CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Copnsigliatemi x camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
trapp
trapp
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 16:41:05
vorrei aqquistare un camper,mie possibilità 30/35 K. Sono assolutamente inesperto in materia, per questo avrei gentilmente bisogno dell'aiuto di voi camperisti eperti.siamo una coppia con 2 bambini 12 e 5 annimaschio e femmina, abitiamo in periferia milano .Cosa comprare con tale possibilità? esiste qualcosa di nuovo anche se non particolarmente scic, ma funzionale e sopratutto e motore silenzioso, come dovrebbe essere equipaggiato per l'essenziale,usato recente quale? Grazie dei consigli,trapp[:)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 18:45:08
Ciao Il nuovo con 35 K forse lo trovi di ultima fascia. Prova invece un mezzo di tre anni o quattro anni un Mobilvetta, un Hymer, un Laika, un Arca,un Miller, un Pilote, un Rapido, oppure anche un Rimor. Non ti preoccupare del motore, qualsiasi motore che non abbia superato gli 80000 va bene, invece controlla benissimo che non sia infiltrato. Fossi in te mi presenterei con uno strumento professionale per comtrollare l'umidità in ogni angolo, costa circa 100 € ma potresti risparmiarne 2000. Ciao e ben venuto
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/04/2007 alle: 18:48:55
i miei (opinabili) suggerimenti 1) nuovo perché sei il primo a entrare nella tua casetta mobile e perché l'usato in giro è tendenzialmente sopravvalutato (non si sconta ancora per esempio la differenza tra comprare un euro-4 oppure un euro-2) 2) punta in prima battuta su una marca del gruppo francese trigano, perché dicono stIa migliorando molto come assistenza. credo che roller team e c.i. facciano al caso tuo. scegli tra i mansardati il modello che fa per te come disposizione dopo averli visti dal vivo 3) a questo punto darei uno sguardo, sulla base della pianta che hai individuato come preferita, anche ai rimor più economici e, per il gruppo sea, almeno ai mc luis e all'elnagh baron per vedere se confermare o meno la valutazione iniziale 4) non montare nessun accessorio tranne l'antifurto e un secondo serbatoio di acque chiare poi potrai solo pensare a divertirti ciao

Modificato da stirner il 09/04/2007 alle 20:18:36
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/04/2007 alle: 19:56:37
Con 32/33K puoi trovare nuovo il Rimor Katamarano1 motore 110 cv, 6 posti letto e viaggio,bagno e doccia separati,lettini a castello posteriori (per i tuoi 2 figli è l'ideale), doppio armadio , puoi leggere gli altri post su "cellula abitativa" digitando katamarano se hai bisogno chiedi pure ciao.
trapp
trapp
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:57:02
Ragazzi, siete veramente splendidi,in poco tempo siete intervenuti a darmi informazioni e consigli,così che io e mia moglie già possiamo incominciare a studiare la soluzione più adeguata alle ns/ esigenze sopratutto i vs/ consigli oltre a essere competenti sono disinteressati, quindi molto più utili di quelli di un qualsiasi venditore, ho visto su internet il sito challenger modello genesis 33 motore ford transit 130, cosa ne pensate di questo modello? confrontandolo con rimor katamarano1 quale pensate sia accessoriato meglio e qualitativamente quale preferire. Tutti i vs/ pareri consigli indicazioni sono per me molto importanti, ringrazio e saluto tutti gli iscritti a questo stupendo forum. TRAPP
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/04/2007 alle: 22:17:43
[challenger modello genesis 33 motore ford transit 130, cosa ne pensate di questo modello? confrontandolo con rimor katamarano1 quale pensate sia accessoriato meglio e qualitativamente quale preferire. Ho il kat1 e non posso che parlarne bene, in piu' del genesis ha la doccia separata (utilissima),è piu' lungo (5,99genesis-6,50 il kat),ho visto il genesis con i letti a castello posteriori e ho trovato molto scomodo e angusto lo spazio per accedervi. sono entrambi di fascia bassa ma hanno tutto il necessario per fare una bella vacanza, la vedo dura sulla scelta ciao.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/04/2007 alle: 23:56:12
