In risposta al messaggio di Giorsjj del 05/09/2017 alle 10:50:08Beh considera che rispetto ad Exis c'è una bella differenza di telaio (molto più leggero), prima cosa che mi viene in mente.
Si, è lui. Lo stavo aspettando dal Concessionario a fine luglio perchè mi interessava e l'ho visto pesare PERSONALMENTE vuoto come Roller l'ha consegnato: 2810 kg. Siamo rimasti abbastanza stupiti dal peso piuma (ancherispetto a quanto dichiarato dalla casa in ODM) tant'è che abbiamo pensato ad una pesa starata. Abbiamo messo su il mio ed il riscontro era corretto. Abbiamo riposizionato il Roller ed era nuovamente 2810 kg. Sotto l'aspetto costruttivo a me non è parso deboluccio. Certo non era il C-Tourer che aveva li accanto in salone ma nemmeno un Rimor Koala. Era in linea con il Brand. D'altronde anche l'Exsis i 678 della Hymer pesa vuoto e senza accessori 2750 kg nonostante i 7,49 m. e lo dichiarano 2.930 kg in ordine di marcia (solo che non ho 85.000 € da spendere )
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 05/09/2017 alle 11:03:51Cristiano, una mezza idea l'avevo... poi ci siamo saliti... è ben fatto, niente da dire ... siamo saliti anche sul C-Tourer 148 ... e siamo andati a vedere l'Exsis I 678 e l' Ecovip 709...ma alla fine abbiamo desistito.
Beh considera che rispetto ad Exis c'è una bella differenza di telaio (molto più leggero), prima cosa che mi viene in mente. PS: parere del tutto personale ed opinabile, non avrai mica idea di cambiare il Kreos con il Roller
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 05/09/2017 alle 11:12:42Ecco ora mi piaci
Cristiano, una mezza idea l'avevo... poi ci siamo saliti... è ben fatto, niente da dire ... siamo saliti anche sul C-Tourer 148 ... e siamo andati a vedere l'Exsis I 678 e l' Ecovip 709...ma alla fine abbiamo desistito.Con le nostre abitudini, se faremo il cambio, probabilmente sarà per un Kreos 5001 SL o un Dethleffs 900 XXL (usati ovviamente). Diversamente terremo il nostro Olaf finchè resisterà...
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 05/09/2017 alle 11:16:23Se vuoi i letti gemelli e gli spazi interni come il tuo attuale devi andare su mezzi molto grandi, altrimenti rimanendo entro dimensioni "normali" devi cambiare pianta. Rimane il fatto che se proviene da un mezzo come il kreos devi rimanere su quella qualità, altrimenti te ne pentirai all'infinito.
Ecco ora mi piaci
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 05/09/2017 alle 11:23:37Purtroppo lo so.
Se vuoi i letti gemelli e gli spazi interni come il tuo attuale devi andare su mezzi molto grandi, altrimenti rimanendo entro dimensioni normali devi cambiare pianta. Rimane il fatto che se proviene da un mezzo come il kreos devi rimanere su quella qualità, altrimenti te ne pentirai all'infinito.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Clint del 04/09/2017 alle 16:23:43A parte che quest'anno a Parma li rivedrai e poi i camper non seguono i mercati della clientela ma di chi costruisce, fare un semintegrale con basculante costa la metá e lo vendi al doppio.
Ci sarà un motivo per cui le principali case stanno eliminando dalla produzione i mansardati, non c'è più richiesta di mercato.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2017 alle 08:33:59Il giorno che faranno un bel mansardato nuovamente su TP, Iveco, Ford o Renault che sia, lo prenderò al volo.
A parte che quest'anno a Parma li rivedrai e poi i camper non seguono i mercati della clientela ma di chi costruisce, fare un semintegrale con basculante costa la metá e lo vendi al doppio. Dopo 5 anni il cliente ha capitoche il semintegrale per famiglia non é comodo ed ecco che le case tornano al mansardato. Come la trazione posteriore, non é stato il cliente a non volerla.
https://www.youtube.com/watch?v...