CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su adozione pastore tedesco di un anno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:08:29
Buongiorno a tutti ovviamente sono camperista , mi si e presentata la possibilita' di adottare da un collega un pastore tedesco di un anno  diciamo adulto il cane mi piace , secondo voi si puo' adattare in camper un cane grande? io possiedo un mansardato garage roller team e in famiglia siamo in 4  due bimbi piccoli 4 e 9 anni accetto qualsiasi consiglio prima di adottare il cane grazie a tutti.

16
Clint
Clint
01/09/2008 12092
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:18:41
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 31/03/2018 alle 18:08:29

Buongiorno a tutti ovviamente sono camperista , mi si e presentata la possibilita' di adottare da un collega un pastore tedesco di un anno  diciamo adulto il cane mi piace , secondo voi si puo' adattare in camper un cane
grande? io possiedo un mansardato garage roller team e in famiglia siamo in 4  due bimbi piccoli 4 e 9 anni accetto qualsiasi consiglio prima di adottare il cane grazie a tutti.  
...
Prima di tutto assicurati che non patisca viaggiare in camper.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:26:47
un animale si adatta a tutto se e' in compagnia di chi gli vuole bene.
piuttosto rifletti bene se, nello spazio di un camper, voi siete in grado di adattarvi alla compagnia di un cane...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5011
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 19:00:59
Oltre a quanto ti hanno già consigliato non ci sono altre controindicazioni se non il fatto che essendo un cane di grossa taglia ti costringerà a qualche piccolo sacrificio,riducendo un po' la tua libertà decisionale.
Detto da uno che viaggia da sempre con un pastore al seguito
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 21:04:08
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 31/03/2018 alle 19:00:59

Oltre a quanto ti hanno già consigliato non ci sono altre controindicazioni se non il fatto che essendo un cane di grossa taglia ti costringerà a qualche piccolo sacrificio,riducendo un po' la tua libertà decisionale. Detto da uno che viaggia da sempre con un pastore al seguito
Noi viaggiamo con un leonberger che i quanto a taglia é extra large senza nessun problema
Anzi quando apro la porta del camper per prepararlo alla partenza capisce e si fionda dentro poi a farlo scendere sai che fatica.
In viaggio si sdraia e non si muove
Claudio
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 21:08:17

Buongiorno a tutti ovviamente sono camperista , mi si e presentata la possibilita' di adottare da un collega un pastore tedesco di un anno  diciamo adulto il cane mi piace , secondo voi si puo' adattare in camper un cane
grande? io possiedo un mansardato garage roller team e in famiglia siamo in 4  due bimbi piccoli 4 e 9 anni accetto qualsiasi consiglio prima di adottare il cane grazie a tutti.  
...
Ciao Nico, io ho un Malinois( 42kg) da ormai 12 anni ed é sempre venuto con noi in camper ...ovviamente     devi tener presente le necessità di un cane,in primis  dagli da bere a intervalli "idonei" al clima e poi garantigli la soddisfazione dei "bisogni fisiologici" e farlo "sgambare"  ... anche quando piove o nevica, e quindi metti in conto di poi averlo bagnato in camper, ma sei hai il garage arieggiato , come me, puoi metterlo li come cuccia, previo un bel cuscinone da dormita! 
Noi poi quando usciamo a visitare città o andare al mare, lo mettiamo in cellula in modo che possa fare da vero antifurto, come è accaduto l'estate scorsa, dei farabutti hanno forzato la porta del camper, successivamente poi cambiata con una blindata, e hanno subito "richiuso" ... il nostro cane non ama gli estranei ! Ahahahah !  Ovviamente l'aereazione è garantita al 100% , così come una pentola alta contenente acqua, così potra bere senza bagnare in giro ! 
Ha girato mezza Europa,ed è felicissimo quando vede che armeggiamo col camper ... sa che si partirà! 
Quindi col camper vai tranquillo, altra cosa è l'addestramento del cane in famiglia, e qui occorrerebbero dei libri che ti consiglio di leggere, specialmente se è un cane maschio,e magari con un bel caratterino dominante! Un cane, specialmente di grossa taglia, devi saperlo gestire! Ad esempio il mio, segue solo me e solo io riesco a portarlo al guinzaglio al "passo" , ne moglie ne figli riescono a tenerlo, ripeto sono 42 kg di cane, che se vede un gatto ... si porta via moglie e figli insieme! 
 Dipende molto dal carattere del cane, come per le persone, accertatene bene ... ci son cani "arrendevoli" e cani " dominanti" ... i primi son facili i secondi un po' meno, anche in famiglia! 
Salutandoti ti rinnovo il consiglio di leggere dei libri e coinvolgere da subito nell'addestramento la famiglia. Ciao a tutti, Marco. 