Ciao trapp, quoto + o - tutto ciò che è stato scritto dai "colleghi", ma volevo solo aggiungere qualche altra opinione personale: 1) assolutamente sì ai letti a castello: con la tua composizione familiare direi che è obbligatorio (anch'io ho 2 bimbi, so che vuol dire) 2) ti consiglio caldamente di fare prima qualche prova di noleggio, magari su mezzi diversi, per cominciare a rendervi conto di cosa significa "abitar viaggiando". Può anche essere che uno dei veicoli noleggiati faccia proprio al caso tuo, e quasi sicuramente quindi il noleggiatore te lo può vendere levandoti anche la cifra spesa per il nolo 3) io l'usato non lo escluderei a priori (io ho cominciato con un nuovo, ma la mia è un'altra storia...), anche perché un usato da 35k ora (fascia medio alta con 3-5 anni di vita) tra due anni lo cambi e ne ricavi 28-30k, un nuovo da 35k ora (fascia bassa o medio-bassa) tra due anni lo vendi e ne prendi 20-25k se va bene. Calcola tu la rimessa. Poi magari va benissimo e non lo cambi per 15 anni, ma ora non puoi saperlo (es.: il pargolo di 12, tra 3-4 anni comincerà a volersi fare gli affari suoi nei weekend...) 4) se parli di motore silenzioso pensando ad un'auto... accantona il sogno, comunque non disperare, con quel budget non parliamo certo di meccaniche di 20-25 anni fa (tipo Transit aspirato fine anni 70... oltre i 70-80 km/h: dialogo azzerato), quindi sei tranquillamente su mezzi accettabilissimi da questo punto di vista. Osserva, chiedi, prova, e comunque vada, auguroni e buoni km! Ciao, Matteo
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:47:07
Se posso darti un personalissimo consiglio, io lascerei perdere, se ti orienti sul nuovo, il Ducato 100 e il Ford 110, non li vedo bene in ripresa o spunto in salita. E poi se un domani cambierai camper, troverai più difficoltà nel rivenderlo per la meccanica poco performante. Federico
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 10/04/2007 alle: 10:51:46
I modelli NUOVI, nella fascia di prezzo che hai indicato, che potrebbero interessarti secondo me sono questi che ti elenco qui sotto 6 posti letto: CHALLENGER genesis 33 / CHAUSSON flash s3 (Ford 130) CHALLENGER genesis 43 / CHAUSSON flash 03 (Ford 130) CI elliot 10 (ducato 100, disponibile anche con altra motorizzazione) ELNAGH baron 37 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) JOINT z 350 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) MCLOUIS lagan 211 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) RIMOR katamarano 1 (transit 350 tdci 110 pian. disponibile anche con altra motorizzazione, anche ducato) RIMOR katamarano 8 (transit 350 tdci 110 pian. disponibile anche con altra motorizzazione, anche ducato) ROLLER TEAM autoroller 3 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) SHARKY l 2 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione)

Modificato da fedetuci il 10/04/2007 alle 10:52:18
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:10:14
quote:Originally posted by fedetuci
I modelli NUOVI, nella fascia di prezzo che hai indicato, che potrebbero interessarti secondo me sono questi che ti elenco qui sotto 6 posti letto: CHALLENGER genesis 33 / CHAUSSON flash s3 (Ford 130) CHALLENGER genesis 43 / CHAUSSON flash 03 (Ford 130)id="size6">[:D] CI elliot 10 (ducato 100, disponibile anche con altra motorizzazione) ELNAGH baron 37 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) JOINT z 350 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) MCLOUIS lagan 211 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) RIMOR katamarano 1 (transit 350 tdci 110 pian. disponibile anche con altra motorizzazione, anche ducato) RIMOR katamarano 8 (transit 350 tdci 110 pian. disponibile anche con altra motorizzazione, anche ducato) ROLLER TEAM autoroller 3 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) SHARKY l 2 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) >
>
18
robertog
robertog
26/03/2007 35
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:19:53
Secondo me se ti cerchi un bel WINGAMM Oasi (quelli modello vecchio) usato o un CMT, li paghi adeguatamente e hai degli ottimi mezzi. ciao
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:51:12
quote:Originally posted by aieiebrazov
quote:Originally posted by fedetuci
I modelli NUOVI, nella fascia di prezzo che hai indicato, che potrebbero interessarti secondo me sono questi che ti elenco qui sotto 6 posti letto: CHALLENGER genesis 33 / CHAUSSON flash s3 (Ford 130) CHALLENGER genesis 43 / CHAUSSON flash 03 (Ford 130)id="size6">[:D] CI elliot 10 (ducato 100, disponibile anche con altra motorizzazione) ELNAGH baron 37 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) JOINT z 350 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) MCLOUIS lagan 211 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) RIMOR katamarano 1 (transit 350 tdci 110 pian. disponibile anche con altra motorizzazione, anche ducato) RIMOR katamarano 8 (transit 350 tdci 110 pian. disponibile anche con altra motorizzazione, anche ducato) ROLLER TEAM autoroller 3 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) SHARKY l 2 (ducato 100 jtd, disponibile anche con altra motorizzazione) >
