CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su canalizzazione mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:44:50
Ciao, mi servirebbe un consiglio su come fare... Il mio mezzo è un Lagan 211 senza il riscaldamento in mansarda e per questo motivo volevo fare un lavoretto fai da te e predisporre una canalina. La mia idea era quella di collegare le tubazioni esistenti da entrambi i lati della mansarda, in modo cioè da formare un anello chiuso. Questo potrebbe danneggiare la stufa? Si avrebbe secondo voi un beneficio rispetto al fatto di collegare il tubo solo da una parte? Grazie Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:44:13
E' meglio che arrivi solo dalla parte dei piedi per questioni fisiologiche e non tecniche. Cordialmente MACU.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:48:53
Perchè dici che è meglio solo dalla parte dei piedì? Mio marito vorrebbe far arrivare il tubo sin sopra la testa ... effetto phon[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:59:37
Perchè l'aria che circola nella canalizzazione specie dopo qualche anno non è il massimo della bontà e con bimbi che possono avere delle allergie o anche adulti, specie in inverno, questa patologia può essere scatenata. All'interno delle canalizzazione negli anni si deposita di tutto. Cordialmente MACU.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:24:47
quote:Originally posted by maculani
Perchè l'aria che circola nella canalizzazione specie dopo qualche anno non è il massimo della bontà e con bimbi che possono avere delle allergie o anche adulti, specie in inverno, questa patologia può essere scatenata. All'interno delle canalizzazione negli anni si deposita di tutto. Cordialmente MACU. >
> Ciao e grazie della risposta. Per il problema da te sollevato penso che si potrebbe risolvere con degli appositi spray (vengono usati nei condizionatori, specie negli impianti canalizzati) che sanificano e disinfettano le canalizzazioni. Mi interessava soprattutto la parte tecnica... si potrebbe rovinare la stufa facendo come ho detto io? Avendo l'aria dalla parte della testa potrebbe dar fastidio? Grazie Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:34:48
quote:Originally posted by DavideVR
Perchè l'aria che circola nella canalizzazione specie dopo qualche anno non è il massimo della bontà e con bimbi che possono avere delle allergie o anche adulti, specie in inverno, questa patologia può essere scatenata. All'interno delle canalizzazione negli anni si deposita di tutto. Cordialmente MACU. >
> Ciao e grazie della risposta. Per il problema da te sollevato penso che si potrebbe risolvere con degli appositi spray (vengono usati nei condizionatori, specie negli impianti canalizzati) che sanificano e disinfettano le canalizzazioni. Mi interessava soprattutto la parte tecnica... si potrebbe rovinare la stufa facendo come ho detto io? Avendo l'aria dalla parte della testa potrebbe dar fastidio? Grazie Davide
>
> Il circuito è troppo lungo per sanificarlo bene con gli appositi spray. La caldaia se non ha già troppe uscite (spesso ahimè è così) sostiene bene le due bocchette di aria in più. Anche chi produce spesso fà arrivare aria dalla parte della testa ma si dimentica tale eventuale inconveniente e poi ci sarebbero in certi casi altri problemi sulla produzione finale. L'aria sostanzialmente non dà fastidio perchè arriva flebile ma ripeto è aria "sporca" con le Truma, è uno dei limiti rispetto al sistema ALDE. Cordialmente MACU.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:43:09
se le tubazioni si allungano molto, l'aria che arriva in mansarda sarà fredda. Eppoi dove arriva? Sotto al materasso o vicino al soffitto? Hai guardato nella sez faidate?

Modificato da bigt il 03/12/2008 alle 11:43:37
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:41:08
quote:Originally posted by DavideVR
>
> ragazzi io ho cambiato da pochissimo il mio camperuccio e per pulirlo oltre ad un mare di prodotti, "CONSIGLIATI" da mia moglie, ho usato un disinfettante con cui puliscono le sale operatorie e i relativi attrezzi. come si dice sale non guasta minestra (mi sembra che questo e' il proverbio". inoltre penso che se si spruzza il disinfettante ad ogni bocchetta il risultato sara' quasi uniforme. ciaooooooooooooooooooooooo a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link