CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su piano bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 18:20:31
Ciao a tutti
Sto sistemando il bagno del mio Elnagh Columbia 106, causa infiltrazione nella parete.
Volevo rifare il piano del lavandino e volevo un consiglio su che tipo di legno usare, per esempio se usassi del lamellare con cosa lo dovrei trattare per assicurami una buona resistenza all'acqua ? 
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 15:59:39
In risposta al messaggio di PodxneT del 04/07/2021 alle 18:20:31

Ciao a tutti Sto sistemando il bagno del mio Elnagh Columbia 106, causa infiltrazione nella parete. Volevo rifare il piano del lavandino e volevo un consiglio su che tipo di legno usare, per esempio se usassi del lamellare con cosa lo dovrei trattare per assicurami una buona resistenza all'acqua ? 
Nessuno ?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 00:58:13
In risposta al messaggio di PodxneT del 06/07/2021 alle 15:59:39

Nessuno ?
Io ho usato un asse di pino trattato con impregnante per legno.
Bada bene,non è la scelta giusta,ma solo la mia.
Ciao Paolo.
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 16:47:06
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2021 alle 00:58:13

Io ho usato un asse di pino trattato con impregnante per legno. Bada bene,non è la scelta giusta,ma solo la mia. Ciao Paolo.
E regge bene all'umidità e all'acqua ?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 18:18:05
ciao sul mio ho fatto sfinare il piano lavandino in corian ( misura iniziale 2 cm ,finale 1 cm ) non sò dirti il prezzo preciso dato che è stato eseguito assieme al top cucina ( assieme a 150 euro ), il colore scelto è indifferente sul costo finale . essendo in marmo sintetico è inattaccabile da qualsiasi prodotto atto ad incidere la superficie . è da 6 anni ed è come appena montato . il legno invece lo DEVI trattare abbastanza frequentemente e asciugare x evitare che assorba l'acqua .oppure sia in linoleum che in melamina con il solo bordo in alluminio , che x evitare la vista delle viti prenderai un angolare da avvitare sotto il piano svasando x rendere le teste viti alla pari dell'angolare . poi incolla con il bostick alta temperatura ( 90 gradi ) sopra a tutto e tagliando perfettamente lungo il bordo avrai un piano nuovo . oppure l'alluminio lo fisserai quel tanto che basta x essere alla pari del piano rendendo bene alla vista ,naturalmente in questo caso una linea di silicone che sbordi durante il fissaggio renderà impermeabile il manufatto e poi con il taglierino leverai il sovrappiu' . buon lavoro 

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Jolly237
Jolly237
18/11/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 23:24:44
Ciao, come sta procedendo il tuo lavoro?
mi interessa perché anche io ho infiltrazioni nel bagno e a breve dovrò procedere per riparare...
Approfitto per chiedere ai compagni del forum se c'è qualcuno che ha la possibilità di aiutarmi per riparare l infiltrazione/i , ovviamente pagando.
In pratica, (forse chiedo troppo) ma l intenzione sarebbe trovate chi mi aiuta: insegnandomi e darmi la possibilità di posteggiare al coperto.
Grazie in anticipo
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:16:14
In risposta al messaggio di Jolly237 del 11/07/2021 alle 23:24:44

Ciao, come sta procedendo il tuo lavoro? mi interessa perché anche io ho infiltrazioni nel bagno e a breve dovrò procedere per riparare... Approfitto per chiedere ai compagni del forum se c'è qualcuno che ha la possibilità
di aiutarmi per riparare l infiltrazione/i , ovviamente pagando. In pratica, (forse chiedo troppo) ma l intenzione sarebbe trovate chi mi aiuta: insegnandomi e darmi la possibilità di posteggiare al coperto. Grazie in anticipo
...
Il bagno e la relativa infiltrazione procedono bene, il pavimento marcio in cui ha lavorato l'infiltrazione è già ricostruito. Orma manca tutto l'arredo del bagno !
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:18:03
In risposta al messaggio di marinox del 07/07/2021 alle 18:18:05

