CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio: prince 46 o corral 4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
jordan62
jordan62
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:46:55
Kentucky corral 4 è un mezzo secondo voi valido per garage o è preferibile Elnagh prince 46 montato su ducato 2300cc. Cerco consiglio da chi li ha provati. Salutoni[:)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/02/2007 alle: 00:04:30
[:0][:0]Attenzione questo è un post a rischio di attacco alla SEA da parte di Mayraenelson[:0][:0] Diffida dagli interventi troppo accesi. Ciao Massimo Secondo me sono entrambi buoni mezzi, la differenza più sostanziale sta nella meccanica. DUCATO e TRANSIT hanno pro e contro, trovi molti post in proposito, ma forse su camper di 7 metri con garage è meglio avere la trazione posteriore gemellata. Ciao Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 08:51:42
Bella domanda? Personalmento ho visto entrambi i veicoli dal vero e devo dire che ho dovuto ricredermi: sulla carta avrei dato vincente il prince, ma una volta salito "a bordo" il Corral è tutt'altro che il parente povero dell'Estro, anzi per assurdo può diventare difficile giustificare la differenza di prezzo tra i due Kentuchy. Mi è piaciuta la fattura dei mobili, validissimi i sistemi di chiusura metallici, bagno con finiture in legno, vano doccia completamente rivestito e finestra......se poi il garage serve per caricare peso e non solo aria la meccanica con ponte gemellato sicuramente può aiutare nella scelta....... a dimenticavo sul Corral c'è una grave carenza progettuale [:D] non c'è l'idromassaggio[:D] Unico appunto Kentuchy non ha approfittato delle nuove meccaniche per allargare un po la cellula al contrario del Rimor: che abbiano mantenuto gli "stampi" vecchi per ridurre i costi??

Modificato da Prat il 15/02/2007 alle 08:58:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:03:02
Sembra cher la Rimor abbia invertito la politica, fascia medio-bassa Rimor fascia medio-alta Kentuky, perchè personalmente a Rimini ho visto che i Kentuky sono migliorati moto ed i Rimor invariati (ed anche peggiorati). Elnagh, con i nuovi modelli (Prince in particolare) ha cambiato tutto, isolamento, riscaldamento, tipologia di assemblaggio, facendoli diventare un ottimi mezzi (a dispetto di chi parla male di SEA). Per quanto riguarda le meccaniche che dire, qui è più difficile, nei consumi vince il Ducato, se c'è la neve vince il Ford, se hai il garage il gemellato sembra meglio, il Ducato è molto più silenzioso...... Insomma personalmente preferisco il Ducato però.. UNa cosa il Ford costa meno del Ducato e quindi il Kentuky dovrebbe costare meno o essere più accessoriato
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:28:36
Sicuramente il ducato è silenzioso, ma in tal senso il Ford era già migliorato con il common rail e ha fatto ulteriori passi in avanti con la nuova cabina. Grazie ad un conoscente ho provato un telaio cassonato gemellato col motore 100 CV ma mi ha veramente impressionato in tal senso.

Modificato da Prat il 15/02/2007 alle 12:30:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:58:37
Ciao ,il Kentucky è la line di lusso della rimor secondo me un bel mezzo. La Elnagh da quanto hanno detto hanno migliorato l'assemblaggio,aumentato lo spessore dei pannelli,la qualità della mobilia ,i gavoni al riparo dal fraddo ecc,ecc. Non metto in dubbio che lo abbino fatto,ma io ho qualche perplessità.Sappiamo che la Elnagh ha deciso di cambiato politica perchè i mezzi avevano qulche difetto e specialmente di infiltrazione.Premetto che non ho nulla contro Elnagh anche perchè io volevo prendere il marlin ma erano più le persone scontente che quelle contente di questo marchio .Il camper per dire che è buono deve passare un pò di tempo e usarlo per dire che è un buon mezzo.A volte si sente dire in generale che è affidabile quando hai appena 2000 km 5 o 6 mesi di vita,un pò pochi per dire che è affidabile.Il prince lo vistoa Rimini è un bel mezzo però...... Io mi butterei su un mezzo già collaudato poi i soldi sono tuoi e quindi vedi te
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:33:42