"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 22:28:54
Noi abbiamo un pastore tedesco di 6 anni e di 47 kg, siamo 8n due e viaggiamo su un semintegrale di 7,50m.
Quando si guida lui sta o tra i sedili anteriori o appena dietro a quello del passeggero, durante la sosta ama stare sotto al tavolo della dinette e per lui il camper è una grande cuccia, starebbe sempre dentro.
Noi non potremmo pensare ad una vacanza senza di lui.
L’estate scorsa è venuto con noi anche in un ristorantino della Bretagna e non ha mai dato fastidio.
04143C6E-A99F-47F1-ABB4-E5D3B11686FE.jpeg
Raimondo & Giovanna
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 23:21:17

...
ricorda solo una cosa il cane puzza e se è bagnato puzza di più, se ti abitui a questo tutto il resto vien da se,del resto pensa a quanto puzziamo noi per lui,ma ci ama comunque.
Dimenticavo Balu ,meticcio di 30 kg molto territoriale ,se c'è lui non entri in camper a meno che tu non cerchi il suicidio, preso da adukto e lui con il camper è stato amore a prima vista,c'è più affezionato di me.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 10:30:04

Ti presento Clay, golden viaggiatore !
In precedenza abbiamo avuto una femmina di golden, anch'essa era contentissima quando viaggiava in camper.
Come ti hanno già scritto i cani di grossa taglia sono più impegnativi dei piccoli, ma il tempo che gli devi dedicare è il medesimo.
Impegnano, si deve fare delle rinunce, ma danno tanto amore

20160803_200033(1).jpg

Non so se avrai notato che una grande percentuale di camperisti hanno il cane wink

p.s.: il nostro golden non puzza in condizioni normali, solo quando è bagnato si sente il classico odore di cane. ma appena asciugato tutto passa.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/04/2018 alle 10:34:42
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 503
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 15:40:30
Ciao, puzziamo anche noi da bagnati solo che lui o loro visto che io ne ho due non telo possono dire, hanno solo un difetto un amore eterno per il loro amico cioè noi e per il suo camper.
Saluti, Ruggero
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 503
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 16:29:52
 Mi correggo, ne ho due ma di taglia media e non pastori tedeschi

Saluti, Ruggero
7
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 17:29:32
DSC_0498-min(1).JPG

il problema è che il pastore tedesco fino a quando non diventa adulto (circa 2 anni) "potrebbe" essere un pò distruttivo, se lo lasci solo in camper se è un pò vivace "potrebbe" fare qualche danno. (il mio si è divertito a fare qualche migliaio di euro di danni)

Modificato da renic72 il 01/04/2018 alle 17:32:46
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 10:51:45
Io sono neo camperista (con camper nuovo) e cane al seguito (Boxer) maschio decisamente irruento(non aggressivo) e giocherellone,se vede palle,bambini e altri cani lui tira con tutte le sue forze e basta e non sente nulla....quindi è un compagno decisamente impegnativo...non scegliere il cane in base al fatto che lo porterai in camper ma solo in base alla pazienza e alle attenzione che solo tu sai che gli potrai dedicare.Il cane richiede attenzioni,specialmente se di taglia medio/grande,non voglio spaventarti o scoraggiarti,ma solo farti riflettere,i cani presi in regalo sono i primi a essere presi troppo alla leggera....ti faccio una domanda...saresti disposto a pagare 1000 euro per quel cane?
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8328
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 11:14:53

