In risposta al messaggio di Bia06 del 26/05/2022 alle 17:10:07
Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Innanzitutto complimenti per il forum e scusate le domande un po' naive... Ho scelto il Ducato (o cugini francesi) L1H3 come veicolo da trasformare in camper. Ho alcune domande:1) e' giusto dire che il ducato del 2006 e' l'ultimo disponibile in questa variante? Non sono riuscito a trovare veicoli della generazione successiva (2014) L1H3, ma solo L2H3. 2) per la trasformazione voi cerchereste un furgone (tutto lamiera) o un vetrato? Sono in dubbio in termini di costi per inserire i vetri dopo ed eccesso vetrature di quello vetrato (sono troppi i vetri tutti attorno, o sbaglio)? 3) l'opzione di prendere un L1H1 e poi far realizzare in vetroresina da una ditta il tetto alto (sono alto circa 1.90m...) e' da scartare? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e buon viaggio! Bia06
In risposta al messaggio di Bia06 del 26/05/2022 alle 17:10:07hai provato a verificare se ci stai in piedi su un H2 già allestito come vuoi tu ?
Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Innanzitutto complimenti per il forum e scusate le domande un po' naive... Ho scelto il Ducato (o cugini francesi) L1H3 come veicolo da trasformare in camper. Ho alcune domande:1) e' giusto dire che il ducato del 2006 e' l'ultimo disponibile in questa variante? Non sono riuscito a trovare veicoli della generazione successiva (2014) L1H3, ma solo L2H3. 2) per la trasformazione voi cerchereste un furgone (tutto lamiera) o un vetrato? Sono in dubbio in termini di costi per inserire i vetri dopo ed eccesso vetrature di quello vetrato (sono troppi i vetri tutti attorno, o sbaglio)? 3) l'opzione di prendere un L1H1 e poi far realizzare in vetroresina da una ditta il tetto alto (sono alto circa 1.90m...) e' da scartare? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e buon viaggio! Bia06
In risposta al messaggio di Bia06 del 26/05/2022 alle 17:10:07Su questo genere di richieste, sarebbe interessante, che si mettessero le reali motivazioni del voler camperizzare, e con che omologazione finale si vuol arrivare...
Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Innanzitutto complimenti per il forum e scusate le domande un po' naive... Ho scelto il Ducato (o cugini francesi) L1H3 come veicolo da trasformare in camper. Ho alcune domande:1) e' giusto dire che il ducato del 2006 e' l'ultimo disponibile in questa variante? Non sono riuscito a trovare veicoli della generazione successiva (2014) L1H3, ma solo L2H3. 2) per la trasformazione voi cerchereste un furgone (tutto lamiera) o un vetrato? Sono in dubbio in termini di costi per inserire i vetri dopo ed eccesso vetrature di quello vetrato (sono troppi i vetri tutti attorno, o sbaglio)? 3) l'opzione di prendere un L1H1 e poi far realizzare in vetroresina da una ditta il tetto alto (sono alto circa 1.90m...) e' da scartare? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e buon viaggio! Bia06
In risposta al messaggio di PDR del 27/05/2022 alle 12:58:13Si, con le scarpe sono alto 190cm e H2 e' 175cm.
hai provato a verificare se ci stai in piedi su un H2 già allestito come vuoi tu ?
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2022 alle 14:14:47Ciao, L1 e' la versione piu' corta in assoluto esistente del Ducato (496cm circa). H3 e' la versione piu' alta (circa 270cm fuori, circa 200cm dentro). Semplicemente usarlo per me e la mia famiglia.
Su questo genere di richieste, sarebbe interessante, che si mettessero le reali motivazioni del voler camperizzare, e con che omologazione finale si vuol arrivare....comunque.... 1) non conosco il significato di L1H3, quindinon saprei. 2) trasformazione non significa niente, è l' omologazione finale che conta, per la scelta del mezzo, in ogni caso un autocarro chiuso, si presta meglio. 3) Tu devi scegliere se trovare un furgone già alto o rialzare, sempre Tu sai cosa ci vuoi fare, come tipo di trasformazione.