CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Controllo infiltrazioni fai da te?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:24:52
RIECCOMI[:D][:D] Ciao a tutti. Siamo (io, fidanzata e figlia) ormai alla direttura di arrivo per l'acquisto del primo camper. Visto che il venditore è un privato ed è il primo mezzo ricreaionale che compraimo (dopo oltre 10anni di tenda[8D]), non vorremmo buttare via 22500euro. L'oggetto del desiderio [:p][:p] è un MC Louis glen 430 2800jtd del 2004. Visto che molti dichiarono che un mezzo del genere se sempre rimessato all'aperto è MOLTO MA MOLTO soggetto ad infiltrazioni, un controllo su questo potenziale problema si rende quindi necessario. Ho contattato diversi rivenditori, il costo si aggira intorno 75/100euro. Essendo un controllo che andrebbe effetuato spesso, alla fine è una bella spesa aggiundiva[:(] Le mie domande sono due: 1-se ora porto il camper per un controllo sulle infiltrazioni, non è che rischio che non risulti nulla solo perchè è da mesi che il camper non prende dell'acqua (causa piogge assenti) ed è quindi bello asciutto???? 2-visto la spesa che bisognerebbe sostenere almeno due volte all'anno, non è meglio investire sull'acquisto di un igrometro???Dopo un paio di anni si ammortizerebbe l'acquisto e il controllo sarebbe possibile farlo sempre. Ma voi vi fidereste o è meglio andare da un concessionario??? In vendita c'è l'imbarazzo della scelta, ma voi esperti scegliereste uno che ha modo di andare in profondità (con aghi) o uno semplice a contatto?? (risposta forse per molti ovvia[:o)])
glen430
glen430
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:54:04
Ciao in parte ti ho risposto sull'altro post.. il problema è come te lo fanno il controllo, sicuramente se te lo fai da te è meglio , non ho idea di quanto costi un igrometro "serio" Se sei preoccupato per il rimessaggio all'aperto pui comperare un telo ( costa intorno ai 250/300 EURI)Io con il mio vecchi mezzo feci così. certo è uno sbattimento ma ha i suoi risultati , preserva il mezzo ed è sempre pulito. Ti rinnovo il consiglio controlla bene portellone v v parete bagno sottoscocca e contorni finestre , soni i punti deboli di questo mezzo Ciao Marcello
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:30:18
Ciao Marcello grazie ancora per i tuoi consigli..... prima a poi avrò il piacere di incontrarti e stringerti la mano[:)][:)] Ma leggevo che col telo c'è possibilità di fare più danni[:(][:(] nel senso che se si forma in qualche modo dell'umidità tra il camper e il telo sono guai, non è proprio l'ideale. Ideale sarebbero teli che fanno "RESPIRARE"[:D] il mezzo. Tu parlavi di questi, giusto?? Altra cosa, perchè dici che il prezzo è un pochino alto??? ciaoooooooooo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:22:22
quote:Originally posted by gloria2006
RIECCOMI[:D][:D] Visto che molti dichiarono che un mezzo del genere se sempre rimessato all'aperto è MOLTO MA MOLTO soggetto ad infiltrazioni>
> non farti impressionare..... [;)] se ascolti tutto e tutti non comperi niente, tra infiltrazioni, semiassi, terza lunga, quinta corta, questo è pesante, questo è leggero, questo c'haid="red"> lo styrofoam, l'altro c'haid="red"> la polyplast e questo c'haid="red"> la seitz...... ovvio che un controllo per bene ci sta, ma questo mica solo per i mclouis, per TUTTI i camper di una certa fascia [;)] sTefaNo
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:57:57
Grazie sTefaNo era quallo che le mie orecchie volevano sentire.[;)][;)] Non sono tranquillo al 100x100 ma quasi. Ti terrò informato sull'evolversi. Tornando però alla domanda: ora visto che qua a Bologna non piove da parecchio tempo, se il proprietario "asciuga"[:(!] e pulisce eventuali muffe, non è che con il controllo delle infiltrazioni da parte di un concessionario non salta fuori nulla??? Nel senso: per rilevare l'umidità il mezzo non deve essere secco, se asciutto non rileva nulla l'eventuale controllo?? Su un Mc del 2004 fareste un test sulle infiltrazioni??
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:34:35
guarda, non sono un esperto, sono un utilizzatore, come la maggior parte di quelli che scrivono qui su COL [;)]..... il post di prima era solo per dirti che sicuramente sarei anche io in apprensione prima di spendere 20.000€ ma alla fine, se ascolti tutto, non comperi niente salvo mezzi oltre i 100.000 euro. I Mclouis non sono mezzi eccelsi ma fanno il loro dovere; se fossi in te un controllino lo farei lo stesso Sul ns vecchio clipper è stata trovata un'infiltrazione nella mansarda, riparata con 1 milione e mezzo delle vecchie lire (una signora riparazione con smontaggio delle perlinette interne, sistemazione e successivo rimontaggio)..... contro un valore del camper di 18 milioni allora, quindi niente di irreparabile. Per quanto ne so i "marchingegni" misurano la percentuale di umidità del legno; gli stocchetti se si bagnano difficilmente i asciugano completamente perchè in un sandwich, quindi anche dopo un po' di tempo dovrebbe esserci ancora umidità. comunque qualcuno di più ferrato ti verrà in maggior aiuto [;)] ciao sTefaNo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:42:44
Il test è da fare prima dell'acquisto. Poi ci fai l'occhio ed il naso e magari ne fai uno all'anno o ti compri un igrometro, la spesa sarebbe di molto inferiore a qualsiasi grossa riparazione. Anche se lo asciuga (la vedo difficile visto che le infiltrazioni sono all'interno delle pareti) con i giusti strumenti verifichi la densità e l'umidità dentro le pareti. Almeno se è marcio non lo compri. Se non risulta nulla al max potresti avere qualche principio che magari ripari con poco.
