CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/09/2007 alle: 10:10:52
dunque abbiamo un mizar 140 comprato da quasi un anno usato del 97, abbiamo fatto un viaggio lungo questa estate senza aver mai avuto problemi.. o meglio gli unici problemi qualche pezzo che nella marcia è volato via :che so il copri valvola, e qualcos'altro... bene stiamo decidendo di cambiare, ma non avendo molti soldi siamo indecisi; si, perchè io vorrei un laika,più solido, chiaramente usato ma di pochissimi anni, massimo tre, mio marito vorrebbe prenderne uno nuovo, più economico es. il lagan della mclouis..qualitativamente inferiore però..qualche consiglio? grazie Antonia
navarre
navarre
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 10:50:55
Considerato che un camper non fa in genere molti km e che c'è stato il cambio delle meccaniche (quindi molti si sono affrettati a vendere per avere "l' ultima novità") secondo me un usato recente di buon livello può essere una scelta migliore. Poi dipende dalle esigenze e dai gusti (mia suocera per esempio non salirebbe mai (e mai userebbe il wc)su un mezzo usato prima da qualcun' altro [:D] )
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:02:17
Ciao Anto, ti do un consiglio spassionato da amica! Prendi un semintegrale col garage dietro dove mettere le vostre bici. A me piace molto l'Adria Coral Sport S574SP. Sarà il mio prossimo camper se non ci sono cambiamenti nel frattempo. Un bacio ciao Annaid="navy">id="size3">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:16:19
.. beh Anna ,ci hai conosciuto e quindi hai capito che tipo di camper ci starebbe bene, se devo scegliere liberamente ti dico che hai ragione nel senso che quello che tu citi è un bellissimo camper oltretutto di qualità ottima, io sono per la qualità..sempre! ma costano tantissimo! io vorrei un laika semintegrale o non, o anche un Knaus, il problema però non è la scelta ma i costi, purtroppo adesso (e credo mai più, con i prezzi che salgono alle stelle)non ce lo possiamo permettere! ciao un bacio, Antonia
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:52:53
ciao, sicuramente i Laika 2004 (..come il [:p]mio..) sono di un altro pianeta non li fanno più..purtroppo, niente a che vedere con la produzione attuale. di contro costano molto...ma la differenza si vede ad occhio. quindi secondo me la scelta di orientarsi su un usato fresco è sicuramente da condividere, meglio che un entry level nuovo (...anche se ci sono entry level buonini..) ciao[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/09/2007 alle: 14:43:51
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, sicuramente i Laika 2004 (..come il [:p]mio..) sono di un altro pianeta non li fanno più..purtroppo, niente a che vedere con la produzione attuale. di contro costano molto...ma la differenza si vede ad occhio. quindi secondo me la scelta di orientarsi su un usato fresco è sicuramente da condividere, meglio che un entry level nuovo (...anche se ci sono entry level buonini..) ciao[8D] >
> QUOTO anche se gli entry level di oggi sono già una buona partenza, non sono quelli degli entry level di 10-15 anni fa. I materiali di oggi sono sicuramente meglio. Vedi siliconi, finestre, meccaniche, impianti elettrici, idrici e, soprattutto frigo e stufe. Non dimentichiamoci comunque che se parliamo di un camper da 35-36000 euro nuovo (entry level) parliamo sempre di 70 MILIONI!!!! ciao RESMA
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/09/2007 alle: 14:57:18
beh trovarne uno per quel prezzo e di media o discreta qualità sarebbe ottimo per noi, diciamo che la cifra che potremmo spendere è quella su per giù..Antonia
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:03:12
ciao, provate a guardare i Chausson Welcom Top, che a Rimini in quel caos, non mi hanno fatto una cattiva impressione. Buoni materiali e finiture ariosi luminosi, ecc. per un prezzo nuovo di circa 40000 per un mezzo grande con matrimoniale in coda. Ovviamente da valutare con calma fuori dal caos. ciao[8D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:12:51
A mondonatura ho visto i nuovi MCLUIS e non mi sono sembrati male, sicuramente molto migliorati, poi i Katamarano della Rimor che partono proprio da 37000€, ci sono anche io terry della giottiline sempre sottoi 40mila poi ti dico, valuta anche secondo l'uso che ne fai. Certo che se lo usi solo in estate la cosa e' piu' facile, non servono serbatoi riscaldati, impianti di riscaldamento particolari etc.... Se lo usi soprattutto in inverno allora la cosa cambia ma ripeto, si vedono bellissimi mezzi di 20 anni fa a sciare con temperature di 10-15°C sotto zero, un entry level di oggi e' sicuramente piu' confortevole e meglio coibentato. Se poi, da come ho capito non cerchi un mansardato, la cosa si fa ancora piu' semplice, i profilati costano in media 4-5mila euro in meno dei mansardati. Dedica qualche sabato per i concessionari e guarda il nuovo ma anche l'usato recente, vedrai che trovi sicuro il tuo mezzo, ma non avere fretta!!!! PS: il tuo mizar del 97 era ed e' ancora, secondo me, un ottimo mezzo.Il mizar è la fascia alta della CI, non ho capito perche' lo volete cambiare!! Un saluto Resma
