CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio su camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:42:54
per esperienza ti dico... se ami sistemare da te, un camper "vintage" ti fa divertire un mondo, a livello di praticità però ti consiglio di non prendere niente di prima del '90 perchè: [?]spesso sono senza servo sterzo, ed in montagna non è simpatico[8D] [?]consumano un bel po e con i costi carburante di ora... [?]i pezzi di ricambio talvolta sono un problema, io col mio vecchio sono stata ferma 4 mesi prima di trovare una ventola radiatore... inoltre cercherei almeno un 6 posti perchè con 2 figli hai bisogno anche di spazio abitabile all'interno,con magari un lettino sempre pronto in coda o comunque oltre alla dinette, perchè quando fanno i pisolini... un mezzo piu recente (sempre prima del 2000) solitamente le cinture le ha... se sei fortunato cerca e trova un camper con doccia separata... perche sempre per il fatto che hai bambini, avere un po più spazio in bagno è utilissimo... se avesse il tendalino male non è... altro non mi viene, se non i soliti " controlla infiltrazioni che le utenze funzionino ecc" se ti intendi di meccanica bene, altrimenti vai con qualcuno che si intende, prova il mezzo e verifica revisione e cinghia di distibuzione. altro non mi viene. prova a guardare anche su trovocamper.it ciao ed in bocca al lupo ! Ale & Ale
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/05/2013 alle: 13:28:02
Ciao Luca, mi permetto un suggerimento dettato da esperienza diretta. I camper dei primi anni 90 sono senza dubbio camper di ottima fattura, mi orienterei comunque prevalentemente su alcuni modelli, Arca, Laika, poi ho visto anche un Karman se non sbaglio....ottimo camper veramente! Recentemente ho venduto il mio Fentd, un camper del 91, oserei definirlo STREPITOSO!! Con il tu budget ci stai dentro tutto, tuttavia scarterei a priori i 19td e gli aspirati rimanendo esclusivamente sui 2.5td per svariati motivi, prestazioni, consumi, servo sterzo...assolutamente da non sottovalutare. Poi come la storia insegna, si può andare ovunque anche benissimo a piedi e in tenda, ma alla prima salita o al primo parcheggio angusto con manovre da fare, rimpiangerai il servo sterzo o la turbina, sfido chiunque ad affermare il contrario! Io in autostrada difficilmente ho superato i 100 per una questione di relax e di sicurezza, tuttavia in montagna mi arrampicavo come avessi avuto una macchina, e scusa se è poco... Piantina interna? Dipende da come vuoi usare il camper, è una questione prettamente personale sulla quale non discuto assolutamente....Io propendo per uno spazio leaving generoso piuttosto che per un letto sempre fatto, ma questo è solamente il mio punto di vista, e rimarrei sotto i 6 metri, ma anche questo rispecchia un mio modo di vivere il camper, per dirti, ho venduto il Fendt per farmi realizzare un Puro[;)] Buona scelta....ciao Daniele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/05/2013 alle: 13:32:09
Perdonami, era un Hobby non un Karman[:p]....Ottimo camper, il mio aveva la stessa identica disposizione interna, il tutto su 5,70, un vero gioiellino. Valuta anche i Karman se li dovessi cercare, sono ottimi mezzi veramente.... Ciao
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:46:19

http://www.subito.it/caravan-e-...

...a me ispira questo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 21/06/2013 alle: 12:48:37
sono di monastier, provincia di treviso... Ciao. Se posso darti un consiglio, fai controllare la cellula da qualcuno del mestiere, o almeno da qualcuno che se ne intende. Io non l'ho fatto, e nel mio sito (sotto la firma trovi il link) puoi vedere i risultati. Mi sono rivolto qui per la riparazione: http://www.camperpiu.it/, puoi contattarli anche per un controllo cellula. Se ti serve, posso darti indicazioni per un rimessaggio in zona. Buona ricerca. ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link