...
Ciao Nico.
Visto che il cane ha gia' un padrone, chiedi a lui come e' (il canewink), cioe' se e' vivace, se soffre la macchina etc.
Un cane e' impegnativo sia a casa che in camper: gli altri amici ti hanno gia' parlato di tutti i pro e di tutti i contro.
Il cane quasi certamente non avra' problemi sul camper: potreste averli voi, visto che un cane grande e' ingombrante.wink
Mi pare che il tuo veicolo ( e il tuo equipaggio) siano comunque adeguati.
Io posso solo dirti che da quando ho avuto camper, ho sempre avuto cani al seguito e quando (raramente) non li ho, mi sembra stranosurprise
Attualmente ne ho due: un meticcio di mezza taglia e una barboncina.
Tra tanti inconvenienti (possibili, ma non certiwink), sicuramente un vantaggio: un eccellente antifurto.
Pensateci bene: una volta adottato, la cosa peggiore e' riportarlo indietro.
Dimenticavo: armatevi di spazzola e aspiratore: il pastore tedesco perde tanto pelo!
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 17:14:14
Foto0037.jpg2015-12-18%2012_10_46.jpgP_20161027_131211(1).jpg
40 + 15 Kg trovati lui di un anno e mezzo  toscano e lei di 5 sarda e sono i decimi che si alternano sui camper (tutti trovati in giro) certo un pò ti devi adattare  per due anni ho viaggiato con 3 ora basta limite massimo 2
campu
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 21:48:21
Garazie per le risposte e consigli garzie di cuore terro' presente i vostri consigli.
12
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 22:29:27
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/04/2018 alle 21:48:21

Garazie per le risposte e consigli garzie di cuore terro' presente i vostri consigli.
Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo?
Solo alla sua risposta negativa ho preso accordi per incontrarci. 
Lo so, io vado contro corrente rispetto a tutte le risposte che hai ricevuto, ma un veicolo sul quale hanno viaggiato con animali, personalmente  non lo comprerei mai, neanche fosse un super affare. 

Sono pronto ad essere criticato dalla maggior parte di voi... 
Christian F.
Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

Modificato da quello che vola il 02/04/2018 alle 22:30:36
13
albertofirenze
albertofirenze
01/01/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 08:35:18
Ciao, io ho adottato un pastore tedesco di 3 anni non abituato a nulla, era di guardia ad una villa, morto il padrone nessuno lo voleva. Io ci ho provato adesso ha 11 anni, è stata dura ma ne è valsa la pena.
In camper è il primo ad entrare ed il primo ad uscire. Ne ho avuti anche due contemporaneamente ed a parte il pelo nessun problema, anzi la notte dormi tranquillo. Certo devi condividere il posto disponibile anche con Lui, non può sparire. Comunque i tuoi disagi sono compensati con l'affetto che ti da, e non è poco.
18
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 14:08:18
Prima di prendere in considerazione i suggerimenti di chi ha già un cane, dai una rispista a questa domanda:
quanto sei disposto a farti modificare abitudini di vita da un cane?
Perché di questo si tratta,  se vuoi tenere un cane come si deve. A quel punto, se la risposta è "farei tutto quello di cui lui ha bisogno per il suo benessere", vai tranquillo; casa o camper nin aveai difficoltà. 
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 19:53:29
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/04/2018 alle 22:29:27

Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo? Solo alla sua risposta negativa ho preso accordi per incontrarci.  Lo so, io
vado contro corrente rispetto a tutte le risposte che hai ricevuto, ma un veicolo sul quale hanno viaggiato con animali, personalmente  non lo comprerei mai, neanche fosse un super affare.  Sono pronto ad essere criticato dalla maggior parte di voi... 
...
Mah non è detto,ci sono camper in pessime condizioni dove ci sono state solo persone e non fumatrici e camper che splendono e profumano anche con fumatori e cani ovviamente dipende da come uno tratta il camper...
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6542
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 20:21:10
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/04/2018 alle 22:29:27

Ciao. Quando ho contattato colui che vendeva il Mageo che ho comprato un anno fa, ho posto subito 2 domande: fumatori a bordo? Animali a bordo? Solo alla sua risposta negativa ho preso accordi per incontrarci.  Lo so, io
vado contro corrente rispetto a tutte le risposte che hai ricevuto, ma un veicolo sul quale hanno viaggiato con animali, personalmente  non lo comprerei mai, neanche fosse un super affare.  Sono pronto ad essere criticato dalla maggior parte di voi... 
...
Quando ho venduto il mio Rimor dopo 8 anni di onorato servizio con a bordo 4 persone ed 1 boxer, chi è venuto a vederlo mi ha chiesto se avevo cani. Io gli ho detto di no. Lui ha perlustrato il camper, lo ha annusato dappertutto, ha sollevato la moquette, i cuscini, tutto. Poi ha sentenziato:" Perfetto, nessun cane" e l'ha preso. E' ancora convinto di guidare un camper dove nessun cane è mai salito ! laugh In realtà avevamo ragione entrambi, il Boxer non è un cane.... è un boxer ! laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 03/04/2018 alle 20:22:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.