CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su batteria... link

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 16:49:44
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa batteria?

https://www.autobatterienbillig...

Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:17:22
In risposta al messaggio di alcan del 11/12/2022 alle 16:49:44

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa batteria? ... Grazie
Si tratta di una AGM da 100 Amperora in C20 (non 115) 
Il peso di 32,4 kg dice che non dovrebbe essere male, ma comprare batterie in rete è un'idea poco felice, dalle mie parti i corrieri non sono adatti per cose più delicate della ghiaia e delle incudini.

Ha un voltmetro digitale integrato, direi che è veramente scomodo, meglio avere quel voltmetro in cellula in un punto comodo da leggere.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:18:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/12/2022 alle 17:17:22

Si tratta di una AGM da 100 Amperora in C20 (non 115)  Il peso di 32,4 kg dice che non dovrebbe essere male, ma comprare batterie in rete è un'idea poco felice, dalle mie parti i corrieri non sono adatti per cose più
delicate della ghiaia e delle incudini. Ha un voltmetro digitale integrato, direi che è veramente scomodo, meglio avere quel voltmetro in cellula in un punto comodo da leggere. Marco.
...
Grazie per la rapida risposta.
Infatti penso anch'io non sia male, mentre per il voltmetro non ci sono problemi, tanto ne ho altri 2 in cellula...
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 20:59:28
Ho provato anch'io a fare un'ordine su quel sito ma al momento di inserire i dati per la spedizione mi dicevano che non è possibile spedire verso l'Italia, probabilmente per i motivi che  ha spiegato Marco.
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 09:24:09
diciamo che il prezzo che non include la spedizione mi lascia perplesso.
Il concetto a cui mi attengo per gli acquisti in generale è sempre lo stesso... ovvero, se il prodotto costa poco, devo capire se fa al caso mio, perchè è raro che una cosa economica sia performante come una cosa che costa molto; qualora invece l'oggetto costi molto, cerco di capirne il perchè, valutando la marca, le specifiche ecc. ecc.
Il problema di questo caso specifico, è che il costo non è tanto distante da prodotti di buona fattura e indiscussa qualità; banalmente con 40€ in più prendo una NDS di cui ben conosciamo la qualità, evitanto il rischio di spendere quasi quanto per una NDS ritrovandomi poi tra le mani un prodotto di bassa qualità.

Quando vedo prodotti che millantano 115Ah poi in realtà sono 100Ah e hanno inutili ammennicoli installati, vedi volmetro con annesso avviso sonoro, mi sembrano sempre quei prodotti cinesi che trovi sulle bancarelle al mercato... Il peso, indicato di 30,10kg purtroppo vuol dire poco o nulla, la differenza la fa molto di più la purezza del piombo, rispetto al peso, cosa impossibile da valutare.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 12:14:26
In risposta al messaggio di Laikone del 14/12/2022 alle 09:24:09

diciamo che il prezzo che non include la spedizione mi lascia perplesso. Il concetto a cui mi attengo per gli acquisti in generale è sempre lo stesso... ovvero, se il prodotto costa poco, devo capire se fa al caso mio, perchè
è raro che una cosa economica sia performante come una cosa che costa molto; qualora invece l'oggetto costi molto, cerco di capirne il perchè, valutando la marca, le specifiche ecc. ecc. Il problema di questo caso specifico, è che il costo non è tanto distante da prodotti di buona fattura e indiscussa qualità; banalmente con 40€ in più prendo una NDS di cui ben conosciamo la qualità, evitanto il rischio di spendere quasi quanto per una NDS ritrovandomi poi tra le mani un prodotto di bassa qualità. Quando vedo prodotti che millantano 115Ah poi in realtà sono 100Ah e hanno inutili ammennicoli installati, vedi volmetro con annesso avviso sonoro, mi sembrano sempre quei prodotti cinesi che trovi sulle bancarelle al mercato... Il peso, indicato di 30,10kg purtroppo vuol dire poco o nulla, la differenza la fa molto di più la purezza del piombo, rispetto al peso, cosa impossibile da valutare.
...
Ciao, 
infatti non ero convintissimo ed ho desistito.
Alla fine ho optato per una Zenith sempre da 100A acquistata su un altro sito in Italia: appena consegnata a 24h dall'ordine.
Adesso è già sotto carica

Grazie!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 12:36:37
Un mio conoscente camperista mi ha segnalato questo sito, dove ha acquistato due agm da 100, con piena soddisfazione, mi dice,  e nessun problema di spedizione.
Non ho alcuna eperienza diretta, ma magari puo' interessare per fare un confronto con altri, sempre ammesso che non ci siano ostacoli di particolari prevenzioni nei confronti dei nostri cugini transalpini...

https://www.power-manutention.f...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 13:02:20
In risposta al messaggio di alcan del 14/12/2022 alle 12:14:26

Ciao,  infatti non ero convintissimo ed ho desistito. Alla fine ho optato per una Zenith sempre da 100A acquistata su un altro sito in Italia: appena consegnata a 24h dall'ordine. Adesso è già sotto carica Grazie!
non so quale versione tu abbia acquistato ma male non hai fatto
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 15:39:46
In risposta al messaggio di Laikone del 14/12/2022 alle 13:02:20

non so quale versione tu abbia acquistato ma male non hai fatto
Ho ordinato la versione ZGL120077.
Non è perfetta per l'uso ciclico ma ho avuto un bel po' di sconto nel sito grazie ad un buono ed avendo
​​​​​​consumi davvero bassi, ho optato per questa.
Alla fine è pur sempre una buona AGM, come hai suggerito anche tu

Modificato da alcan il 14/12/2022 alle 15:42:31
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 17:27:54
In risposta al messaggio di alcan del 14/12/2022 alle 12:14:26

Ciao,  infatti non ero convintissimo ed ho desistito. Alla fine ho optato per una Zenith sempre da 100A acquistata su un altro sito in Italia: appena consegnata a 24h dall'ordine. Adesso è già sotto carica Grazie!
Ciao A, secondo me ti troverai bene io ne ho trovata una di Zenith agm ma da 85Ah e debbo dire che non ha mai avuto tentennamenti (2015) è pur vero che non la stressiamo più di tanto, no tv qualche volta un po' di aria canalizzata e quasi tutte luci a led. Quando la sostituirò cercherò di nuovo Zenith. Quanto pesa questa 100Ah di cui parliamo grazie?
saluto tutti
Ale
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2022 alle: 14:54:33
In risposta al messaggio di clipper del 16/12/2022 alle 17:27:54

Ciao A, secondo me ti troverai bene io ne ho trovata una di Zenith agm ma da 85Ah e debbo dire che non ha mai avuto tentennamenti (2015) è pur vero che non la stressiamo più di tanto, no tv qualche volta un po' di aria
canalizzata e quasi tutte luci a led. Quando la sostituirò cercherò di nuovo Zenith. Quanto pesa questa 100Ah di cui parliamo grazie? saluto tutti Ale
...
Ciao, pesa 29,6kg

Modificato da alcan il 17/12/2022 alle 14:55:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link