CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coral 680Sk problemi con il riscaldamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 28/04/2008 alle: 09:59:01
Salve a tutti, sono un neo camperista e questo è la mia prima partecipazione al forum. Intanto complimenti a tutti; attraverso i vostri contributi rendete questa passione, per chi è come me alle prime armi, estremamente più accessibile e sicuramente meno ansiosa. Leggo da tempo il Forum di Camperonline e malgrado il primo acquisto, tra l'altro di un mezzo usato, sono riuscito ad affrontare la gestione dei vari impianti e dei comportamenti con una certa serenità. Ora però vi chiedo di aiutarmi a risolvere un piccolo problema. Sul mio Adria Coral 680Sk del 2007 ho dei problemi a far arrivare l'aria del riscaldamento sotto alla dinette laterale. Solo chiudendo tutte le bocchette e spingendo la Truma al massimo esce qualcosina. Mi sono rivolto ad un concessionario Adria che in occasione del primo tagliando mi ha detto che non ha verificato occlusioni del tubo e che per lui è un problema di progettazione dell'impianto che per arrivare alla dinette compie diverse curve a gomito per superare i gradini di accesso. Io trovo tale giustificazione un pò singolare; si tratta delle bocchette che permettono il riscaldamento della cabina guida che vista la conformazione del messo (semidinette) è una parte di uso quotidiano; come può essere un errore progettuale e se cosi fosse una ditta seria come Adria dovrebbe porci rimedio! Mi date una mano ancora una volta suggerendomi cosa fare. Grazie
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/04/2008 alle: 11:19:08
per cominciare verifica tu stesso che il tubo non sia schiacciato da qualche parte. segui il suo percorso e se vuoi vederlo a grandi linee puoi inserire attraverso la bocchetta incriminata una molla da elettricista. controlla anche che il tubo sia inserito nella stufa da una parte e nella bocchetta dall'altra. controlla se c'e' una parte del percorso che esce all'esterno della cellula e se questo tratto e' coibentato. se e' tutto a posto allora devi modificare la canalizzazione in modo da bilanciarla meglio. considera che se hai un tratto di tubo lungo appena un metro avrai da li' un'uscita maggiore di aria rispetto alle altre uscite. io ho modificato il mio e una volta studiato bene il percorso dei tubi e varie prove sono riucito ad avere una temperatura omogenea in tutto il camper(prima nel bagno facevo la sauna). ciao
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 28/04/2008 alle: 11:36:59
Grazie luigi1963 per la sollecita risposta, mi ero dimenticato di dire che il v.r. è in garanzia e quindi volevo evitare di effettuare operazioni che poi in qualche modo possano compromettere l'eventuali effettive responsabilità del produttore. Sarebbe estremamente utile sapere se altri possessori di 680Sk hanno il mio stesso problema.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:48:06
Si Grifo680SK è un problema comune. Ho guardato anch'io come risolverlo, ma per mancanza di tempo e di idee è rimasto com'è nato. Se noti il tubo incriminato passa a riscaldare il bagno e la porta cellula, compie 3 curve a 90°, passa all'esterno sotto il gradino: come si fà ad avere aria calda anche in cabina me lo sono chiesto più volte ... [:(]id="Comic Sans MS">id="green">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:10:55
Anche io ho lo stesso problema, il mio rivenditore mi ha consigliato di installare una ventolina supplementare Truma che ha il compito di aspirare l'aria calda e permetterne l'uscita...... Voi che ne pensate??? Saluti raf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:06:54
Salve, problema identico, il concessionario della zona di Firenze, dove abito, ha modificato la canalizzazione in uscita dalla Truma aumentando il getto, solo "aumentato" quindi problema risolto solo in minima parte. Non c'è paragone tra l'aria delle bocchette di destra e di sinistra. Spero di migliorare ulteriormente al prossimo tagliando. Marco

Modificato da sarrim il 28/04/2008 alle 22:08:09
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:11:04
Ma se allora è veramente un errore di progettazione le eventuali modifiche da apportare dovrebbero essere a carico del produttore. Adria è un azienda seria; perchè non proviamo a comunicare la problematica all'Adria per richiedere la risoluzione. Io trovo che non sia un difetto da poco soprattutto per un veicolo che costa oltre € 50.000,00. Se siete d'accordo potremmo sollecitare, con una comunicazione comune, l'Adria per la risoluzione del problema.
