CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Continue anomalie Dometic rmd 8505

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
Altedoviola
Altedoviola
28/09/2011 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 19:26:17
Buongiorno sono settimane che porto con il mio frigo, un paio di week fa improvvisamente la temperatura interna del frigo è salita a 25gradi e con forti odori di scarico cosi ho eseguito la pulizia del bruciatore e della canna fumaria, nonostante gli odori si continuassero a sentire il frigo era arrivato ad avere 4 gradi interni anche con caldo estremo...
ora sono partito per le ferie ed ho percepito un aumento della temperatura interna al quale non ho dato molta importanza ma ora è tornata a 20gradi, ma la COSA STRANA adesso la luce interna lampeggia di blu e suona ogni due minuti, quando il gas finisce lampeggia blu e rossa ma in 4 anni non avevo mai visto questo problema, in più la fiamma si accende regolarmente ma non fredda, concludo che il fa per è dotato di tre ventole da pc nel ripiano superiore esterno che di solito uso regolarmente.
grazie a chi saprà darmi qualche indicazione almeno sul tipo di allarme
Altedoviola
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 19:40:05
In risposta al messaggio di Altedoviola del 13/08/2019 alle 19:26:17

Buongiorno sono settimane che porto con il mio frigo, un paio di week fa improvvisamente la temperatura interna del frigo è salita a 25gradi e con forti odori di scarico cosi ho eseguito la pulizia del bruciatore e della
canna fumaria, nonostante gli odori si continuassero a sentire il frigo era arrivato ad avere 4 gradi interni anche con caldo estremo... ora sono partito per le ferie ed ho percepito un aumento della temperatura interna al quale non ho dato molta importanza ma ora è tornata a 20gradi, ma la COSA STRANA adesso la luce interna lampeggia di blu e suona ogni due minuti, quando il gas finisce lampeggia blu e rossa ma in 4 anni non avevo mai visto questo problema, in più la fiamma si accende regolarmente ma non fredda, concludo che il fa per è dotato di tre ventole da pc nel ripiano superiore esterno che di solito uso regolarmente. grazie a chi saprà darmi qualche indicazione almeno sul tipo di allarme Altedoviola
...
Ho lo stesso modello per il momento... E dato il segnale acustico che suona ad intervalli di 2 minuti e presumo per circa 15 secondi.. il problema dovrebbe essere la mal chiusura delle porte.
Attenzione al sistema interno (dove si aggancia la porta) per tener lontano le porte, non vengono chiuse a tenuta ma sono comunque agganciate, quando non si utilizza il frigo. Verifica questa cosa. 
Se non è questo il problema prendi in mano il libretto (se lo hai con te) delle istruzioni e leggi quali potrebbero essere le possibili cause. Se non lo hai con te cercherò di darti una mano.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
14
Altedoviola
Altedoviola
28/09/2011 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 19:42:51
È un allarme diverso alla chiusura errata delle porte (già successo in passato) e sul manuale non segnala nulla
Altedoviola
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 23:05:22
Viene visualizzato anche il triangolo con il punto esclamativo? Altri led lampeggiano?
La tensione è sufficiente? 
Può anche essere il gas che è di scarsa qualità.

Poi altra cosa.. il frigo richiede di essere posizionato perfettamente in piano per il corretto funzionamento.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
14
Altedoviola
Altedoviola
28/09/2011 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 11:42:17
Scusate ma ero senza internet... 
ho risolto il problema, praticamente si era formata molta condensa(un laghetto) dove si aggancia la porta al frigo e ci sono le luci, faceva contatto ho staccato il contatto e lasciato che si asciugare ora sparito il problema... Anche il suono ecc erano strani infatti forse dovuti al contatto anomalo...
grazie per l'aiuto
Altedoviola
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 17:09:53
Salve, ho riaperto questo post in quanto dopo diversi anni di utilizzo di questo frigo ho avuto questo  problema, cioè la luce blu che lampeggia e il cicalino che suona per 15sec ogni 2 minuti come se fosse porta aperta ma in verità il problema è dovuto al delta termico troppo elevato tra setpoint impostato e temperatura interna rilevata, quando c'è troppa differenza il frigo la rileva come un'anomalia e comincia a suonare ogni due minuti... appena la temperatura torna nel range del setpoint impostato il problema scompare... consiglio per evitare che ciò accada di impostare il setpoint non troppo elevato, diciamo tre tacche su cinque, al massimo quattro su cinque, io ho fatto così e il problema si è risolto...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link