quote:Originally posted by HotMistral> QUOTO anche se gli entry level di oggi sono già una buona partenza, non sono quelli degli entry level di 10-15 anni fa. I materiali di oggi sono sicuramente meglio. Vedi siliconi, finestre, meccaniche, impianti elettrici, idrici e, soprattutto frigo e stufe. Non dimentichiamoci comunque che se parliamo di un camper da 35-36000 euro nuovo (entry level) parliamo sempre di 70 MILIONI!!!! ciao RESMA
ciao, sicuramente i Laika 2004 (..come il [:p]mio..) sono di un altro pianeta non li fanno più..purtroppo, niente a che vedere con la produzione attuale. di contro costano molto...ma la differenza si vede ad occhio. quindi secondo me la scelta di orientarsi su un usato fresco è sicuramente da condividere, meglio che un entry level nuovo (...anche se ci sono entry level buonini..) ciao[8D] >
quote:Originally posted by resma2 PS: il tuo mizar del 97 era ed e' ancora, secondo me, un ottimo mezzo.Il mizar è la fascia alta della CI, non ho capito perche' lo volete cambiare!! Un saluto Resma >> ..concordo, se non ci sono motivi oggettivi, spazio numerosità familiare in aumento, o problemi alla cellula/meccanica, perchè cambiarlo? per moda? per avere l'ultimo modello (..che è molto spesso peggio...) ciao[8D]
quote:Originally posted by mirabelle> Cara Antonia, se devi cambiare con uno moderno eppoi pentirtene, allora è meglio che rimani col tuo... Altrimenti un buon mezzo d'annata ma validissimo è un'arca super america.... mezzo vecchio ma che da i numeri a parecchi nuovi SALUTONI ARMANDO
...lo vogliamo cambiare non perchè non va, anzi ma riteniamo che dopo 10 anni ha bisogno di manutenzione alcuni pezzi si sono ormai ingottiti, durante il viaggio abbiamo perso :il copri ventola esterno che si trova sul bagno e fuoriesce dal tetto, il coprivalvola, una guarnizione posta sul tetto del camper si è staccata ...si insomma credo che ci sia un po' di usura nelle piccole cose, a parte la meccanica sempre da controllare,il mizar è un mezzo eccellente ma oggi possiamo ricavare gli stessi soldi spesi e comprarne uno che poi possiamo rivendere con più calma oppure un semi nuovo da tenere per sempre...tutto qui Antonia >
quote:Originally posted by Yuma58> Armando...l'arca super america ce l'ha un mio amico ed è vero che va benissimo ed ha una bella sistemazione interna, ma..vedremo cosa troviamo dal concessionario, cosa ci propone e poi decideremo, abbiamo un po' di tempo ancora, grazie a tutti Antonia
quote:Originally posted by mirabelle> Cara Antonia, se devi cambiare con uno moderno eppoi pentirtene, allora è meglio che rimani col tuo... Altrimenti un buon mezzo d'annata ma validissimo è un'arca super america.... mezzo vecchio ma che da i numeri a parecchi nuovi SALUTONI ARMANDO
...lo vogliamo cambiare non perchè non va, anzi ma riteniamo che dopo 10 anni ha bisogno di manutenzione alcuni pezzi si sono ormai ingottiti, durante il viaggio abbiamo perso :il copri ventola esterno che si trova sul bagno e fuoriesce dal tetto, il coprivalvola, una guarnizione posta sul tetto del camper si è staccata ...si insomma credo che ci sia un po' di usura nelle piccole cose, a parte la meccanica sempre da controllare,il mizar è un mezzo eccellente ma oggi possiamo ricavare gli stessi soldi spesi e comprarne uno che poi possiamo rivendere con più calma oppure un semi nuovo da tenere per sempre...tutto qui Antonia >
>
quote:Originally posted by Yuma58 Altrimenti un buon mezzo d'annata ma validissimo è un'arca super america.... mezzo vecchio ma che da i numeri a parecchi nuovi SALUTONI ARMANDO >> ....beh.. il Super America era il mio sogno, peccato che quando ho cambiato il mio mitico MH Freccia 508 (entry level dell'Arca all'epoca) non ne ho trovati di decenti, altrimenti .....non avrei avuto remore. ciao[8D]