ciao sul mio ho fatto sfinare il piano lavandino in corian ( misura iniziale 2 cm ,finale 1 cm ) non sò dirti il prezzo preciso dato che è stato eseguito assieme al top cucina ( assieme a 150 euro ), il colore scelto è
indifferente sul costo finale . essendo in marmo sintetico è inattaccabile da qualsiasi prodotto atto ad incidere la superficie . è da 6 anni ed è come appena montato . il legno invece lo DEVI trattare abbastanza frequentemente e asciugare x evitare che assorba l'acqua .oppure sia in linoleum che in melamina con il solo bordo in alluminio , che x evitare la vista delle viti prenderai un angolare da avvitare sotto il piano svasando x rendere le teste viti alla pari dell'angolare . poi incolla con il bostick alta temperatura ( 90 gradi ) sopra a tutto e tagliando perfettamente lungo il bordo avrai un piano nuovo . oppure l'alluminio lo fisserai quel tanto che basta x essere alla pari del piano rendendo bene alla vista ,naturalmente in questo caso una linea di silicone che sbordi durante il fissaggio renderà impermeabile il manufatto e poi con il taglierino leverai il sovrappiu' . buon lavoro  carlo  
...
Grazie mille prenderò in considerazione i tuoi suggerimenti 
5
Frankie18
Frankie18
15/06/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 12:40:39
ciao, io nel 2019 fine ottobre ho preso un adria van ducato,, poi con la pandemia, mi sono dedicato al camper ,modificando quasi tutto l'interno e oltre, fatti molti lavori,(come lo volevo io) questo è il mio bagno rifatto,  vedi foto (prima e dopo)
miei gusti, più funzionale e ci sta tuttobagno%20%201%20.jpgbagno%20%20nuovo%202%20.jpg.
Frankie
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:06:38
In risposta al messaggio di Frankie18 del 21/07/2021 alle 12:40:39

ciao, io nel 2019 fine ottobre ho preso un adria van ducato,, poi con la pandemia, mi sono dedicato al camper ,modificando quasi tutto l'interno e oltre, fatti molti lavori,(come lo volevo io) questo è il mio bagno rifatto,  vedi foto (prima e dopo) miei gusti, più funzionale e ci sta tutto.
Wow complimenti ottimo lavoro, hai usato del flating sul legno ?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:17:56

ciao, io nel 2019 fine ottobre ho preso un adria van ducato,, poi con la pandemia, mi sono dedicato al camper ,modificando quasi tutto l'interno e oltre, fatti molti lavori,(come lo volevo io) questo è il mio bagno rifatto,  vedi foto (prima e dopo) miei gusti, più funzionale e ci sta tutto.
Grand bel lavoro , complimenti .

Rucki
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:43:38

ciao x essere bello è bello , ma resta sempre il fattore acqua che OGNI volta che ti lavi le mani DEVI x forza asciugare . comunque ognuno sceglie come piu lo aggrada ma resto sempre del parere che ogni lavoro NON deve complicarti la vita . in questo caso asciugare sempre e comunque . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Frankie18
Frankie18
15/06/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 11:50:14
In risposta al messaggio di marinox del 26/07/2021 alle 17:43:38

ciao x essere bello è bello , ma resta sempre il fattore acqua che OGNI volta che ti lavi le mani DEVI x forza asciugare . comunque ognuno sceglie come piu lo aggrada ma resto sempre del parere che ogni lavoro NON deve complicarti la vita . in questo caso asciugare sempre e comunque .  carlo
Ciao marinox,  grazie,

per adesso non ho avuto problemi,  quello vecchio era anche rotto, adesso è un altro vedere, poi ci stiamo attenti nel  pulirlo . 
Frankie
5
Frankie18
Frankie18
15/06/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 11:55:03
In risposta al messaggio di PodxneT del 26/07/2021 alle 11:06:38

Wow complimenti ottimo lavoro, hai usato del flating sul legno ?
Si, con l'acqua non ho problemi.
grazie 
Frankie
5
Frankie18
Frankie18
15/06/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 11:58:29
In risposta al messaggio di Rucki del 26/07/2021 alle 11:17:56

Grand bel lavoro , complimenti .  
Grazie 
Frankie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link