CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cosa compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 31/12/2008 alle: 00:15:44
quote:Originally posted by ilpianista
volevo dire pinerolo >
> Allora siamo proprio vicini di casa... Pinerolesi anche noi! Chicca
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 31/12/2008 alle: 00:25:18
ciao a tutti, vi aggiorno visto che oggi ho rivisto il mobilvetta e il rapidò; scartato il mobilvetta per una infiltrazione vicino alla finestra posteriore; la parete era completamente molle al tatto...ho imparato a toccare e ritoccare ogni angolo con molta attenzione!! il rapidò è molto ben tenuto ma il proprietario non vuole scendere sotto i 14 keuro (in un annuncio dice che si è sbagliato prezzo) e mi sembra un po' tantito visto che con 16keuro ho trovato un laika ecovip 2 del 94!! Faccio fare un controllo infiltrazioni al frankia, che mi piace sempre più vedendo quello che c'è in giro, e poi rivedo con calma l'adriatik...che dite? lucio >
> A capito che sei interessato,fai finta di mollare con molta disinvoltura,vedrai che con i tempi di crisi che corrono sara' lui a chiamarti,adesso e' difficile vendere. Non farti vedere interessato piu' di tanto e non alzare il prezzo anzi.................. Ciao ciro
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:30:18
Grazie dei consigli ragazzi! il mezzo di bari è interessante ma davvero mi proccupa un po' comprare così distante; non ho tempo di muovermi e magari mi serve poterlo rivedere più di una volta vista l'inesperienza!! Per chicca: se hai notizie di qualche occasione nei paraggi contattami pure in privato su luciofalcinelli@tiscali.it.......spero tra poco di unirmi a qualche club camperisti pinerolese!! A TUTTI: AUGURONI di buona fine e speciale 2009!!!! ....continuate a consigliarmi poi il 2 vado dal tecnico per il frankia e vi dico!!
smax
smax
-
Inserito il 01/01/2009 alle: 10:32:56
Grazie dei consigli ragazzi! il mezzo di bari è interessante ma davvero mi proccupa un po' comprare così distante; non ho tempo di muovermi e magari mi serve poterlo rivedere più di una volta vista l'inesperienza!! Per chicca: se hai notizie di qualche occasione nei paraggi contattami pure in privato su luciofalcinelli@tiscali.it.......spero tra poco di unirmi a qualche club camperisti pinerolese!! A TUTTI: AUGURONI di buona fine e speciale 2009!!!! ....continuate a consigliarmi poi il 2 vado dal tecnico per il frankia e vi dico!! >
> Ciao prima di tutto tanti auguri. Riguardo al mezzo da me consigliato, capisco che è molto distante, e tengo a precisare che non è un mio mezzo, ma soloper caso o notato l'annuncio. 1) E un monoscocca che per quanto riguarda è nettamente superiore come costruzione ai modelli da te citati. 2) niente infiltrazioni e quindi non devi controllare niente !!ne ora ne poi nel tempo!! 3) Forse perchè costrito artigianalmente ma ai sui tempi minimo costava il doppio dei modelli da te indicati. 4) E un MH il massimo como spazziinterni. 5) la meccanica è quanto di meglio tu possa desiderare. 6) fascino dei mobili in multistrato marino ecc. 7) per la distanza ..... basta organizzarsi.. non necessita di visite supplementari se piace l'insieme!! Sai io avevo un MH di nota nota marca Italiana del 96 sostituito con un monoscocca del 90 sempre MH tutta un altra cosa.. Rumori solidità niente patemi se grandina ecc. Buona scelta, e poi cerca chi magari possiede la marca indicat!![:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 01/01/2009 alle: 10:52:27
ciao e buon anno il mio primo mezzo e' stato un adriatic 430[:)] tenuto x 8 anni mai nessun problema (ho solo dovuto isolare un tratto di scarico grigie sotto che gelava) se la pianta ti soddisfa ed e' ben tenuto x me e' stato un gran mezzo[:)] auguri e buona scelta
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 01/01/2009 alle: 14:01:01
Grazie dei consigli ragazzi! il mezzo di bari è interessante ma davvero mi proccupa un po' comprare così distante; non ho tempo di muovermi e magari mi serve poterlo rivedere più di una volta vista l'inesperienza!! Per chicca: se hai notizie di qualche occasione nei paraggi contattami pure in privato su luciofalcinelli@tiscali.it.......spero tra poco di unirmi a qualche club camperisti pinerolese!! A TUTTI: AUGURONI di buona fine e speciale 2009!!!! ....continuate a consigliarmi poi il 2 vado dal tecnico per il frankia e vi dico!! >
> Ciao! Mi spiace ma abbiamo acquistato il camper solo 2 mesi fa, siamo dei novellini e non so di club di camperisti nel Pinerolese. Abbiamo però amici camperisti e una volta o l'altra se credi possiamo organizzare... Riguardo a qualche occasione...non saprei. L'unico consiglio che ti posso dare è di non avere fretta, in questo momento di crisi molti vendono, ma pochi acquistano e i prezzi potrebbero scendere... Ciao e buon anno anche a te, con tanti bei viaggi in camper.. Chicca
