CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio puzza puzza puzza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
giopin
giopin
20/05/2008 91
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:07:01
ciao ragazzi ,un consiglio,ho il mio 2 camper da aprile e del 95 e in ottimo stato usato poco per me bellissimo,ma.....mi succede che quando scarichiamo le acque bianche dopo puzza puzza puzza cosa posso usare?vi ringrazio spero che qualcuno mi aiuti e a risolvere questo problema bacioni PINAeGIOid="red">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:20:06
quote:Originally posted by giopin
ciao ragazzi ,un consiglio,ho il mio 2 camper da aprile e del 95 e in ottimo stato usato poco per me bellissimo,ma.....mi succede che quando scarichiamo le acque bianche dopo puzza puzza puzza cosa posso usare?vi ringrazio spero che qualcuno mi aiuti e a risolvere questo problema bacioni PINAeGIOid="red"> >
> acque bianche o grigie ??? comunque mi pare sia un problema di pulizia dei serbatoi. Ritengo che si tratti del serbat. delle grigie, quindi puoi utilizzare i soliti prodotti che trovi in commercio per la sanificazione di questi serb. Sono buoni quelli della tethford, lo versi nel serb. nella quantità indicata, aggiungi acqua fino al limite (meglio se calda), lo fai stare una giornata, poi esci con il camper e fai qualche curva e frenata in modo da sciaquare il serb. stesso. alla fine scarichi. Dovresti risolvere, magari ripeti il trattamento. Puoi anche lasciare per qualche giorno il prodotto, magari in minore quantità (sempre con acqua), in rimessaggio e scaricare prima di riprendere il mezzo. Comunque per evitare questi inconvenienti devi evitare che vadano nello scarico residui di cibo, sono quelli che rilasciano i cattivi odori. Molto dannosa è anche l'acqua di bollitura della pasta, contiene amido che si deposita sui tubi, sulle pareti del serb. e della valvola di scarico e alla lunga specie d'estate con il serb. semivuoto può emanare cattivi odori. Se puoi scola la pasta all'esterno. saluti
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 04/09/2008 alle: 17:35:26
io, per evitare la puzza nei serbatoi delle grigie, dopo averli vuotati e sciacquati, ci metto dentro una pastiglia di pulitore per dentiere (prendo quello più economico) assieme ad un po' d'acqua, e poi porto il camper al rimessaggio, così la cosa si sbatte per tutto il serbatoio....
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:45:30
Mezzo litro di Ipoclorito di sodio (Varecchina)+1 litro di acqua. Vai a spasso con curve per qualche Km,scarichi, sciacqui e vedrai per molto tempo non ti si ripresenta Saluti,Rolando
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:33:20
Come per le nere ci sono i prodotti, che tutti mettiamo, anche li grige c'è un prodotto che pochi mettono ora ti tocca pulire(grassi piatti e pentole acqua pasta) ascolta i consigli dei colleghi conoscevo una persona che teneva nel serbatoio una catena durante il cammino pulizia assoluta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:50:20
Il prodotto per evitare la puzza si chiama TANK FRESHENER è di tethford e la confezione da due litri costa circa 6,50 euro, ne versi un 250 cc nel lavandino e sei a posto per tutto il week end. Deterge e profuma, ovvio che più acqua sporca = più prodotto da versare, comunque le proporzioni sono scritte sull'etichetta. ciao.
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 04/09/2008 alle: 23:51:07
Io credo di aver risolto il problema sifonando gli scarichi, in sostanza ho modificato il percorso dei tubi che escono dal camper a vanno nel serbatoio, ho fatto un collettore con tubo e raccordi in P.V.C. ( scarichi da edilizia ) diametro 40 facendo in modo che vi sia una zona dove rimanga sempre acqua prima di arrivare al serbatoio, la modifica l'ho fatta da poco però quello sgradevole odore che sentivo in movimento e sopratutto a serbatoio appena svuotato non lo sento più. I benefici di tutti i vari additivi durano il tempo di uno scarico.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:11:33
Certo il sifone risolve il problema, ma come fai d'inverno quando l'acqua che ristagna ghiaccia? ciao e buoni km
marlin
marlin
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:20:13
6,50 euro al litro !!!!![V] un quarto di litro di varechina 0,50 euro al litro (poco di piu' se profumata) e sei ok provare per credere [;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:41:54
Scusate ma.....la varechina è assolutamente da evitare! Mi è stato raccomandato dal concessionario appena comprai il primo camper, e la cosa mi è stata ridetta da altri concessionari. La varechina, anche se diluita, "cuoce" tutte le guarnizioni in goma. Forse, alcune signore hanno riscontrato la stessa cosa nella gomma dell'oblò della lavatrice, infatti esistono tanti rimedi contro le macchie proprio x eliminare questo prodotto. Quando c'è cattivo odore la prima cosa è da controllare che il tubicino di sfiato sia libero, perchè succede che si formino muffe allargate tipo alghe.( io lo vedo bene xkè è trasparente e mi passada dentrol'armadio piccolo) Se l'aerazione è buona non si sentono puzze, ne' x le chiare ne' x le grige. Poi ci sono dei prodotti che si mettono nei serbatoi con un po' d'acqua e si fanno sciaguattare un po', come dice anche Rolab, e poi si svuotano, però io non ne ho mai avuto bisogno. Fate come credete, io vi ho detto la mia. Maria Stella
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:14:17
chiaramente ho coimbentato il tutto, il serbatoio lo ho smontato e rivestito con laste di stiferite, (va bene anche il polistirolo ma dopo vuole rivestito perchè si sbriciola), il tubo di raccordo, che fà anche da sifone, è stato coimbentato con la coibentazione di diamentro relativo che usano in edilizia.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 05/09/2008 alle: 11:12:21
ma la varichina... danneggia veramente o no ??? a me è stato consigliato di mettere un poco (ma poco poco) di acqua kem negli scarichi, ed effettivamente puzza dopo non ne senti più, ma la varichina costerebbe meno...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:16:18
quote:Originally posted by rob51
chiaramente ho coimbentato il tutto, il serbatoio lo ho smontato e rivestito con laste di stiferite, (va bene anche il polistirolo ma dopo vuole rivestito perchè si sbriciola), il tubo di raccordo, che fà anche da sifone, è stato coimbentato con la coibentazione di diamentro relativo che usano in edilizia. >
> Che c'entra coibentare, scusa? Coibentare serve x non far ghiacciare l'acqua lungo il tubo, e anche nell'edilizia quel tupo nero è messo x questo. Il fatto che la gomma a contatto con la varechina diventi sempre più molliccia è un'altra cosa. Anche nel WC molte signore mettono la varechina x pulire e sterilizzare: è sbagliato. La prima guarnizione a soffrirne è quella che permette all'acqua di restare sempre un po' sopra alla chiusura, proprio x i cattivi odori. Quando si sciupa l'acqua inizia a gocciolare all'interno del serbatoio fino a rimanere all'asciutto, e allora devi cambiarla. Questo è un esempio e basta ma devi capire che qualsiasi guarnizione farebbe così. Lo so, sono una donna, voi maschietti ne sapete più di noi. Posso sbagliare ma se lo dico è xkè il concessionario me l'ha spiegato e in effetti.....non fa una grinza. Ciao Rolab, buon WE! M.S.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:49:20
Ciao Mary,buon WE anche a te[:)] Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link