CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio per gavoncino

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Bluetti Power station portatile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
carlo56
carlo56
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 23:47:03
Ho realizzato un piccolo gavoncino in materiale plastico (una scatola), per inserirvi la tanica da 20 litri con cui svuoto il nautico in caso di mancanza di pozzetto, ora volevo chiedervi se è sufficente fissarla sotto al pianale in coda dove ho dello spazio avvitandola al pianale in legno con una serie di viti lungo il perimetro, la scatola pesa pochi etti e la tanica credo altrettanto, in quanto deve servire a contenerla solo vuota, fino ad ora è stata sotto al castello, ma non è molto igienico, fatemi sapere se può andare bene o se alla fine le viti si strappano per le sollecitazioni. Grazie Carlo
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15985
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:13:48
Usa delle viti più larghe che lunghe, e non farti mai vincere dalla tentazione di mettercelo pieno ("una volta, cosa vuoi che succeda"). Vedrai che non lo perderai. Ciao. id="size2">
quote:Originally posted by carlo56
Ho realizzato un piccolo gavoncino in materiale plastico (una scatola), per inserirvi la tanica da 20 litri con cui svuoto il nautico in caso di mancanza di pozzetto, ora volevo chiedervi se è sufficente fissarla sotto al pianale in coda dove ho dello spazio avvitandola al pianale in legno con una serie di viti lungo il perimetro, la scatola pesa pochi etti e la tanica credo altrettanto, in quanto deve servire a contenerla solo vuota, fino ad ora è stata sotto al castello, ma non è molto igienico, fatemi sapere se può andare bene o se alla fine le viti si strappano per le sollecitazioni. Grazie Carlo >
>
maanibal
maanibal
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 10:35:31
Ti sconsiglio di usare normali viti per realizzare il gavoncino. Il fondo del camper è fatto, per lo più, di compensato da 4 o da 6 mm e le viti si strapperebbero subito. Potresti eventualmente inserire le viti nei listelli di legno del pavimento, se riesci a trovarli, ma sarebbe sempre una cosa insicura. Ti consiglio di trovare un'altro sistema di ancoraggio o, in caso estremo, di bucare il pavimento del camper, facendoci passare delle colonnine filettate, con tanto di super rondella per distribuire il peso. Naturalmente i fori dovrai farli all'interno di un'armadio o di un gavone, per motivi estetici.
ANDRE.2005
ANDRE.2005
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 11:48:35
quote:Ho realizzato un piccolo gavoncino in materiale plastico (una scatola), per inserirvi la tanica da 20 litri con cui svuoto il nautico in c>
> Ho acquistato una tanica fiamma da 20l. ed il relativo tubo di raccordo posizionando il tutto sotto il camper nella zona posteriore. In pratica il tubo di raccordo, inserito in un piccolo contenitore di geberit con relativo coperchio, date le dimensioni e la forma ( diametro ø 160 x una lunghezza di cm 25-30) , è stato ancorato facilmente e saldamente. La tanica ( senza ulteriori "gavoncini") è stata direttamente fissata tramite due adeguate staffe in acciaio inox a loro volta avvitate. Come giustamente ha scritto maanibal il supporto ligneo è alquanto sottile ( data la limitatezza dello spazio disponibile non è stato possibile inserire le viti nei listelli di rinforzo, e neppure utilizzare bulloni passanti vista la presenza superiore del vano doccia) pertanto ho aggiunto alle numerose viti un'abbondante siliconatura realizzata con un prodotto di alta qualità. Ti posso assicurare che il tutto resiste egregiamente da quasi tre anni avendo percorso 30.000 km su strade di ogni tipo. Ovviamente la tanica andrà posizionata SEMPRE vuota e il buon senso vuole che ogni tanto sia data una sbirciatina di controllo. Se ti interessa ti posso invio le foto..........ciao buon lavoro
carlo56
carlo56
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 19:37:20
Caro Andre.2005 ti ringrazio del consiglio come anche tutti gli altri del forum, ci avevo pensato alle sole staffe, il fatto che io abbia aggiunto una copertura e solo per un fatto di pulizia in quanto il posto e proprio in direzione di una ruota, per il foro passante anche io ho il termoformato del bagno in coda e quindi nulla da fare, per le immagini PC2000CARLO@TIN.IT Grazie a tutti Carlo.
Previous Next
ANDRE.2005
ANDRE.2005
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:10:32
x carlo............. ti ho inviato le foto Ho ricevuto la richiesta, tramite mp, x l'invio di ulteriori foto, ma purtroppo ho perso l'indirizzo............l' interessato dovrebbe spedirmi nuovamente la richiesta........ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita