1_p(1).jpg
P_20200621_190730_p.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 19:01:17
In risposta al messaggio di Stefino del 05/12/2020 alle 12:42:11

Un altro sistema è di andare adiacenti alla apparecchiatura (se nella parte inferiore arrivi con una canala della stessa altezza dell apparato posta in orizzontale) e nella parte superiore della canala (quella appoggiata
all apparato ) fai dei fori che arrivano fino al coperchio . per fori non intendo tondi ma rettangolare quasi grande come l apparato per far passare agevolmente i cavi e la canala nel lato opposto la chiudi avendo tagliato il coperchio più lungo. ​​​​​non so se mi sono spiegato.
...
Ho capito...si mi pare che la canalina grande in orizzontale sia una.buona idea.. come pure la spirale grande.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 19:02:27
In risposta al messaggio di salvatore del 05/12/2020 alle 12:49:48

Io uso sempre la spirale raccogli cavi. Esiste in varie misure e colori (sicuramente bianca, trasparente e nera) Facile da mettere e facile da togliere. E il risultato estetico non e' male.
La scelta sarà fra questo e la canalina a sto punto.grazie.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 19:05:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 13:24:20

se è dentro un armadio, io lascerei così. Oppure, un pannello di legno sagomato come decidi tu, e avvitato alla parete con dietro ai 4 angoli dei distanziali di qualche centimetro per lasiare lo spazio dei cavi. Quando
devi lavorarci, sviti le 4 viti e accedi ai cavi. Io nel pensile mi sono trovato un pannello di legno distante un paio di cm dalla parete (serve per fare circolare aria e non creare condensa) e quindi è venuto perfetto per infilarci dietro i cavi.
...
Non é in un.armadio...é nella semiparete sotto la mansarda che divide dalla cabina, lato conducente.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 19:09:16
In risposta al messaggio di Laikone del 05/12/2020 alle 14:07:12

ma prima di montare quel regolatore in quella posizione non ci potevi pensare? Una cosa bella esteticamente non verrà mai... Prenderei, per metterci una pezza, un corrugato di quelli bianchi da esterno dello stesso diametro del foro sulla canala di legno (30/35mm?) passa tutto al suo interno e nulla di più. perdona il disegnaccio... 
Ci ho pensato eccomelaugh
La mia ragazza lo voleva in un pensile nascosto cosi avrebbe attaccato qualche chincaglieriaangrydecorativa al suo posto...ma io lo volevo piu vicino possibile alla batteria e accessibile per accessori etc...e areato.

Penso che il corrugato vada bene ma forse è piu carina la spirale o canaletta...una di queste 3 cose. Penso che evitero pannellare col legno.

Il trucco c'è gia...e ci ho convinto la consorte. A suo tempo con l.ingannodevil
Ma preferisco lascoarlo scoperto..
Quindi vorrei coprire un po di piu i cavi...
1607192003925929410315959021343.jpg
16071919547488031872500828886769.jpg

Modificato da Hunter85 il 05/12/2020 alle 19:14:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 22:00:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 19:09:16

Ci ho pensato eccome La mia ragazza lo voleva in un pensile nascosto cosi avrebbe attaccato qualche chincaglieriadecorativa al suo posto...ma io lo volevo piu vicino possibile alla batteria e accessibile per accessori etc...e
areato. Penso che il corrugato vada bene ma forse è piu carina la spirale o canaletta...una di queste 3 cose. Penso che evitero pannellare col legno. Il trucco c'è gia...e ci ho convinto la consorte. A suo tempo con l.inganno Ma preferisco lascoarlo scoperto.. Quindi vorrei coprire un po di piu i cavi...
...
A me non sembra poi così brutto, alla fine ha un look molto tecnico che puo avere i suoi estimatori....casomai moglie fidanzate fanno un po fatica a apprezzare laugh

Mi sembra che con quella tendina sei gia a posto, cosa vuoi di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 22:38:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 22:00:57

A me non sembra poi così brutto, alla fine ha un look molto tecnico che puo avere i suoi estimatori....casomai moglie fidanzate fanno un po fatica a apprezzare Mi sembra che con quella tendina sei gia a posto, cosa vuoi di piu.
Infatti avendo un camper preistorico (si veda pannello di controllolaugh) ho anche voluto dare un tocco un po tecnologico ,come dici...
Imbrogliando la consorte con la scusa della tendina..(mi ha piantato una storia!).
Vorrei solo raggruppare quel piccolo tratto di cavi di vario tipo(16mmq,10mmq, cavi dati etc), giusto per dare un impressione un po piu ordinata.
Penso che cercherò una delle tre cose dette sopra... probabilmente la prima che trovo in giro.

La spirale flessibile onestamente non pensavo si trovasse per un diametro di 5/6 cm...
O magari una enorme canaletta trasversale ...
Vediamo.

