CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Controllo camper per infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
makcard
makcard
24/07/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 17:46:35
Siccome sono  alle prime esperienze  mi è stato deto di far controllare il camper per le infiltrazioni
domanda  come  faccio a sapere  se il camper deve  avere delle riparazioni?
NEL camper  non entra acqua  ma un tecnico mi ha detto  che se non vedo acqua non è detto che
il camper non abbia  problemi nelle pareti e per fare  una riparazione ci potrebbero volere molti soldi
come fidarsi e capire se la cosa e vera?
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 17:59:25
In risposta al messaggio di makcard del 22/08/2018 alle 17:46:35

Siccome sono  alle prime esperienze  mi è stato deto di far controllare il camper per le infiltrazioni domanda  come  faccio a sapere  se il camper deve  avere delle riparazioni? NEL camper  non entra acqua 
ma un tecnico mi ha detto  che se non vedo acqua non è detto che il camper non abbia  problemi nelle pareti e per fare  una riparazione ci potrebbero volere molti soldi come fidarsi e capire se la cosa e vera?
...
ciao compri un igrometro per misurare l'umidità e lo passi,vicino agli oblò finestre e angolo perimetrale tra tetto e pareti se trovi punti con mplta differenza di umidità è probabile un infiltrazione sui vari siti si trovano attorno ai 100€ ciao
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 18:21:05
Io ho fatto fare il test x 60 o 80 euro non ricordo... Il camper sembrava asciuttissimo dopo mesi di acqua a verona... Invece aveva la parete dietro all angolo infiltrata... Io l ho comprato lo stesso x altre cose che mi piacevano molto (disposizione e motore rifatto) ma almeno sai cosa compri. 
X dirti, i proprietari mi hanno fatto fare il test senza problemi xke erano sicurissimi e invece... 
In altri camper che ho visto si vedeva aocchio da dentro... Questo no... 
Io ho risigillato il cordolo che era staccato dopo 2 mesi di sole e lo tengo cosi... 
Sia che compri igrometro o che lo fai fare ne vale assolutamente la pena  
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 18:53:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2018 alle 18:21:05

Io ho fatto fare il test x 60 o 80 euro non ricordo... Il camper sembrava asciuttissimo dopo mesi di acqua a verona... Invece aveva la parete dietro all angolo infiltrata... Io l ho comprato lo stesso x altre cose che mi
piacevano molto (disposizione e motore rifatto) ma almeno sai cosa compri.  X dirti, i proprietari mi hanno fatto fare il test senza problemi xke erano sicurissimi e invece...  In altri camper che ho visto si vedeva aocchio da dentro... Questo no...  Io ho risigillato il cordolo che era staccato dopo 2 mesi di sole e lo tengo cosi...  Sia che compri igrometro o che lo fai fare ne vale assolutamente la pena  
...
Io ho preferito comprarlo,ogni x mesi lo passo,prevenire é meglio che curare, ma se devi portarlo 1 volta l'anno ha un bel costo 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 19:18:42
In risposta al messaggio di Trivan del 22/08/2018 alle 18:53:23

Io ho preferito comprarlo,ogni x mesi lo passo,prevenire é meglio che curare, ma se devi portarlo 1 volta l'anno ha un bel costo 
Infatti lo comprerò anch'io certamente... Però il test l ho fatto xke era il primo camper e prima di pagare sai com'è .. non ce l avevo e non avevo idea di come si facesse .. Adesso so i punti critici e sicuramente lo so fare in maniera più scrupolosa del concessionario... Adesso però laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 17:28:13
se usi un misuratore a induzione e il camper che compri e' in vetroresina, si puo' fare il controllo anche dall'esterno. Ci sono dei posti dove non sembre riesci a controllare bene, per esempio dietro i termoformati del bagno. Con quello ad induzione, dall'esterno si lavora molto velocemente e con buona precisione. Una volta trovata un'irregolarita', si puo' controllare dall'interno con quello a puntali.

Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link