CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su controllare infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 23/08/2016 alle: 10:51:03
Buongiorno a tutti e da poco che ho comprato un  camper e il secondo il primo era vecchio e lo tenevo per strada e non ero in pensiero se si poteva infiltrare
ma con il l'ultimo acquisto sono un po in pensiero specie per l'arrivo dell ' inverno.
Il mio camper e rimessato el chiuso in un centro ex fabrica .

Secondo voi i centri specializzati ci si puo' fidare?
pensavo di comprare l'idrometro che serve per rilevare l'umidità dentro la cellula 
pensavo di controllare il tetto e riempire le eventuali crepe conl'apposito prodotto
che usano per il camper ( silka silicone bianco per camper)

La domanda voi come fate vi affidate a un centro o fate da voi?

11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 23/08/2016 alle: 10:57:02
Ciao
Io penso che prevenire è megli di curare; per cui io sul tetto ho visto se c'erano sigillature deteriorate; ho asportato e rifatto tutto. anche se quelle buone dopo la pulizia ci sono ripassato.
Pe ril controllo un professionista sicuramente sa dove guardare e fa prima però se acquisti lo strumento con un pò di tempo in più puoi farlo quando vuoi e magari concentrarti su una zona incerta. Visto il costo dello strumento io lo prenderei...

Alex
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/08/2016 alle: 13:14:33
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 23/08/2016 alle 10:57:02

Ciao Io penso che prevenire è megli di curare; per cui io sul tetto ho visto se c'erano sigillature deteriorate; ho asportato e rifatto tutto. anche se quelle buone dopo la pulizia ci sono ripassato. Pe ril controllo un
professionista sicuramente sa dove guardare e fa prima però se acquisti lo strumento con un pò di tempo in più puoi farlo quando vuoi e magari concentrarti su una zona incerta. Visto il costo dello strumento io lo prenderei...   Alex
...

Non darti pena di rispondere ai burloni

https://forum.camperonline.it/topic/Consiglio-su-verifica-infiltrazioni-e-siliconare_221392

mi ricorda un certo Gargyu

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 23/08/2016 alle: 13:50:00
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 23/08/2016 alle 10:51:03

Buongiorno a tutti e da poco che ho comprato un  camper e il secondo il primo era vecchio e lo tenevo per strada e non ero in pensiero se si poteva infiltrare ma con il l'ultimo acquisto sono un po in pensiero specie per
l'arrivo dell ' inverno. Il mio camper e rimessato el chiuso in un centro ex fabrica . Secondo voi i centri specializzati ci si puo' fidare? pensavo di comprare l'idrometro che serve per rilevare l'umidità dentro la cellula  pensavo di controllare il tetto e riempire le eventuali crepe conl'apposito prodotto che usano per il camper ( silka silicone bianco per camper) La domanda voi come fate vi affidate a un centro o fate da voi?  
...

Siccome rimessi il camper al chiuso e con le crepe che avrai sarà un problema poi nn vedere più le stelle io comprerei non un idrometro, che poi è igrometro, ma una stazione metereologica con eliometro rilevi anche vento cosi d vedere se la parabola che hai montato dopo il post che hai aperto poco tempo f tiene, e un pluviometro cosi da recuperare la condensa del condizionatore che avrai montato anche questo dopo il post aperto anch'esso poco tempo fa, poi x nn farti mancare nulla chiederei di farti imprestare dall'Arpa della tua zona lo strumento che misura inquinamento da smog che potrai collegare al tubo di scappamento del generatore dove anche x questo avevi aperto un post.....cosi avrai tutto sotto controllo
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link