quote:Originally posted by giopin> acque bianche o grigie ??? comunque mi pare sia un problema di pulizia dei serbatoi. Ritengo che si tratti del serbat. delle grigie, quindi puoi utilizzare i soliti prodotti che trovi in commercio per la sanificazione di questi serb. Sono buoni quelli della tethford, lo versi nel serb. nella quantità indicata, aggiungi acqua fino al limite (meglio se calda), lo fai stare una giornata, poi esci con il camper e fai qualche curva e frenata in modo da sciaquare il serb. stesso. alla fine scarichi. Dovresti risolvere, magari ripeti il trattamento. Puoi anche lasciare per qualche giorno il prodotto, magari in minore quantità (sempre con acqua), in rimessaggio e scaricare prima di riprendere il mezzo. Comunque per evitare questi inconvenienti devi evitare che vadano nello scarico residui di cibo, sono quelli che rilasciano i cattivi odori. Molto dannosa è anche l'acqua di bollitura della pasta, contiene amido che si deposita sui tubi, sulle pareti del serb. e della valvola di scarico e alla lunga specie d'estate con il serb. semivuoto può emanare cattivi odori. Se puoi scola la pasta all'esterno. saluti
ciao ragazzi ,un consiglio,ho il mio 2 camper da aprile e del 95 e in ottimo stato usato poco per me bellissimo,ma.....mi succede che quando scarichiamo le acque bianche dopo puzza puzza puzza cosa posso usare?vi ringrazio spero che qualcuno mi aiuti e a risolvere questo problema bacioni PINAeGIOid="red"> >
quote:Originally posted by rob51> Che c'entra coibentare, scusa? Coibentare serve x non far ghiacciare l'acqua lungo il tubo, e anche nell'edilizia quel tupo nero è messo x questo. Il fatto che la gomma a contatto con la varechina diventi sempre più molliccia è un'altra cosa. Anche nel WC molte signore mettono la varechina x pulire e sterilizzare: è sbagliato. La prima guarnizione a soffrirne è quella che permette all'acqua di restare sempre un po' sopra alla chiusura, proprio x i cattivi odori. Quando si sciupa l'acqua inizia a gocciolare all'interno del serbatoio fino a rimanere all'asciutto, e allora devi cambiarla. Questo è un esempio e basta ma devi capire che qualsiasi guarnizione farebbe così. Lo so, sono una donna, voi maschietti ne sapete più di noi. Posso sbagliare ma se lo dico è xkè il concessionario me l'ha spiegato e in effetti.....non fa una grinza. Ciao Rolab, buon WE! M.S.
chiaramente ho coimbentato il tutto, il serbatoio lo ho smontato e rivestito con laste di stiferite, (va bene anche il polistirolo ma dopo vuole rivestito perchè si sbriciola), il tubo di raccordo, che fà anche da sifone, è stato coimbentato con la coibentazione di diamentro relativo che usano in edilizia. >