CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio problema impianto elettrico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
Jackeluna
Jackeluna
21/10/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 18:39:18
buongiorno a tutti, in seguito a un mio errore ( ho toccato con il cavo +del generatore tec 29 durante ordinaria manutenzione una parte Metallica mandando In corto qualcosa) ora mi ritrovo senza corrente 12v alle utenze.dopo aver provato con il tester tutti i fusibili che sono riuscito a trovare e non riscontrandone nessuno bruciato chiedo consigli su come risolvere il problema. Se accendo il motore o il generatore funziona tutto. Il camper è un Laika ecovip h710 del 2004 grazie mille 
8
fedesiglia
fedesiglia
28/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 19:53:17
In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/10/2019 alle 18:39:18

buongiorno a tutti, in seguito a un mio errore ( ho toccato con il cavo +del generatore tec 29 durante ordinaria manutenzione una parte Metallica mandando In corto qualcosa) ora mi ritrovo senza corrente 12v alle utenze.dopo
aver provato con il tester tutti i fusibili che sono riuscito a trovare e non riscontrandone nessuno bruciato chiedo consigli su come risolvere il problema. Se accendo il motore o il generatore funziona tutto. Il camper è un Laika ecovip h710 del 2004 grazie mille 
...
Ciao, è successa la stessa identica cosa a me mentre ricollegavo il frigo all'alimentazione... Corto sulla parte metallica con conseguente apertura dell'elettrovalva dell'acqua del boiler che non rimaneva più chiusa e utenza frigo andata. Tutti i fusibili della cellula erano ok. Dopo aver aspettato uno o due giorni magicamente tutto torna a posto. La mia teoria è che ci fosse un fusibile a protezione di quello specifico circuito di quelli autoripristinanti, che al passare di una corrente eccessiva ne interrompono il passaggio solo temporaneamente, ma non sono un esperto in materia. 
federico

Modificato da fedesiglia il 21/10/2019 alle 19:57:27
6
Jackeluna
Jackeluna
21/10/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 00:41:24
Ti ringrazio molto per la risposta , domani dietro consiglio di un addetto del settore provo a seguire i fili che partono dal generatore per vedere se è presente un ulteriore fusibile. Al limite mi armo di pazienza e aspetterò anche io il ripristino automatico. Grazie mille ciao 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 03:26:57
In risposta al messaggio di fedesiglia del 21/10/2019 alle 19:53:17

Ciao, è successa la stessa identica cosa a me mentre ricollegavo il frigo all'alimentazione... Corto sulla parte metallica con conseguente apertura dell'elettrovalva dell'acqua del boiler che non rimaneva più chiusa e utenza
frigo andata. Tutti i fusibili della cellula erano ok. Dopo aver aspettato uno o due giorni magicamente tutto torna a posto. La mia teoria è che ci fosse un fusibile a protezione di quello specifico circuito di quelli autoripristinanti, che al passare di una corrente eccessiva ne interrompono il passaggio solo temporaneamente, ma non sono un esperto in materia. 
...
Anche a me Sono successe un paio di "magie" all inizio dell esperienza camper, dopo istantanei corti con parti metalliche.
Tutto miracolosamente tornato a funzionare da solo dopo una mezza ora... Bah... 
La centralina è una vecchia schaudt di 28 anni. Mai capito perché. Anche io ho pensato a un fusibile termico o automatico che si ripristina da solo... 
Una volta anche nel vano motore e al girare la chiave tutto morto. Anche lì dopo 10 minuti tutto a posto 
Misterilaughlaugh
Da allora nastro tutto nelle manutenzioni, ma proprio tutto. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 06:19:07
In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/10/2019 alle 18:39:18

buongiorno a tutti, in seguito a un mio errore ( ho toccato con il cavo +del generatore tec 29 durante ordinaria manutenzione una parte Metallica mandando In corto qualcosa) ora mi ritrovo senza corrente 12v alle utenze.dopo
aver provato con il tester tutti i fusibili che sono riuscito a trovare e non riscontrandone nessuno bruciato chiedo consigli su come risolvere il problema. Se accendo il motore o il generatore funziona tutto. Il camper è un Laika ecovip h710 del 2004 grazie mille 
...
dai un’occhiata al fusibili di protezione BS
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 21:25:22
A me successe una cosa simile ma sull'impianto luci ingombro e cabina Fiat ducato... per cambiare una lampadina delle posizioni posteriori faccio inavvertitamente un c/c e si spengono le luci di ingombro lato sx e posizione anteriore sempre lato sinistro... comincio a cercare il fusibile ma niente... controllo tutti i fusibili e sono tutti ok... cerco sul libretto di istruzioni del ducato ma da nessuna parte parla del fusibile delle posizioni... alla fine decido di recarmi da un elettrauto tra l'altro nelle vicinanze... arrivato gli spiego la situazione e subito dopo accendo le luci per fargli vedere il problema... come per incanto tutto è tornato a funzionare... in questo caso non c'è un fusibile ma è il body computer che toglie la tensione e ripristina appena torna tutto a posto... l'ho scoperto dopo...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link