quote:Originally posted by raffaele top
Anche io ho lo stesso problema, il mio rivenditore mi ha consigliato di installare una ventolina supplementare Truma che ha il compito di aspirare l'aria calda e permetterne l'uscita...... Voi che ne pensate??? Saluti raf >
>
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:46:37
Concordo, l'Adria non è a conoscenza del problema infatti il conc. di cui sopra, dopo la mia segnalazione ha provveduto a modificare anche un 680 nuovo che aveva in concessionaria. Ma ripeto Ma i Coral sono quasi tutti fatti nella stessa maniera, con la semidinette,quindi non dovrebbe essere solo un problema del 680. proviamo a farci vivi con Adria anche tramite concessionari.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:27:55
quote:Originally posted by Grifo680sk
Ma se allora è veramente un errore di progettazione le eventuali modifiche da apportare dovrebbero essere a carico del produttore. Adria è un azienda seria; perchè non proviamo a comunicare la problematica all'Adria per richiedere la risoluzione. Io trovo che non sia un difetto da poco soprattutto per un veicolo che costa oltre € 50.000,00. Se siete d'accordo potremmo sollecitare, con una comunicazione comune, l'Adria per la risoluzione del problema.
quote:Originally posted by raffaele top
Anche io ho lo stesso problema, il mio rivenditore mi ha consigliato di installare una ventolina supplementare Truma che ha il compito di aspirare l'aria calda e permetterne l'uscita...... Voi che ne pensate??? Saluti raf >
>
>
> Io ci sto. Proviamo a farci sentire dall' Adria...... così l'inverno prossimo.... Saluti raf
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 30/04/2008 alle: 08:18:47
Allora se siete d'accordo e mi autorizzate giro l'argomento all'adria. Sarebbe utile che mi inviasse i vostri indirizzi e-mail in modo da inserirvi nella mail che invierò all'Adria. Nel frattempo possiamo continuare a sollecitare il produttore tramite i concessionari. Inoltre, come avete fatto notare, molti altri coral hanno la medesima disposizione del 680Sk cerchiamo di capire se è un difetto comune anche agli altri Coral. Fatemi sapere.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:58:16
Grifo non serve a nulla inviare ad Adria. Ho avuto un problema con la parete doccia e la risposta, dopo parecchio tempo, è stata che non comunicano con il cliente finale. Bisogna solo appoggiarsi ai concessionari di zona che provvederanno a risolvere / segnalare il problema alla casa. In ogni caso, se vuoi, prova pure. Ti mando l'e-mail se ne hai bisogno. Ciao e doppio lamp a tutti, Patid="Comic Sans MS">id="green">
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 30/04/2008 alle: 11:14:52
Ciao Io ho un 660SP 2007 e la bocchetta della parte dx che fuoriesce verso la cabina la tengo sempre chiusa perchè mi interessa avere più aria sulle altre bocchette, bagno, porta, mansarda, letto posteriore e altre. Se noti la parte dx dell'impianto dell'aria è quella che fa il tragitto maggiore. Per razzionalizzare un pò l'aria io ho praticamente tappato ( a parte una piccola fessura ) con della stagnola e nastro americano, la bocchetta del garage che essendo molto vicina alla Truma porta via molta portata e aria calda ( da lì l'aria esce bollente )al resto della canalizzazione. Facendo così vedrai che le bocchette a dx aumenteranno la loro gittata d'aria. Io in inverno uso anche una copertura esterna fino a terra della Larcos e ti assicuro che a -18 senza e con la differenza è notevolissima ( a parte l'assenza di condensa sui vetri della cabina). Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link