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:27:52
quote:Originally posted by resma2 PS: il tuo mizar del 97 era ed e' ancora, secondo me, un ottimo mezzo.Il mizar è la fascia alta della CI, non ho capito perche' lo volete cambiare!! Un saluto Resma >
> ..concordo, se non ci sono motivi oggettivi, spazio numerosità familiare in aumento, o problemi alla cellula/meccanica, perchè cambiarlo? per moda? per avere l'ultimo modello (..che è molto spesso peggio...) ciao[8D]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:39:29
...lo vogliamo cambiare non perchè non va, anzi ma riteniamo che dopo 10 anni ha bisogno di manutenzione alcuni pezzi si sono ormai ingottiti, durante il viaggio abbiamo perso :il copri ventola esterno che si trova sul bagno e fuoriesce dal tetto, il coprivalvola, una guarnizione posta sul tetto del camper si è staccata ...si insomma credo che ci sia un po' di usura nelle piccole cose, a parte la meccanica sempre da controllare,il mizar è un mezzo eccellente ma oggi possiamo ricavare gli stessi soldi spesi e comprarne uno che poi possiamo rivendere con più calma oppure un semi nuovo da tenere per sempre...tutto qui Antonia
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:41:48
quote:Originally posted by mirabelle
...lo vogliamo cambiare non perchè non va, anzi ma riteniamo che dopo 10 anni ha bisogno di manutenzione alcuni pezzi si sono ormai ingottiti, durante il viaggio abbiamo perso :il copri ventola esterno che si trova sul bagno e fuoriesce dal tetto, il coprivalvola, una guarnizione posta sul tetto del camper si è staccata ...si insomma credo che ci sia un po' di usura nelle piccole cose, a parte la meccanica sempre da controllare,il mizar è un mezzo eccellente ma oggi possiamo ricavare gli stessi soldi spesi e comprarne uno che poi possiamo rivendere con più calma oppure un semi nuovo da tenere per sempre...tutto qui Antonia >
> Cara Antonia, se devi cambiare con uno moderno eppoi pentirtene, allora è meglio che rimani col tuo... Altrimenti un buon mezzo d'annata ma validissimo è un'arca super america.... mezzo vecchio ma che da i numeri a parecchi nuovi SALUTONI ARMANDO
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:45:17
Libera scelta!!!! Comunque se i problemi sono questi, probabilmete si riparano con molto poco, con un minimo di fai da te spendi molto poco. Ti consiglio di sistemarlo prima di andare dal concessionario perche' potrebbe invece farli passare come riparazioni costosissime e decurtarti svariate centinaia di euro dalla valutazione. A me un concessionario ha provato a togliermi ben 300 euro dalla valutazione dell'usato per la sostituzione del funghetto del bagno!!!![:(!][:(!][xx(][xx(] Con 15 euro tra silicone e fungo nuovo ho sistemato il tutto e mi sono tenuto in tasca 300€. Poi il camper l'ho cambiato lostesso. Buoni acquisti!!! facci sapere cosa hai trovato!!![8D]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:54:07
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by mirabelle
...lo vogliamo cambiare non perchè non va, anzi ma riteniamo che dopo 10 anni ha bisogno di manutenzione alcuni pezzi si sono ormai ingottiti, durante il viaggio abbiamo perso :il copri ventola esterno che si trova sul bagno e fuoriesce dal tetto, il coprivalvola, una guarnizione posta sul tetto del camper si è staccata ...si insomma credo che ci sia un po' di usura nelle piccole cose, a parte la meccanica sempre da controllare,il mizar è un mezzo eccellente ma oggi possiamo ricavare gli stessi soldi spesi e comprarne uno che poi possiamo rivendere con più calma oppure un semi nuovo da tenere per sempre...tutto qui Antonia >
> Cara Antonia, se devi cambiare con uno moderno eppoi pentirtene, allora è meglio che rimani col tuo... Altrimenti un buon mezzo d'annata ma validissimo è un'arca super america.... mezzo vecchio ma che da i numeri a parecchi nuovi SALUTONI ARMANDO
>
> Armando...l'arca super america ce l'ha un mio amico ed è vero che va benissimo ed ha una bella sistemazione interna, ma..vedremo cosa troviamo dal concessionario, cosa ci propone e poi decideremo, abbiamo un po' di tempo ancora, grazie a tutti Antonia
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:54:22
quote:Originally posted by Yuma58 Altrimenti un buon mezzo d'annata ma validissimo è un'arca super america.... mezzo vecchio ma che da i numeri a parecchi nuovi SALUTONI ARMANDO >
> ....beh.. il Super America era il mio sogno, peccato che quando ho cambiato il mio mitico MH Freccia 508 (entry level dell'Arca all'epoca) non ne ho trovati di decenti, altrimenti .....non avrei avuto remore. ciao[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link