CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Controllo infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 13:29:07
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su dove poter portare il camper a fare un controllo infiltrazione a regola d'arte, accurato e puntiglioso con rilascio scheda rilievi.
Preferibilmente zona Firenze. 
Grazie
Desmokit
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 19:59:28
In risposta al messaggio di Desmokit del 10/04/2023 alle 13:29:07

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su dove poter portare il camper a fare un controllo infiltrazione a regola d'arte, accurato e puntiglioso con rilascio scheda rilievi. Preferibilmente zona Firenze.  Grazie Desmokit
Il tuo ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 11:59:16
In risposta al messaggio di Desmokit del 10/04/2023 alle 13:29:07

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su dove poter portare il camper a fare un controllo infiltrazione a regola d'arte, accurato e puntiglioso con rilascio scheda rilievi. Preferibilmente zona Firenze.  Grazie Desmokit
Il cerchio a ponte a Greve due elle laika a tavarnelle.

Sennó come riparatori 
Professione caravan a Calenzano 
LP camper a sesto fiorentino

i numeri li trovi in rete.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 13:43:08
In risposta al messaggio di Stefino del 10/04/2023 alle 19:59:28

Il tuo ?
Si si il mio
Desmokit
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 13:45:28
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2023 alle 11:59:16

Il cerchio a ponte a Greve due elle laika a tavarnelle. Sennó come riparatori  Professione caravan a Calenzano  LP camper a sesto fiorentino i numeri li trovi in rete.  
Come sono? Rilasciano scheda del controllo? Quale strumento usano? Ad aghi o ad induzione? Entrambi? Sono accurati o tirano via? 
Desmokit
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 14:22:50
In risposta al messaggio di Desmokit del 11/04/2023 alle 13:45:28

Come sono? Rilasciano scheda del controllo? Quale strumento usano? Ad aghi o ad induzione? Entrambi? Sono accurati o tirano via? 
Chiamali, conosco la ditta e ti posso assicurare che sono professionisti, per il resto non ti so dire perché ho fatto altri lavori con loro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 19:42:08
Ciao, io non sono della zona, ma un paio di consigli te li posso dare: primo fare il controllo infiltrazioni dopo che il camper ha preso una bella pioggia, se non piove da mesi anche il camper più colabrodo si asciuga e il controllo non trova niente... secondo cerca qualcuno che ti consenta di assistere al controllo, così vedi come lo fanno
Antonello
Antonello
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 07:30:53
In risposta al messaggio di Anton63 del 11/04/2023 alle 19:42:08

Ciao, io non sono della zona, ma un paio di consigli te li posso dare: primo fare il controllo infiltrazioni dopo che il camper ha preso una bella pioggia, se non piove da mesi anche il camper più colabrodo si asciuga e il controllo non trova niente... secondo cerca qualcuno che ti consenta di assistere al controllo, così vedi come lo fanno Antonello
Grazie dei consigli, allora sul fatto che si asciughi non sono molto convinto, anzi tutt'altro, per farlo asciugare in profondità ci vuole ben altro che sole perché cmq l'umidità resta all'interno.
Ho già fatto due controlli, uno con aghi ed ho una scheda dettagliata dei punti di rilievo. 
L'altro controllo fatto con strumento ad induzione senza scheda. In entrambi i casi ho assistito al lavoro e posso dire che il primo molto dettagliato ma meno preciso dovuto allo strumento non all'operatore. 
Il secondo controllo fatto con estrema superficialità,mezz'oretta di controlli ma con strumento più preciso. 
In entrambi i casi non mi hanno rilevato ciò che ho trovato io, oltre 40% di umidità sul cielo in coda. 
Questo solo perché non si controlla a fondo, perché con aghi non poteva essere rilevato ma con quello ad induzione che rileva umidità fino a 20mm si. 
Quindi dico io, ma c'è qualcuno che si prende la briga di lavorare con i contro*******i o tutti, e ribadisco tutti lavorano male? 
Desmokit
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 10:47:01
In risposta al messaggio di Desmokit del 12/04/2023 alle 07:30:53

Grazie dei consigli, allora sul fatto che si asciughi non sono molto convinto, anzi tutt'altro, per farlo asciugare in profondità ci vuole ben altro che sole perché cmq l'umidità resta all'interno. Ho già fatto due controlli,
uno con aghi ed ho una scheda dettagliata dei punti di rilievo.  L'altro controllo fatto con strumento ad induzione senza scheda. In entrambi i casi ho assistito al lavoro e posso dire che il primo molto dettagliato ma meno preciso dovuto allo strumento non all'operatore.  Il secondo controllo fatto con estrema superficialità,mezz'oretta di controlli ma con strumento più preciso.  In entrambi i casi non mi hanno rilevato ciò che ho trovato io, oltre 40% di umidità sul cielo in coda.  Questo solo perché non si controlla a fondo, perché con aghi non poteva essere rilevato ma con quello ad induzione che rileva umidità fino a 20mm si.  Quindi dico io, ma c'è qualcuno che si prende la briga di lavorare con i contro*******i o tutti, e ribadisco tutti lavorano male? 
...
Tu come l'hai rilevato sto 40% ?
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 11:55:41
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 10:47:01

Tu come l'hai rilevato sto 40% ?
Con un rilevatore di umidità ad induzione perché tu conosci altri metodi? 
Desmokit

Modificato da Desmokit il 12/04/2023 alle 11:58:18
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 12:33:39
In risposta al messaggio di Desmokit del 12/04/2023 alle 11:55:41

Con un rilevatore di umidità ad induzione perché tu conosci altri metodi? 
Ma tu lo stai facendo per sapere se il tuo camper è infiltrato o per testare le officine che lo fanno... non ho capito bene il fine di tutto ciò 

Modificato da Pedro2 il 12/04/2023 alle 12:34:46
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 14:27:29
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 12:33:39

Ma tu lo stai facendo per sapere se il tuo camper è infiltrato o per testare le officine che lo fanno... non ho capito bene il fine di tutto ciò 
Il mio fine è sapere se il mio camper è infiltrato oppure no, ma il tuo quale è scusa che non rispondi alle mie domande. Ho dubbi sulle officine che fanno i lavori? Certo è molti, perché mettono al primo posto il dio denaro invece della soddisfazione del cliente. 
Desmokit
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 16:48:50
In risposta al messaggio di Desmokit del 12/04/2023 alle 14:27:29

Il mio fine è sapere se il mio camper è infiltrato oppure no, ma il tuo quale è scusa che non rispondi alle mie domande. Ho dubbi sulle officine che fanno i lavori? Certo è molti, perché mettono al primo posto il dio denaro invece della soddisfazione del cliente. 
Senza che ti arrabbi se loro non hanno rilevato niente e tu invece un'umidità anomala controlla le sigillature se sono da rifare vedi se sul tetto c'è qualcosa che ti possa sembrare anomalo. Magari il tetto dietro è solo un po' più umido, ci sono cose che puoi fare. Quanti anni ha il camper, che marca è, l'hai tenuto al coperto o fuori l,'ultima volta che hai fatto le sigillature, controlla gli oblò se intorno è umido, magari con più informazioni ne vieni a capo.
p.s. poi se entri in paranoia da infiltrazione non ne esci più 

Modificato da Pedro2 il 12/04/2023 alle 16:54:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link