In risposta al messaggio di makcard del 22/08/2018 alle 17:46:35ciao compri un igrometro per misurare l'umidità e lo passi,vicino agli oblò finestre e angolo perimetrale tra tetto e pareti se trovi punti con mplta differenza di umidità è probabile un infiltrazione sui vari siti si trovano attorno ai 100€ ciao
Siccome sono alle prime esperienze mi è stato deto di far controllare il camper per le infiltrazioni domanda come faccio a sapere se il camper deve avere delle riparazioni? NEL camper non entra acquama un tecnico mi ha detto che se non vedo acqua non è detto che il camper non abbia problemi nelle pareti e per fare una riparazione ci potrebbero volere molti soldi come fidarsi e capire se la cosa e vera?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2018 alle 18:21:05Io ho preferito comprarlo,ogni x mesi lo passo,prevenire é meglio che curare, ma se devi portarlo 1 volta l'anno ha un bel costo
Io ho fatto fare il test x 60 o 80 euro non ricordo... Il camper sembrava asciuttissimo dopo mesi di acqua a verona... Invece aveva la parete dietro all angolo infiltrata... Io l ho comprato lo stesso x altre cose che mipiacevano molto (disposizione e motore rifatto) ma almeno sai cosa compri. X dirti, i proprietari mi hanno fatto fare il test senza problemi xke erano sicurissimi e invece... In altri camper che ho visto si vedeva aocchio da dentro... Questo no... Io ho risigillato il cordolo che era staccato dopo 2 mesi di sole e lo tengo cosi... Sia che compri igrometro o che lo fai fare ne vale assolutamente la pena
In risposta al messaggio di Trivan del 22/08/2018 alle 18:53:23Infatti lo comprerò anch'io certamente... Però il test l ho fatto xke era il primo camper e prima di pagare sai com'è .. non ce l avevo e non avevo idea di come si facesse .. Adesso so i punti critici e sicuramente lo so fare in maniera più scrupolosa del concessionario... Adesso però
Io ho preferito comprarlo,ogni x mesi lo passo,prevenire é meglio che curare, ma se devi portarlo 1 volta l'anno ha un bel costo