CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su X700

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 26/02/2007 alle: 23:26:00
Ciao a tutti. Sono alla ricerca del mio primo camper ed oggi ho visto un X700 usato pochissimo (meno di 4000Km) del giugno 2006 con il vecchio Ford 137cv. Il prezzo mi e' sembrato interessante, considerati gli optional gia' installati. C'e' qualcuno che mi puo dare delle informazioni in generale su questo camper (pregi/difetti) ed in particolare sul "vecchio" Ford? Grazie Francesco
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 27/02/2007 alle: 00:10:41
Ciao Francesco, è esattamente il camper che possiedo (anche il mio è di giugno su meccanica "vecchia", ci ho fatto circa 6000 km) e farò qualche considerazione, anche se generica perché la tua domanda non era molto specifica. Cominciando proprio dalla meccanica: Consumo medio: 7.5 - 8.5 km/l Tenuta di strada: ottima (ha la trazione posteriore gemellata...[:D]) Motore: esuberante, considera che ha 137 cv (e scusa se è poco) e soprattutto una coppia notevole, con una curva molto "piatta" (da 1500 a 3500 rpm spinge sempre uguale) ma con l'overboost, che significa che quando "affondi" il piede sul gas, lui "esplode"[8D]. Il picco di coppia rasenta quello del Daily 35C17 (3000cc, 170 cv)... ho detto tutto. Poi ci sono alcune cose che io apprezzo ma che molti denigrano: il cambio (6 marce) ha la leva al pavimento (ma non disturba più che tanto il passaggio in cellula) con corsa un po' lunghina, e la frizione è... "da veri uomini" ma molto progressiva. Lo sterzo è molto progressivo e il raggio di sterzata molto ridotto (anche qui: pregi della traz. posteriore), ma lo sterzo è anche assai demoltiplicato. A me piace così, ma... insomma, è sicuramente una meccanica più camionistica che automobilistica. Ma tanto il camper va guidato come un camion, non come un'auto, soprattutto in termini di velocità (sento già arrivare le critiche spietate dei ducatisti con il power 160...). Cellula: io l'ho scelta per mille motivi, tra cui i più importanti: mansarda enorme e altissima (letto 160x200 con rete a doghe, si dorme da re!, altezza al colmo 80cm, la più alta sul mercato); disposizione interna spaziosa e "ariosa" (almeno per me); bagno comodo (manca la finestra ma c'è uno specchio enorme e molto bello... il che alla mattina presto può non essere piacevole...[|)][V]); cucina razionale e totalmente sfruttabile. Non è pubblicità, ma solo la conferma che non mi pento assolutamente dell'acquisto fatto, e lo consiglio caldamente. Per il mio equipaggio (2 adulti e 2 bimbi, 4 e 2 anni) è perfetto. Non ho avuto problemi seri al momento, solo: allentamento della guida del tavolo grande; distacco di una molla dal coperchio di un gavone, sfilaggio delle asole in metallo dalla rete di protezione del castello superiore. E' in officina questa settimana per questi lavoretti e per montare anche veranda e turbovent in bagno (te lo consiglio, se non c'è[:I]). Ti invito però a cercare qui sul forum vari 3D in cui troverai anche pareri negativi, soprattutto legati a problemi manifestati su alcuni esemplari (vedi infiltrazioni sul castello posteriore). Un'ultima cosa: se decidi per l'acquisto, verifica che il boiler (Truma 6000C) sia stato modificato (dev'esserci sopra un bolllino adesivo con scritto "Truma Inspected"), poiché era stato soggetto ad una campagna di richiamo e un esemplare di quel periodo è quasi sicuramente coinvolto. Se lo è, e se il lavoro non è stato fatto niente paura, basta non accendere il boiler e portare il camper in un centro Truma. Mezz'ora di lavoro (gratuito, in garanzia) e il gioco è fatto. Sono comunque a tua completa disposizione per qualsiasi altra domanda vorrai fare, sperando di saperti rispondere e di poterti essere utile. In bocca al lupo! Ciao, Matteo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:16:12
Ciao ho anch'io l'X700 da marzo 2006 ford 137hp percorsi circa 10000km gli unici problemi che ho avuto sono stati: porta cellula un pò dura (regolata dal conc ok) allentamento di due viti in una cornicetta metallica sopra i pensili, allentamento di due viti sul blocco del cassetto delle posate (risolto col fai da mè).Complessivamente sono molto contento del mezzo e quoto in pieno PawnHearts su meccanica mansarda e tutto il resto,per i consumi, percorsi 10000 km, ho notato un miglioramento, dai 7,5 km/l da nuovo ai 8,5 km/l attuali a velocità autostradale di 100kmh 6 marcia 2600 rpm. Saluti chiedi pure per info Mario SP
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:54:38
Concocordo su tutto quanto detto da PawnHearts, se puoi controlla molto bene la parete posteriore che non abbia presenza di umidità all'interno del pannello stesso, se i materassi dei letti a castello sono nuovi, controlla ancora meglio. Saluti, Claudio.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:53:56
del laika x700 non si può che parlar bene, così come del ford ma alcuni singoli mezzi della serie x hanno avuto problemi di infiltrazioni, anche seri. e chi vende un camper dopo soli 4.000 chilometri potrebbe aver avuto voglia di liberarsi di un modello difettato controlla quindi tutto con cura, soprattutto in coda ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:12:58
Grazie a tutti per i consigli, soprattutto a Matteo (non se ne vogliano gli altri [:I][:I]; se decidero' per questo camper credo che ti eleggero' mia guida "spirituale" [:D][:D]. Grazie anche per aver evidenziato il problema delle infiltrazioni [:(][:(]. Adesso mi sono "fatto una cultura" sull'argomento controllando i vari post sul forum. Andro' subito dal concessionario a verificare (Mi aveva detto che il precedente proprietario ha deciso di passare all'Ecovip 2.1 per volere della moglie (ma adesso il dubbio mi assale, sara' vero[?])). Comunque credo che un po' mi devo fidare del concessionario Laika (o no[?][?]). Vi faro' sapere al piu' presto. Nel frattempo, buoni Km a tutti Francesco
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:39:55
Ciao prova guardare questo

