quote:Originally posted by gloria2006> non farti impressionare..... [;)] se ascolti tutto e tutti non comperi niente, tra infiltrazioni, semiassi, terza lunga, quinta corta, questo è pesante, questo è leggero, questo c'haid="red"> lo styrofoam, l'altro c'haid="red"> la polyplast e questo c'haid="red"> la seitz...... ovvio che un controllo per bene ci sta, ma questo mica solo per i mclouis, per TUTTI i camper di una certa fascia [;)] sTefaNo
RIECCOMI[:D][:D] Visto che molti dichiarono che un mezzo del genere se sempre rimessato all'aperto è MOLTO MA MOLTO soggetto ad infiltrazioni>
quote:Originally posted by gloria2006>
RIECCOMI[:D][:D] Ciao a tutti. Siamo (io, fidanzata e figlia) ormai alla direttura di arrivo per l'acquisto del primo camper. Visto che il venditore è un privato ed è il primo mezzo ricreaionale che compraimo (dopo oltre 10anni di tenda[8D]), non vorremmo buttare via 22500euro. L'oggetto del desiderio [:p][:p] è un MC Louis glen 430 2800jtd del 2004. Visto che molti dichiarono che un mezzo del genere se sempre rimessato all'aperto è MOLTO MA MOLTO soggetto ad infiltrazioni, un controllo su questo potenziale problema si rende quindi necessario. Ho contattato diversi rivenditori, il costo si aggira intorno 75/100euro. Essendo un controllo che andrebbe effetuato spesso, alla fine è una bella spesa aggiundiva[:(] Le mie domande sono due: 1-se ora porto il camper per un controllo sulle infiltrazioni, non è che rischio che non risulti nulla solo perchè è da mesi che il camper non prende dell'acqua (causa piogge assenti) ed è quindi bello asciutto???? 2-visto la spesa che bisognerebbe sostenere almeno due volte all'anno, non è meglio investire sull'acquisto di un igrometro???Dopo un paio di anni si ammortizerebbe l'acquisto e il controllo sarebbe possibile farlo sempre. Ma voi vi fidereste o è meglio andare da un concessionario??? In vendita c'è l'imbarazzo della scelta, ma voi esperti scegliereste uno che ha modo di andare in profondità (con aghi) o uno semplice a contatto?? (risposta forse per molti ovvia[:o)]) >