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:44:12
Ti volevo rassicurare sul Mc Louis 430, io sono al secondo Mc Louis il primo e' stato proprio il 430 vv che ho avuto per 6 anni sempre tenuto nel mio cortile all'aperto(unica accortezza con cunei in modo da far defuire l'acqua) e non ho mai avuto alcun problema di infiltrazioni. Visto che pero' il camper lo paghi con soldi buoni fai fare un controllo infiltrazioni e verifica anche le balestre perche' visto lo sbalzo tendono ad appiattirsi facilmente, io avevo risolto egregiamente con le sospensioni ad aria bi.top e poi vai tranquillo, con il 430 ti troverai benissimo e un gram mezzo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:10:14
Sono soldi ben spesi quelli per il controllo su eventuali infiltrazioni, ti permettono di dormire tranquillo o di evitare una fregatura.....che ti farebbe dormire ancora meglio[:D] Comunque io pensavo: essendo un mezzo del 2004, è ancora coperto da garanzia sulle infiltrazioni? Guarda sul libretto se i controlli semestrali sono stati fatti tutti e correttamente......io ti consiglio di farti fare un'analisi infiltrazioni da un manutentore o concessionario che comunque ti rilasci uno scritto.....magari se ti è possibile presenzia al controllo.... Sii pure pignolo, sono sempre una quarantina di milioni che investi..... Altro consiglio, fai controllare il mezzo anche dal tuo meccanico di fiducia....non si sa mai...al giorno d'oggi, una stupidaggine te la fanno pagare centinaia di euro... Buon acquisto....ciao Daniele
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:06:25
ciao io del controllo infiltrazione del concessionario non ci credo più, motivo? 9 anni fa acquistai un gran duca pegaso nuovo ho fatto tutti i tagliandi di infiltrazioni per la garanzia, al secondo anno mi accorsi che c'era del bagnato nel portellone, ho pensato che tanto dovevo fare il terzo tagliando e lo sistemeranno, io non dissi nulla al concessionario quando andai a ritirare il mezzo pagando la relativa fattura mi hanno detto che era tutto ok, allora io chiamai il capo officina aprii il portellone facendole notare che il portellone stava marcendo, mi hanno risposto che era stata una svista, e che mi sostituivano il portellone. io non lavoro in una officina per camper, ma se faccio un controllo infiltrazzioni vado a controllare soprattutto dove ci sino delle aperture. morale della favola per me prendono solo i soldi e basta le infiltrazioni dobbiamo scoprirli noi. ti consiglio di controllare tu il mezzo: botole, finestre, porta. mansarda, giunzioni soffitto e pareti poi batti per sentire il rumore del compensato se è marcio lo senti. auguri ciao Alberto spero sia stato utile come consiglio
quote:Originally posted by gloria2006
RIECCOMI[:D][:D] Ciao a tutti. Siamo (io, fidanzata e figlia) ormai alla direttura di arrivo per l'acquisto del primo camper. Visto che il venditore è un privato ed è il primo mezzo ricreaionale che compraimo (dopo oltre 10anni di tenda[8D]), non vorremmo buttare via 22500euro. L'oggetto del desiderio [:p][:p] è un MC Louis glen 430 2800jtd del 2004. Visto che molti dichiarono che un mezzo del genere se sempre rimessato all'aperto è MOLTO MA MOLTO soggetto ad infiltrazioni, un controllo su questo potenziale problema si rende quindi necessario. Ho contattato diversi rivenditori, il costo si aggira intorno 75/100euro. Essendo un controllo che andrebbe effetuato spesso, alla fine è una bella spesa aggiundiva[:(] Le mie domande sono due: 1-se ora porto il camper per un controllo sulle infiltrazioni, non è che rischio che non risulti nulla solo perchè è da mesi che il camper non prende dell'acqua (causa piogge assenti) ed è quindi bello asciutto???? 2-visto la spesa che bisognerebbe sostenere almeno due volte all'anno, non è meglio investire sull'acquisto di un igrometro???Dopo un paio di anni si ammortizerebbe l'acquisto e il controllo sarebbe possibile farlo sempre. Ma voi vi fidereste o è meglio andare da un concessionario??? In vendita c'è l'imbarazzo della scelta, ma voi esperti scegliereste uno che ha modo di andare in profondità (con aghi) o uno semplice a contatto?? (risposta forse per molti ovvia[:o)]) >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link