quote:Originally posted by pierfranco 60> Ciao, non è un mezzo che conosco bene,guarda in rete mettendo la sigla del mezzo puoi trovare qualcosa. Se puoi posta qualche foto sul col, esterne, e interne. E che altro.....hai gia avuto qualche mezzo prima....facci sapere non esitare a contattarmi ciao Renatoid="blue">
ciao a tutti avrei bisogno un consiglio x acquisto camper usato x mio figlio. ho trovato da un privato un MH elnagh magnum 560 anno 1990 50000 km uniproprietario tenuto bene (sempre rimessato al coperto) apparentemente senza grossi interventi di manutenzione da effetuare ( e' del papa' di un mio amico). il problema sta nella valutazione del mezzo in quanto chiedono a me di fare una offerta e io non sono in grado di valutarne il reale valore. non vorrei dare un prezzo ne troppo alto ne troppo basso x evidenti problemi di amicizia. potete aiutarmi nella valutazione? eventualmente a chi mi posso rivolgere ? grazie in anticipo e BKM a tutti >
quote:Originally posted by pierfranco 60> Erano dei motorhome innovativi per quei tempi che combattevano lo strapotere dei Laserhome della Laika e degli innavvicinabili Hymer (per via del marco). Mi risulta che pativano nei fianchi laterali della cabina che permetteva il passaggio di acqua (erano i vetri, le guarnizioni).Se i kilometri sono originali poichè documentati e se il mezzo è, come mi sembra di aver capito unico proprietario, quella cifra è congrua soprattutto appunto se si conosce bene il proprietario. Cordialmente MACULANI.
ciao a tutti ormai è fatta[:)] vado giovedi' a fare il passaggio di proprita'. spero di aver fatto un buon affare il mezzo non è un magnum 560 ma un 545 sl 54000 km ,gomme sostituite l'anno scorso ,frigorifero nuovo, generatore silenziato yamaha da 600 watt,sempre rimessato al coperto (speriamo x le infiltrazioni) in buone condizioni generali nonostante sia del 1990,motorizzato ducato 14 2500 turbodisel (pero' senza servosterzo),portabiciclette, portapacchi con scaletta. spesa 6500 euro + passaggio di proprieta'[:I] secondo voi?? grazie e BKM a tutti >
quote:Originally posted by pierfranco 60> Essendo motorhome verifichi con molta attenzione il parabrezza, poichè in questa tipologia di mezzi è molto sollecitata e se ha delle scheggiature vanno fermate subito prima che il danno sia irreversibile e per questo modello non credo vi sia più la possibilità di sostituirlo poichè erano fatti artigianalmente e anche presso la Elnagh non credo abbiano più nulla. MACULANI.
i km sono sicuro sono reali. il mezzo era del papa' di un amico che lo usava solo in estate per andare in liguria.[:)] appena ce l'ho in mano lo porto a fare un tagliando motore sostituzione olio motore e cambio, cambio filtri, controllo freni. altri consigli su eventuali controlli? grazie >
quote:Originally posted by Marxello> Effettivamente come ha ben espresso il nostro amico Marcello, un mezzo, anche se datato, quando è stato molto coccolato dal suo proprietario e si sente, oltre a vedersi, deve avere il giusto riconoscimento, anche perchè con seimila euro, oggi si compra in generale veramente poco e tale importo se non suscettibile di altre spese sostenute, si ammortizza nell'arco di un solo anno anche di scarso utilizzo. Il sistema di riscaldamento, visti anche i recenti episodi di cronaca, consiglio sempre (ma anche Truma)dopo i dieci anni di farlo verificare da assistenza Truma ufficiale. Auguri e buoni kilometri.
Credo che la cifra di acquisto sia assolutamente congrua per le parti. Probabilmente ha un valore anche più elevato visto cosa si vede in giro e a quanto. Strano che non abbia il servosterzo...dovrebbe averlo di serie se ha il telaio maxi con cerchi da 16pollici e gomme 195/75/16? Cose da controllare sulla cellula ti ha consigliato come sempre benissimo MACULANI, per la meccanica se è stato molto fermo efficenza ammortizzatori, livello olio cambio, e ruggine sui dischi freni anteriori (non la patina dovuta al normale utilizzo) ma parlo proprio di ruggine sui dischi,sul mio ex camper li dovetti subito sostituire. Tanti buoni km a te e tuo figlio con la "dependance". Marcello >