Te lo hanno scritto se sei allacciato trasformi la 230 AC e usi quella, la restante parte ricarica la batteria, se hai il paralellatore anche la BM.
L’unico limite è sul carico le colonnine hanno dei limiti di carico, quindi se ad esempio hai tutto acceso e attacchi il clima e vorresti asciugare i capelli scatta di massimo
In risposta al messaggio di 052iol285 del 04/06/2021 alle 19:59:09
in una sosta camper con attacco 220 si può usare frigo, luci notturne e tv senza scaricare nulla? grazie lidense
Lo spero bene!!
Se hai il frigo trivalente... Le. Batterie non si scaricano troppo di notte nemmeno senza 220, con TV e luci!
É 3 anni che viviamo nel camper con TV luci pompa PC e telefoni la sera.. E non ho mai allacciato la 220. La agm da 110ah ci va giù del 8-15% mediamente... E spegnamo solo alle 2 di notte
PER i consumi che dici, un discreto fotovoltaico basta nel 95% dei casi, a mantenere il 100% dalla mattina alla sera e scaricare pochissimo le batterie la notte. Salvo condizioni particolarmente "invernali".
Figurati con la 220 attaccata!
Se frigo a compressore, è un pó diverso. Ma con 220 batterie 100% anche con quello...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.