>
>
> Infatti per evitare condizionamenti li avevo messi in ordine alfabetico [:D][:D][:D] Esponendomi e me piacciono i 2 Challenger/Chausson e l'Elnagh

Modificato da fedetuci il 10/04/2007 alle 11:55:56
trapp
trapp
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:15:13
Grazie fedetuci per la lista,adesso che ho cominciato a confrontare combinazione pianale e lunghezze varie mi e venuto il dubbio sull'effetiva lunghezza del mio posto auto di proprietà, misurata risulta lung.mt.6xlarg.mt.2.75, quindi le possibilità di scelta si riducono di parecchio. Domanda,per legge si può rimessare il camper nel posto auto privato di proprietà,qualcuno può obiettare qualcosa? preciso che il posto e sotto la propria casa in un cortile chiuso di n°5 bivillette. Il motore ford 130 cv di cui è equipaggiato il genesis 33 in salita e in eventuali sorpassi di camion come si comporta? sul genesis 33 ho ricevuto due preventivi,uno di un venditore del posto, che mi ha fatto vedere il mezzo con clima in cabina regolatore di velocità tendalino in omaggio 33750K. L'altro ricevuto tramite e mail e per telefono tutto quello che mi ha offerto il primo più inverter, pannello solare 100 watt più installazione turbovent 33700K e per quello che mi ha fatto intendere qualcosina si tira ancora,non c'è la in casa, cosa mi dite? ciao a tutti da TRAPP.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:27:45
Io e mia moglie siamo stati nella tua stessa identica situazione, il budget era più o meno il tuo ed anche noi abbiamo due figli, un maschio e una femmina, oltre a leggere un pò di tutto su questo forum per capire qualcosa di più abbiamo girato in lungo ed in largo tutti o quasi i concessionari della mia città, per prima cosa ci siamo chiariti le idee su come dovesse essere secondo le nostre esigenza la pianta del camper, abbiamo deciso per un veicolo che avesse i quattro posti letto sempre pronti con i due letti a castello di dimensioni umane in modo che siano utilizzabili anche quando i figli crescono, per questo motivo abbiamo preferito i letti a castello trasversali con gavone a volume variabile, dinette a quattro posti comodi e bagno con doccia separata, eravamo orientati verso un mezzo usato e ne abbiamo visti a decine, se il camper era di un anno massimo due la scelta era quasi inevitabilmente ristretta a mezzi ex-noleggio, onestamente il risparmio sul nuovo era talmente risicato che abbiamo subito scartato questa ipotesi, anche e soprattutto perchè sono passati attraverso molti utilizzatori certamente non muniti di guanti bianchi, intorno ai 30000euro la scelta di un usato è molto variegata, nel senso che trovi camper dal 1998 in su, spendere cifre importanti per un veicolo privo di garanzia e che comunque ha già un bel vissuto alla spalle non era una scelta a noi gradita, considerando anche i problemi di bilancia che hanno i mezzi datati se di gamma medio-alta e non tralasciando il fatto che quest'anno le meccaniche sono state tutte completamente rinnovate, per esempio il nuovo Ducato rispetto al vecchio è tutta un'altra cosa....insomma alla fine la scelta è caduta su un entry-level con meccanica Fiat 2.3 in pronta consegna ma non di quelli esposti al pubblico, un consiglio???...scegli di testa tua in base alle tue esigenze ed al budget, se sbagli almeno te la prendi solo con te stesso. Ciao.
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 10/04/2007 alle: 15:19:16
quote:Originally posted by trapp
vorrei aqquistare un camper,mie possibilità 30/35 K. Sono assolutamente inesperto in materia, per questo avrei gentilmente bisogno dell'aiuto di voi camperisti eperti.siamo una coppia con 2 bambini 12 e 5 annimaschio e femmina, abitiamo in periferia milano .Cosa comprare con tale possibilità? esiste qualcosa di nuovo anche se non particolarmente scic, ma funzionale e sopratutto e motore silenzioso, come dovrebbe essere equipaggiato per l'essenziale,usato recente quale? Grazie dei consigli,trapp[:)] >
> Ho visto che già qualcuno ti ha consigliato di vedere anche nell'usato .... perchè non dai una vista al mercatino di COL ... C'è un adriatik 650dx che sembra fare al caso tuo. Puoi contattarmi in privato se ti interessa sapere qualcosa di più. A risentirci presto
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 10/04/2007 alle: 16:10:27
quote:Originally posted by trapp
Il motore ford 130 cv di cui è equipaggiato il genesis 33 in salita e in eventuali sorpassi di camion come si comporta?>