http://cgi.ebay.it/CAMPER-LAIKA...

Ciao Mario SP
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:28:49
quote:Originally posted by accio
Grazie a tutti per i consigli, soprattutto a Matteo (non se ne vogliano gli altri [:I][:I]; se decidero' per questo camper credo che ti eleggero' mia guida "spirituale" [:D][:D]. Grazie anche per aver evidenziato il problema delle infiltrazioni [:(][:(]. Adesso mi sono "fatto una cultura" sull'argomento controllando i vari post sul forum. Andro' subito dal concessionario a verificare (Mi aveva detto che il precedente proprietario ha deciso di passare all'Ecovip 2.1 per volere della moglie (ma adesso il dubbio mi assale, sara' vero[?])). Comunque credo che un po' mi devo fidare del concessionario Laika (o no[?][?]). Vi faro' sapere al piu' presto. Nel frattempo, buoni Km a tutti Francesco >
> Ciao Francesco, grazie per l'apprezzamento, ma non merito tanto! Ho la passione dei motori e dei camper da una vita, ma questo ce l'ho da 8 mesi e non voglio essere considerato un guru del plein air, per carità (per questo c'è gente che ne sa 1000 volte più di me, tipo Travel Liner)! Aggiungo solo due precisazioni a quanto scritto ieri: Il controllo della "combi" Truma fallo anche se poi opti per altri camper, perché non la monta solo la serie X Laika! Poi, ancora più importante, considera che questo camper ha 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni, quindi il concessionario non dovrebbe avere alcun interesse a venderti una "bufala", perché per avere la validità di questa garanzia sei tenuto solamente a fare il "tagliando cellula" entro un anno dall'acquisto. Essendo questo un esemplare di 8 mesi, sei ancora pienamente in tempo. Ergo: controllalo accuratamente, e comunque fatti mettere nero su bianco che il mezzo è esente da infiltrazioni, come da controllo da loro effettuato (se sono concessionari Laika DEVONO farlo). Poi lo compri: se il mezzo è ok stai tranquillo, altrimenti hai diritto alla rescissione del contratto, restituisci il camper e hai indietro tutti i tuoi soldi. Poi tutto è possibile, per carità, ma trattandosi poi di un Laika, non credo che si sporcherebbero il nome per così poco... il Customer Care Laika è proverbiale! Ciao, Matteo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:35:07
sei anni, la garanzia laika sulle infiltrazioni è di sei anni così, giusto per la precisione
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:48:04
quote:Originally posted by stirner
sei anni, la garanzia laika sulle infiltrazioni è di sei anni così, giusto per la precisione >
> Hai ragione, Stirner! Mi scuso con Laika e con voi tutti. (Meglio ancora, cmq, no?[:)]) Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link