CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coprire o non coprire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Syrol
Syrol
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:16:29
Ciao a tutti volevo qualche consiglio da esperti o da chi ha più esperienza se e bene o male coprire il camper con i teli che dicono essere traspiranti. Io tengo il mio all'aperto ma putroppo sotto un maledetto pino marittimo che fa il disastro. Il tecnico riparatore cellule dice che i teli provocano condensa, quindi è sempre meglio l'aria aperta. Voi che ne dite, saluti a tutti e grazie[:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/06/2008 alle: 08:21:50
Piuttosto che mummificarlo, una bella passata di cera ogni tanto, diciamo 2 volte all'anno, magari 4 sul tetto. Esistono delle cere spray rapide, funzionano benissimo, le applichi anche ad umido, le stendi ed asciughi con un panno molto velocemente. Almeno la resina non si attacca più di tanto. Ovvio che l'ideale sarebbe una tettoia, se hai lo spazio per costruirla, non hai specificato se il mezzo è in strada o nel tuo giardino....
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/06/2008 alle: 11:47:56
Ho coperto il camper per tre anni con il telo di Spinelli e Te lo posso consigliare. Quelle della condensa sono veramente tutte palle... Mai trovato tracce, al limite dopo qualche anno dai piccoli fori entrava un pò d'acqua. Quello che posso consigliarTi e di coprire il mezzo in ottime condizioni di pulizia, è sufficiente un breve risciacquo per togliere la polvere. Ricordo che anche in estate con temperature torride, quando salivo all'interno il clima era fresco, segno di grande efficacia. Rimane il costo che all'epoca - 2004 - era di €370,00. Ciao Giorgio
Syrol
Syrol
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:11:06
[:)]magari potessi farmi una tettoia.....abito in condominio, il posto ci sarebbe ma figurati i condomini già mi guardano male perchè parcheggio il camper, comunque sarei più propenso per il telo, sempre che col tempo non ci siano sorprese[:)][:)] grazie e saluti
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:39:37
ciao, ...se ti riferisci ai teli di ultima generazione traspirantie impermiabili...tipo cover premium fiamma ...vai sul sicuro....lo uso a 2 anni...e problemi zero... ...non lo devi mummificare...questi teli oltre ad essere traspiranti...sono laschi lasciano passare comunque una circolazione di aria.... ..evita assolutamente i teli plastificati tipo raffia assolutamente non adatti...perche devi stenderli solo su intercapedine per non far stagnare condensa che avresti comunque...devi tirarli a dovere per evitare piscine di acqua quando piove...sul tetto....quindi poco pratici da togliere e mettere.... ...per la mia esperienza sono soldi spesi bene...poi ognuno a differenti necessità ..... c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/06/2008 alle: 16:26:12
quote:Originally posted by Syrol
[:)]magari potessi farmi una tettoia.....abito in condominio, il posto ci sarebbe ma figurati i condomini già mi guardano male perchè parcheggio il camper, comunque sarei più propenso per il telo, sempre che col tempo non ci siano sorprese[:)][:)] grazie e saluti >
> Ciao Syrol, propio oggi sono stato alla Larcos di Forlì perchè sono andato a ritirare le coperture elasticizzate per i cuscini della dinette (sai per preservarli dai bambini piccoli) e mi ha fatto vedere che adesso fanno anche le coperture per i camper di tessuto traspirante e antistrappo, per il mio camper di 7 mt il preventivo è stato di 315 € che secondo me per preservare i nostri bestioni dalle intemperie alla fine non sono un'esagerazione. Te lo fanno su misura per il tuo camper , basta compilare il modulo che c'è anche sul loro sito

www.larcos.it

e te lo fanno addirittura con un lato apribile per poter entrare nel camper quando è rimessato con la copertura. A me ha fatto una buona impressione , però non ti posso dare le mie impressioni perchè non l'ho ancora comprato anche se ci stò pensando (il mio camper è nella stessa situazione del tuo ed è sempre sporco da fare schifo). Spero di esserti stato utile. Ciao Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link