In risposta al messaggio di GianniM76 del 12/11/2025 alle 13:45:46Ciao,
Ciao a tutti, ho un vecchio laserhome 61 del 1995 e stamattina mi sono accorto che attaccando il cavo alla 220v non ho corrente nell'unica presa 220 che ho nel camper. Non sono riuscito a verificare, ma credo che non vadanemmeno il caricabatterie. Avete idea di dove sia posizionato il caricatore? Avete anche qualche suggerimento su cosa andare a verificare? Grazie
In risposta al messaggio di GianniM76 del 12/11/2025 alle 13:45:46cerca il magnetotermico/differenziale subito a valle della presa esterna, vedrai che è scattato; se non lo hai mai sostituito, come penso, è ora di prenderne uno nuovo con le medesime caratteristiche elettriche
Ciao a tutti, ho un vecchio laserhome 61 del 1995 e stamattina mi sono accorto che attaccando il cavo alla 220v non ho corrente nell'unica presa 220 che ho nel camper. Non sono riuscito a verificare, ma credo che non vadanemmeno il caricabatterie. Avete idea di dove sia posizionato il caricatore? Avete anche qualche suggerimento su cosa andare a verificare? Grazie
In risposta al messaggio di GianniM76 del 12/11/2025 alle 22:33:37prima di sostituirlo, verifica con un tester se arriva corrente, non è che è il cavo di collegamento?
Grazie ma purtroppo il termico è la prima cosa che ho verificato. Proverò a sostituirlo.
In risposta al messaggio di GianniM76 del 12/11/2025 alle 22:33:37Ci deve essere un magnetotermico e un differenziale subito a valle della presa blu: li hai controllati entrambi, in che modo ?
Grazie ma purtroppo il termico è la prima cosa che ho verificato. Proverò a sostituirlo.
In risposta al messaggio di GianniM76 del 12/11/2025 alle 13:45:46Se non hai la 220 non dovrebbe nemmeno accendersi la spia del frigo verde (a 220).