In realtà quella posizione aveva abbastanza senso... infatti é sotto la centralina, sopra la orima bs, e accanto a quella canala di legno del camper originale, dove passano tutti i cavi di alimentazione della centralina (vecchio parallelatore, cb 220 e cavo da bs a centralina).
Magari cosi a uno non sembra, ma era la posizione più sensata...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 00:58:16
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 22:38:17

Infatti avendo un camper preistorico (si veda pannello di controllo) ho anche voluto dare un tocco un po tecnologico ,come dici... Imbrogliando la consorte con la scusa della tendina..(mi ha piantato una storia!). Vorrei
solo raggruppare quel piccolo tratto di cavi di vario tipo(16mmq,10mmq, cavi dati etc), giusto per dare un impressione un po piu ordinata. Penso che cercherò una delle tre cose dette sopra... probabilmente la prima che trovo in giro. La spirale flessibile onestamente non pensavo si trovasse per un diametro di 5/6 cm... O magari una enorme canaletta trasversale ... Vediamo. In realtà quella posizione aveva abbastanza senso... infatti é sotto la centralina, sopra la orima bs, e accanto a quella canala di legno del camper originale, dove passano tutti i cavi di alimentazione della centralina (vecchio parallelatore, cb 220 e cavo da bs a centralina). Magari cosi a uno non sembra, ma era la posizione più sensata...
...
Tanto le donne la storia te la piantano sempre, qualsiasi cosa fai, quindi meglio fare come ci sembra meglio, incominciano a rompere per un po, ma poi gli passa, o meglio incominciano a sgridare per qualcosa altro. laugh

Pensa che mia moglie si è arrabbiata con me perchè il tecnico ha messo il regolatore nel pensile e ha incominciato a dire che non ci puo piu mettere le sue cose che si sarebbero rovinate per il calore e "radiazioni emesse" surprise... mica mi ha messo un generatore nucleare! laugh

Alla moglie in generale non va giu che il marito faccia qualcosa prendendo una decisione autonoma senza chiedere preventiva autorizzazione, ma se chiedi prima ti dice di no a prescindere, e quindi si fa, e poi viene applicata la famosa "Legge del Cavazza" che dice che "chi si incaz.za poi si scaz.za" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/12/2020 alle 01:04:36
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 07:59:19

Ci ho pensato eccome La mia ragazza lo voleva in un pensile nascosto cosi avrebbe attaccato qualche chincaglieriadecorativa al suo posto...ma io lo volevo piu vicino possibile alla batteria e accessibile per accessori etc...e
areato. Penso che il corrugato vada bene ma forse è piu carina la spirale o canaletta...una di queste 3 cose. Penso che evitero pannellare col legno. Il trucco c'è gia...e ci ho convinto la consorte. A suo tempo con l.inganno Ma preferisco lascoarlo scoperto.. Quindi vorrei coprire un po di piu i cavi...
...
visto così, io farei un’antina dello stesso colore del mobilio, con una finestrella per vedere il display, con cerniere, da aprire a piacimento, così anche se ti appoggi non succede niente
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 08:13:43

...
Ma non potevi fare uno sportellino che nascondeva tutto, quelle così a vista sono veramente brutte e, tra farlo bene e farlo male il tempo é lo stesso
Sembra tutta roba presa e messa lì a caso...lo facessi io la moglie mi taglierebbe le mani
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/12/2020 alle 08:15:30
6
rensofortinain
rensofortinain
11/09/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 08:36:13

...
Ciao Hunter, ho visto il tuo accrocchio di cavi. Potresti pensare a una soluzione di box per quadro elettrico da casa adattando un leggero contro telaio in legno. Ti mando due foto, sono prese da Amazon anche se non acquisto da loro. Sono oggetti che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettricoScreenshot_20201206-082729.pngScreenshot_20201206-083006.png
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 09:17:02
Io userei una canalina da condizionatori
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 23:31:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2020 alle 00:58:16

Tanto le donne la storia te la piantano sempre, qualsiasi cosa fai, quindi meglio fare come ci sembra meglio, incominciano a rompere per un po, ma poi gli passa, o meglio incominciano a sgridare per qualcosa altro. Pensa
che mia moglie si è arrabbiata con me perchè il tecnico ha messo il regolatore nel pensile e ha incominciato a dire che non ci puo piu mettere le sue cose che si sarebbero rovinate per il calore e radiazioni emesse ... mica mi ha messo un generatore nucleare! Alla moglie in generale non va giu che il marito faccia qualcosa prendendo una decisione autonoma senza chiedere preventiva autorizzazione, ma se chiedi prima ti dice di no a prescindere, e quindi si fa, e poi viene applicata la famosa Legge del Cavazza che dice che chi si incaz.za poi si scaz.za
...
Hahahahah le radiazionilaugh

Un mini reattore di uranio con mini generatore a vapore!
Sarebbe da brevettare...da mettere nel pensilelaugh
Sosta infinita al polonord e niente truma gas ne diesel ne niente...calore eterno per decadimento radioattivo!!

A quel punto anche motore elettrico sul camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link