CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per doccia!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 07:43:47
Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo sistemando un'infiltrazione sotto al bagno, tolto il termoformato e rotto di conseguenza, volevamo rifare il pavimento e le pareti del bagno, potreste consigliarmi quali materiali usare per pavimento, doccia e pareti, noi avendo doccia separata saremmo interessati ad utilizzarla.
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7124
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 10:49:38
In risposta al messaggio di PodxneT del 03/09/2020 alle 07:43:47

Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo sistemando un'infiltrazione sotto al bagno, tolto il termoformato e rotto di conseguenza, volevamo rifare il pavimento e le pareti del bagno, potreste consigliarmi quali materiali usare per pavimento, doccia e pareti, noi avendo doccia separata saremmo interessati ad utilizzarla.
Il termoformato è matematico che si rompa di nuovo nel tempo, non è secondo me un materiale adatto allo scopo (lo è per i costruttori, visto che è economico).
Di recente ho visto un camper ristrutturato in cui avevano cambiato il termoformato con una "piatto" in acciaio inox: quello sicuramente è eterno ma non so come hanno fatto a farselo fare. Probabilmente un fabbro o hanno adattato un piatto doccia standard di commercio in acciaio. Però mi è sembrata un'ottima soluzione.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:13:26
Nel mio camper alle prime crepe avevo sovrapposto un piatto inox autocostruito a quello originale.
Mai più avuto problemi sia usando la doccia per lavarsi che come ripostiglio per sedie e quantaltro di ingombrante.
Veramente una soluzione semplice per un problema non da poco, è incredibile come i costruttori speculino in questo modo su peso (alla fine si tratta di pochi etti in più...) e costi (anche qui non credo che siano quei pochi euro in più a incidere sul prezzo...).
So però che ne esistono anche in vetroresina già fatti, un pelo meno resistenti ma sempre 10 volte meglio del termoformato e, soprattutto, riparabili  in caso di rottura.
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:05:58
Sì vero ci avevo pensato anch'io all'acciaio, e per le pareti e il pavimento cosa mi consigliate?
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 21:21:24
Interessante il piatto doccia in acciaio. 
Seguo gli sviluppi... laugh
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
11
cricio
cricio
05/01/2014 392
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 01:39:32
L'anno scorso ho sistemato una infiltrazione in bagno, di conseguenza l'ho smontato tutto. Per fortuna non ho rotto niente, ma le pareti rivestite di pellicola non mi piacevano e ho messo delle lastre di vetro sintetico preso da bricoman.
Quelle sulle pareti esterne sono ancora perfette. Quella sulla parete interna che divide il bagno dai letti a castello laterali ha fatto una crepa orizzontale a metà altezza. 
Credo che le flessioni della cellula l'abbia sforzata fino alla rottura. 
Esteticamente era riuscito bene... 
Forse facendo 2 pezzi in verticale con un giunto fatto col silicone potrebbe tenere. 
Questa è la mia esperienza. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5475
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 07:10:25
il piatto doccia lo puoi far fare in vetroresina, il mio bagno è rivestito con una carta gommosa, me ne sono accorto ora che ho fatto un foro, non sarà bella ma è elastica e idrorepellente

se vuoi rivestire le pareti in termoformato, devi incollarlo non avvitarlo, e se lo fissi con le viti, queste devono lasciare che si possa muovere, fori e metti gommini, deve flettere altrimenti si rompe, bastano gli sbalzi di temperatura per farlo crepare
11
cricio
cricio
05/01/2014 392
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:22:47
Probabilmente le 2 viti che ho messo in alto hanno reso troppo rigido il tutto...
Sul vecchio camper ricordo di aver incollato dell'ecopelle (o qualcosa del genere) preso a mt al brico. 
Finché il camper è stato in mio possesso non ho avuto problemi. 
Il piatto invece lo avevo rinforzato con vetroresina. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 17:01:49
Piatto doccia in acciaio era montato di serie sul furgonato . Aiesistem,una soluzione definitiva
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.