CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su wc cassetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:34:02
Ciao a tutti, prima di tutto complimenti x i vs. forum tutti utili x noi neofiti, avrei bisogno di un paio di consigli sul ns. primo camper (antidiluviano talento 1900 d con cellula Ci Wilk) che a dire il vero funziona perfettamente e si confà alle esigenze della ns. mini-famigliola 2 adulti 1 neonata, essendo un amante del fai da te ho installato una tv lcd ma senza l'antenna parabolica, quando siamo in sosta faccio la ricerca automatica dei canali e mettendo un'antenna amplificata riusciamo sempre a vedere la tv con passabile qualità è un giusto criterio secondo voi? Passiamo alle dolenti note: non riesco a capire perchè il wc a cassetta thetford non scarichi l'acqua(praticamente lo sciacquone) le ho provate tutte ma proprio non mi ci raccapezzo, l'ultima teoria è quella che potrebbe essere un problema elettrico, ma non conoscendo il reale funzionamento dell' apparecchio non so proprio dove sbattere la testa...............qualunque consiglio sarà utile!!!!Prima di cedere e andare da un meccanico specializzato che mi salasserà vorrei provare ancora a risolvere da autodidatta!!!!!! Grazie a tutti Roel
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:53:23
se guardi dallo sportello da cui estrai la casseta dovresti vedere dei fili. li' ci dovrebbe essre il pulsante.verifica che lo stesso non sia guasto(prova ad accavallottare i fili). dovresti vedere anche un'elettrovalvola.vedei se arriva tensione e nel caso se la senti scattare. dovrebbe esserci anche un fusibile.controlla che sia buono. non conosco la disposizione di questi elementi nel tuo camper,ma non dovrebbero essere distanti dal wc. se sai usare un tester e' meglio. ciao[:)]
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:55:54
Grazie infinite x l'accurata risposta proverò e ti farò sapere!!!!Ciao e grazie ancora[:)]
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 24/05/2008 alle: 19:24:12
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta ma non sempre riesco ad avere tempo per il pc, cmq i tuoi consigli erano perfettamente inerenti, infatti sono riuscito a risalire alla fonte del PROBLEMA: ho scoperto che l'impianto è stato totalmente disabilitato causa montaggio di un serbatoio supplementare delle acque chiare, infatti dopo aver creato un impianto elettrico volante tirando lo sciacquone abbiamo visto uno spruzzo d'acqua uscire da sotto il sedile guidatore( dove è ubicato il serbatoio originale) con tanto di tubo tagliato che spruzzava nella cellula, probabile retaggio di un montaggio "AD CAPOCCHIAM" del serbatoio aggiuntivo, probabilmente l'amico che mi ha venduto il vr non ha ritenuto opportuno mettermi al corrente del problema. Forse non era poi tanto amico!Grazie mille per i preziosissimi consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link