Ciao ,il Kentucky è la line di lusso della rimor secondo me un bel mezzo. La Elnagh da quanto hanno detto hanno migliorato l'assemblaggio,aumentato lo spessore dei pannelli,la qualità della mobilia ,i gavoni al riparo dal fraddo ecc,ecc. Non metto in dubbio che lo abbino fatto,ma io ho qualche perplessità.Sappiamo che la Elnagh ha deciso di cambiato politica perchè i mezzi avevano qulche difetto e specialmente di infiltrazione.Premetto che non ho nulla contro Elnagh anche perchè io volevo prendere il marlin ma erano più le persone scontente che quelle contente di questo marchio .Il camper per dire che è buono deve passare un pò di tempo e usarlo per dire che è un buon mezzo.A volte si sente dire in generale che è affidabile quando hai appena 2000 km 5 o 6 mesi di vita,un pò pochi per dire che è affidabile.id="red">Il prince lo vistoa Rimini è un bel mezzo però...... Io mi butterei su un mezzo già collaudato poi i soldi sono tuoi e quindi vedi teid="size2">id="size1">id="blue"> A ognuno i propri metodi di acquisto e le proprie idee. Io cmq non me la sento di dire che un mezzo è affidabile o meno sulla base di quanto leggo da un forum internet in quanto io non conosco se non virtualmente i frequentatori e quindi non posso verificarne affidabilità delle informazioni. Quello che posso dire è che il PRINCE è un gran bel mezzo e strutturalmente superiore al Kentucky. Isolamento, spessore pareti etc dichiarato sulla carta (guarda solo la differenza di spessore del pavimento). Elnagh secondo me ha capito che i Joxy erano un'altra cosa rispetto ai Super D e il prince mi sembra che assomigli proprio a questi ultimi. Io cmq ti consiglio di andare a vedere il mezzo di persona e utilizzare quanto trovi scritto qui come suggerimento da leggere con analisi critica. Prova ad esempio a sederti in dinette e a spingere la parete per valutarne la robustezza (vibra, non vibra, che effetto ti fa), prova a fare qualche passo pesante sul pavimento (per verificarne la consistenza), guarda eventuali segni di sbavatura su legno sui mobili etc, insomma pensa a vari metodi per valutare quello che è la dote più importante di un camper: robustezza = durata per un mezzo che viaggia per strada ed è soggetto a vibrazioni. Un punto importante è per esempio anche l'ancoraggio dei pensili: c'è una bella differenza fra pensili ancorati a parete con viti e pensili fissati a parete ma sostenuti da montanti laterali. E poi il sottoscocca (protezione da sale e quant altro si trova sulle strade) da valutare attentamente. Un'altra cosa ad esempio: verifica la consistenza ed il montaggio del paraurti posteriore che seppur sempre più bello, è sempre meno robusto (è un punto questo che per l'ELNAGH non mi ha entusiamato). Un altro particolare: guarda come è stato fissato il raccordo in vetroresina del bocchettone del carburante: con silicone (durerà, non durerà ai km l'ardua risposta). Ciao Marco Ciao marco
jordan62
jordan62
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:06:28
Ho visto entrambi i mezzi. Il Prince parte del garage è occupato da uno scalino dove sotto vi è la ruota di scorta. Nel Corral il garage è totalmente sfruttabile ed al suo interno può essere collocato un ulteriore serbatorio dell'acqua, all'interno di una intercapedine, senza togliere spazio. Il sottoscocca i piantoni centrali del ford sembrano sostenere meglio il garage. Nel prince vi sono due traverse che girano sotto il camper, lungo i lati e posteriormente, imbullonati ai longheroni posteriori. Il passo del prince è 4035 con uno sbalzo di 2mt circa, avrà bisogno degli airtop per non sentire gli schiaffi laterali? Internamente il Prince è più attuale, mobili solidi e curati nella linea e nella disposizione, molta capienza nello stivaggio. Bagno molto curato, la doccia idromassaggio mi sembra superflua ed inutile vista anche il serbatoio dell'acqua solo 100 litri. Il ducato lo conosco, in quanto ho un mclouis, glen 430 del 2004 cc. 2800 perfetto, silenzioso e molto comodo. Il ford ho sempre solo avuto auto e quindi non conosco la meccanica dei furgoni, anche se sembra molto solido, leva del cambio alto simile al ducato. A me sinceramente non interessa l'aspetto estetico ma la sostanza del mezzo, in particolare la sicurezza e la solidità del garage visto che vorrei trasportare un motorino ed un paio di bici. Visto i prezzi di entrambi, molto simili, non vorrei sbagliare l'acquisto e sono accetti tutti i consigli del caso. Ciao[:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:21:03
io ho ilprince....e ne sono stacontento!!!!!!!!!!!!!vai tranquillo
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 15/02/2007 alle: 23:38:10
Anch'io mi sono trovato nel dubbio della scelta tra il Prince e il Corral.Vorrei limitarmi a dire i punti negativi che ho riscontrato sul Corral (ero interessato al Corral 3 castello in coda) - 5 bocchette aria calda rispetto alle 8 del Prince - assenza di oblo' in mansarda (l'unica finestrella laterale mi è parso un po' poco) - misure pavimento/pareti/tetto decisamente a favore Prince(72/32/40 contro 40/30/30 del Corral. Ma un particolare ha fatto sì che rinunciassimo definitivamente all'opzione Corral: i sedili della dinette talmente alti che mia moglie stava con le gambe a penzoloni!Paarticolare in cui peraltro eravamo già incappati con un Kentucky preso a noleggio alcuni anni fa. ciao,ROBY
jordan62
jordan62
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 21:22:38
Volevo ringrarvi per i tutti i consigli e i suggerimenti. Scelta difficile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link