In risposta al messaggio di salzanese1962 del 08/02/2020 alle 15:33:06Filtro rompigetto intasato o (più grave) tubazione ostruita. Lo fa sia su calda che su fredda?
Buongiorno a tutti. Sono ridiventato camperista dopo una pausa di 10 anni dovuta al fatto che non avevo più il tempo e la possibilità economica di usare il camper. Ora ho ritrovato un po' di serenità dopo anni molto durie vorrei cercare di rivivere quei momenti bellissimi che ho vissuto dal 2004 al 2010 col mio primo mansardato. So che certe situazioni non potranno tornare, ma intanto io ci provo... Ho acquistato da 15 gg. un semintegrale Laika Kreos 3009, del 2009. Ora, al momento dei miei primi controlli e carico di acqua dato che il camper era rimessato, svuotato di tutto, mi trovo che i rubinetti in bagno e doccia funzionano benissimo, sia acqua calda che fredda, mentre sul lavello l'acqua arriva pochissima, quasi a zero, e sento la pompa (Shurflo) che va ad intermittenza con attacco e stacco molto ravvicinati. Che sia da controllare o sfiatare qualche conduttura..? Potete aiutarmi? Grazie. Buona strada a tutti. Ennio. liberty62
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/02/2020 alle 17:34:35Il sintomo che riscontra il nostro amico è "pompa ad intermittenza con flusso d'acqua ridotto", un classico esempio di portata ridotta causato da intasamento, aggravato sicuramente dall'assenza di un vaso di espansione. Chi ha un impianto idrico senza vaso può simulare la stessa cosa aprendo millimetricamente un qualsiasi rubinetto. Do per scontato che la pompa si fermi e resti così con i rubinetti tutti chiusi.
io direi tubo/i rotti. se fosse il rompigetto o un tubo ostruito, la pompa smetterebbe una volta raggiunta la pressione, qui oltre ad avere poco flusso, la pompa continua ad andare
http://www.m48.it