> Guarda, proprio qualche giorno fa in questo forum, nella sezione meccanica c'era un utente che aveva acquistato un camper sul nuovo Ford 130cv (che poi 130 non sono, ma sembrano siano 127). Questo utente ne era molto soddisfatto, anche se la sua esperienza si basa solamente su un weekend. Comunque diceva che nei sorpassi ai camion non sentiva schiaffo laterale. Per quanto riguarda la salita, guarda, mi sento di dirti di non crearti nessun problema. Io con un Ford Transit 2500d aspirato del 1990 ho fatto lo Stelvio (a salire dalla parte di Prato alla Stelvio) e svariate altre salite e passi dolomitici, mai che la temperatura si alzasse! Ovviamente spunti non ne aveva, comunque quello nuovo ha quasi il doppio dei cv, e un'ottima coppia, insomma, promette bene! Come ti hanno consigliato, guarda anche l'usato, talvolta si trovano delle belle occasioni (mi viene in mente il camperino di abraxsas anche se datato). Bisogna stare però mooolto attenti [;)] Per quanto riguarda il posteggio in parcheggio privato, può essere un problema, devi vedere il regolamento di condominio cosa dice (se lo dice), se specifica o no i mezzi che si possono posteggiare nell'area comune... Secondo me puoi posteggiarlo senza problemi se occupa precisamente il tuo posto e non invade gli altri posti macchina, però sai... non sono avvocato e non mi intendo di regolamenti di condominio (per fortuna a me entra in garage [:D]) Federico
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 10/04/2007 alle: 16:53:35
Non avere fretta. Fatti un po' di giri dai concessionari... Come avrai notato dalle risposte e dalla varietà di camper in circolazione non esiste un "meglio" ma ci sono opinioni molto diverse, spesso opposte. Valuta bene il nuovo e l'usato di qualità e magari considera che il problema dei "soli 6 metri" potrebbe verificarsi non solo nel piazzale di casa tua... Viaggi solo d'estate o anche in inverno? ecc.. ecc.. ecc.. "imponiti" con forza di NON comprare nulla prima di un paio di mesi di ripensamenti, informazioni, notti insonni ecc... Non so se te hai una tipografia clandestina di banconote false [:D][:D][:D] ma per me 30-35k sono tanti e la mia scelta la ponderai moilto, molto a lungo... e spesi un po' di più [xx(] Ciao, Marco.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 10/04/2007 alle: 17:14:12
Infatti, come ti ha detto EMME48, pensaci bene... poi a questo punto della stagione sicuramente alcuni modelli iniziano a scarseggiare (leggevo sul forum di un modello di CHA Genesis, il 43 mi pare, che non si trovava più in vendita...) In tal caso, se decidi per il camper nuovo e ti indirizzi a un modello particolare, magari non lo trovi, o se lo trovi magari è l'ultimo e ha una motorizzazione che non ti soddisfa (magari il ducato 100 o il ford 110 e invece a te piaceva quello + performante)... o altri problemi, e in tal caso la scelta potrebbe slittare ai modelli 2008... Pensa... (come la canzone che ha vinto Sanremo giovani), gira i concessionari, prendi vari cataloghi (anche da internet), fatti fare (come hai già fatto) preventivi seri. Federico

Modificato da fedetuci il 10/04/2007 alle 17:14:52
trapp
trapp
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:16:47
[size=6]UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM,AVETE RAGIONE NON BISOGNA FARSI PRENDERE DALLA FRENESIA,MA BISOGNA GIUSTAMENTE COME DITE VOI ASPETTARE, VISTO I 6 MT.OBBLIGATI E PREZZI DELL'USATO IN CIRCOLAZIONE SAREMMO PROPENSI PER IL GENESIS 33 CON LETTO A CASTELLO PER I BIMBI,SALENDOCI SOPRA SEMBRA CHE FACCIA AL CASO NOSTRO,CERTO UN FRIGO PIU CAPIENTE DEI 97 LT SAREBBE COMODO ANCHE LA DOCCIA SEPARATA SAREBBE L'IDEALE PER0'CON I K CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE BISOGNA ACCONTENTERSI, A MENO CHE NON CAPITI L'OCASSIONISSIMA, MA VISTA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA E DA ESCLUDERE. OLTRE ALLA MOTRICE FORD 2200 130 CV CHE PENSO SIA SUFFICIENTE DOMANDEREI A QUALCUNO CHE GIA' LO POSSIEDE,LA QUALITA' DI ASSEMBLAGGIO DELLA CELLULA, SE VIAGGIANDO SI SENTONO RUMORI DOVUTI A CATTIVO ELOCE MONTAGGIO DEI COMPONENTI DI ARREDO. IN ATTESA DEL PREVENTIVO MIGLIORE,MI SAREBBE PIACIUTO MOLTO IL KATAMARANO1 MA PAZIENZA SE PROPRIO NON SI FA NULLA ASPETTEREMO I NUOVI MODELLI 2008.UN SALUTONE A TUTTI DA TRAPP.id="size5">
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:37:07
https://www.camperonline.it/for... Questa è la discussione di cui parlavo, con un utente chs parla del suo CHAUSSON flash 03 (=Challenger genesis 43). Buona fortuna! Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link