In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 18:49:08Sono nella tua situazione. Perchè dovrebbe essere un problema d'inverno?
Ciao a tutti. ho acquistato un camper nuovo ed ora ho il dubbio se sostituire direttamente la combi a gas con quella a gasolio. premetto che sul mio camper avevo solo webasto sia per riscaldamento che per boiler e misono trovato benissimo. premetto che il camper nuovo ha posto per una sola bombola nel vano dedicato(in inverno sarà un problema se non me metto una seconda nel gavone) attualmente la combi è in un comparto praticamente sotto il letto trasversale in coda. sarà rumorosa la disel? il mio webasto che ora è sotto al camper quasi non si sente. cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 19:03:19Ahh.. scusa non avevo capito. Allora si, con una sola bombola d'inverno avresti problemi di autonomia.
Scusate chiarisco che di serie il camper ha la combi a gas. considerato che ha una sola bombola volevo far sostituire la gas con la disel. Il mio timore è che sia rumorosa nel vano sotto il letto
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2018 alle 19:08:47Il rumore è quello della ventola per la circolazione dell'aria calda e la Truma Combi 6 è posta sotto il letto. In ogni caso la ventola c'è in entrambe. La ventola per l'espulsione dei fumi non si sente.
Ahh.. scusa non avevo capito. Allora si, con una sola bombola d'inverno avresti problemi di autonomia. Chi ha la truma a gasolio dice che è più silenziosa del webasto. Certo che la posizione è parecchio infelice.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 09/09/2018 alle 19:13:16Non parlavo tanto del rumore quanto del caldo.
Il rumore è quello della ventola per la circolazione dell'aria calda e la Truma Combi 6 è posta sotto il letto. In ogni caso la ventola c'è in entrambe. La ventola per l'espulsione dei fumi non si sente. Nel precedente avevo il Webasto 2000 nella cassapanca della dinette ..... nettamente più rumoroso.
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2018 alle 19:18:00Sul vecchio mezzo avevo la Combi Diesel sotto il letto e la sentivo come sentivo quella a GAS ...
Non parlavo tanto del rumore quanto del caldo. Ho avuto una truma combi sotto il letto e d'estate quando l'accendevo per la doccia faceva diventare il letto un forno...
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 19:03:19Io ho la combi Diesel, come rumore identico a quella a gas, e comunque molto piu silenziosa del webasto che avevo sul camper precedente.
Scusate chiarisco che di serie il camper ha la combi a gas. considerato che ha una sola bombola volevo far sostituire la gas con la disel. Il mio timore è che sia rumorosa nel vano sotto il letto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2018 alle 19:38:23Siamo quasi sincronizzati – solo 16 secondi di differenza ...
Io ho la combi Diesel, come rumore identico a quella a gas, e comunque molto piu silenziosa del webasto che avevo sul camper precedente. Anch'io la ho fatta sostituire appena arrivato il camper in quanto non era possibileaverla dall origine. Questa estate in Norvegia sempre stufa a palla e oblo aperti , bel caldo, niente condensa e ambiente sempre asciutto. E chi ci pensa al carburante, di quello ce ne è a iosa. Penso che nei prossimi camper sarà una scelta prioritaria.
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 18:49:08Ciao, il problema di autonomia lo avrai sicuramente , non conosco la spesa per fare la sostituzione della Diesel valuterei anche un aggiunta esterna di eberspacher o webasto nella stessa canalizzazione così avresti due tipi di riscaldamento, non male.
Ciao a tutti. ho acquistato un camper nuovo ed ora ho il dubbio se sostituire direttamente la combi a gas con quella a gasolio. premetto che sul mio camper avevo solo webasto sia per riscaldamento che per boiler e misono trovato benissimo. premetto che il camper nuovo ha posto per una sola bombola nel vano dedicato(in inverno sarà un problema se non me metto una seconda nel gavone) attualmente la combi è in un comparto praticamente sotto il letto trasversale in coda. sarà rumorosa la disel? il mio webasto che ora è sotto al camper quasi non si sente. cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 21:09:28Allora non pensarci due volte !! Acchiappa la Diesel
È una opzione sul mezzo nuovo la differenza se metto la diesel è 400 euro
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 21:09:28Ciao garvit.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/09/2018 alle 21:43:43Si il rivenditore molto in gamba mi ha detto che potevo confermarlo in qualche giorno.
Ciao garvit. Non ho capito. Hai gia' ordinato il camper e ti sei riservato di scegliere la stufa? Per quanto mi riguarda, Combi D ad occhi chiusi, anche perche' faresti ben poco con una sola bombola con la Combi a gas. Ancheio ce l' ho sotto al letto: nessun problema di calore. Hai gia' letto i precedenti interventi sulla Combi D?. Sai dei forti consumi di energia elettrica di questa stufa?. P.S. Che veicolo hai ordinato? Non sono aggiornato, ma mi pare che sono ancora pochi gli allestitori che offrono la Combi D in opzione.
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 21:09:28come dice l'amico Blessyou non pensarci due volte, a me la sostituzone di quella a Gas con quella Diesel è costata 4500 euro circa e poi mi sono trovato una stufa a gas nuova che ho venduto, anzi svenduto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di garvit del 09/09/2018 alle 22:02:55La Combi Diesel non è altro che un bruciatore Eberspacher messo dentro a una combi, quindi identico funzionamento e manutenzione.
Si il rivenditore molto in gamba mi ha detto che potevo confermarlo in qualche giorno. Il mio timore è solo per il rumore con la stufa sotto il letto io ho un camper con solo webasto e sono molto contento (problema bombole dimenticato) ovviamente c'è più manutenzione ma ci sta. non conoscendo la combi diesel spero che non abbia problemi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2018 alle 23:39:57
come dice l'amico Blessyou non pensarci due volte, a me la sostituzone di quella a Gas con quella Diesel è costata 4500 euro circa e poi mi sono trovato una stufa a gas nuova che ho venduto, anzi svenduto. Nei 4500 euro è compreso anche il Kit alta quota che da solo sono 500 euro, quindi la sola sostituzione della stufa sono stati comunque 4000 euro circa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2018 alle 23:47:19Ma la Combi Diesel non fa solo il riscaldamento come il Webasto? integra anche il boiler? non lo sapevo...
La Combi Diesel non è altro che un bruciatore Eberspacher messo dentro a una combi, quindi identico funzionamento e manutenzione. Io da nuova sono rimasto a piedi, ma era la candeletta difettosa, sostituita in garanzia,poi mai più problemi. Dicono che la manutenzione consiste nell accenderla una volta al mese al massimo per un quarto d'ora, lo faccio se mi ricordo, ma visto che scalda anche l'acqua, è facile usarla una volta al mese. Fantastico il comando CP Plus che tiene una temperatura precisa e costante mentre quando avevo il Webasto si passava da momenti di caldo a altri di freddo.
In risposta al messaggio di Grigno del 10/09/2018 alle 10:41:03ho appena visto adesso sul sito! veramente figuz!
Ma la Combi Diesel non fa solo il riscaldamento come il Webasto? integra anche il boiler? non lo sapevo... Se è così molto figo: significa che potenzialmente il gas non ti serve nemmeno per l'acqua che credo sia la cosa che lo consuma di più
In risposta al messaggio di garvit del 10/09/2018 alle 12:45:29io ho proprio 2 aggeggi separati: Webasto per il riscaldamento, sotto il camper e boiler truma per l'acqua
Il mio webasto sul camper che ho cambiato faceva entrambe. Avevo solo quello credo che se lo monti come secondo riscaldatore funzioni solo per scaldare la cellula. Se lo metti come principale fa entrambe