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/01/2009 alle: 10:15:17
Pienamente d'accordo con ciro, anch'io posseggo un arca, il mio è del 89, acquistato da un privato, quindi senza nessuna garanzia, ma nel tuo caso visto che sei già a buon punto, ti rimane solo scegliere, quindi a parità di condizioni è meglio optare per chi ti offre maggiori garanzie, scritte ovviamente, sul mezzo. Aspetto importante,credo sia soprattutto la cellula, è vero che un camper è un mezzo di trasporto, quindi prestare attenzione alla meccanica è senz'altro importante , ma la maggior parte dei difetti occulti si nascondono nella cellula e nei suoi componenti, frigo, stufa ecc... quindi se non sei un esperto meglio fidarsi di chi offre maggiori garanzie e dal tuo post credo di poter asserire adriatik 400. Un saluto e in bocca al lupo. Mario
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:26:45
grazie anche a te, mario! questa mattina sono stato con il frankia in un'officina specializzata in interventi sulla cellula di ogni tipo di torino (...un ottima persona davvero!!)che mi ha controllato i problemi segnalatimi dal proprietario: mi ha confermato che sono stati tutti risolti bene (era entrata un po' d'acqua sul soffitto della mansarda ma in maniera circoscritta e ormai ben asciutta) e ha confermato le buone condizioni del mezzo in generale. Da rifare per tranquillità le guarnizioni e siliconature data l'età (spesa intorno ai 200). Domenica mi rivedo l'adriatik e verifico tutte le garanzie......poi l'ardua decisione!! il tecnico mi ha anche detto di non sottovalutare il fatto che l'adriatik, anche se inferiore di un po' al frankia, è comunque del '94 e con meno km e se tenuto bene (tagliandi, controlli, meccanica, ecc) potrebbe essere a parità di prezzo più conveniente anche da rimettere sul mercato tra qualche anno. ....vedremo, vi tengo informati. lucio
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:30:44
per pierfranco: rispetto all'adriatik 430, che esigenze e ottimizzazioni ai approntato usandolo? che mi consiglieresti di controllare con maggior attenzione? punti deboli? grazie
smax
smax
-
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:54:07
grazie anche a te, mario! questa mattina sono stato con il frankia in un'officina specializzata in interventi sulla cellula di ogni tipo di torino (...un ottima persona davvero!!)che mi ha controllato i problemi segnalatimi dal proprietario: mi ha confermato che sono stati tutti risolti bene (era entrata un po' d'acqua sul soffitto della mansarda ma in maniera circoscritta e ormai ben asciutta) e ha confermato le buone condizioni del mezzo in generale. Da rifare per tranquillità le guarnizioni e siliconature data l'età (spesa intorno ai 200). Domenica mi rivedo l'adriatik e verifico tutte le garanzie......poi l'ardua decisione!! il tecnico mi ha anche detto di non sottovalutare il fatto che l'adriatik, anche se inferiore di un po' al frankia, è comunque del '94 e con meno km e se tenuto bene (tagliandi, controlli, meccanica, ecc) potrebbe essere a parità di prezzo più conveniente anche da rimettere sul mercato tra qualche anno. ....vedremo, vi tengo informati. lucio >
> Più seguo il forum più mi rendo conto che i camperisti sono particolari, gli piace avere problemi!! Il loro massimo è ingegnarsi nel risolvere i problemi, non godersi il proprio mezzo e le vacanze in tutta tranquillità. Diffida da chi ti consiglia questo o quel mezzo, se entra acqua non perdere tempo inutilmente!!! Trova un altro mezzo fallo comperare ad un altro!! Se vuoi rimanere nei pannellati trovane uno almeno senza infiltrazioni!!Ce ne sono migliaglia, che poi al tuo non entri l'acqua non te lo posso garantire, ma almeno spendi i sodi nella giusta maniera, Ripeto lasciali agli altri quelli con infiltrazioni, che sia piccola o grande oppure pagali la metà!!!Buona scelta Fatti furbo!!
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:30:40
ciao ragazzi,ieri ho visto con calma l'adriatik; mezzo molto ben tenuto tagliandato e revisionato ad aprile (cinghia, freni, ecc) gomme nuove un solo (almeno pare) problema: sul tetto la gomma che coprel'alloggiamento delle viti che tengono insieme tetto e pareti è scollata in entrambi i lati e le viti sono arruginite; non ho rilevato nessuna infiltrazione. suggerimenti? altra cosa: sulla fiancata è stampato il num 630 (come se fosse il modello) ma io non ho trovato traccia di questo mezzo ne in internet ne su camperonline....bho!! Come suggeritomi, scartato frankia per traccia di infiltrazione....sono di nuovo alla ricerca! grazie
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:08:36
vedi questo [:D] 6.15m 2.5 TD trazione posteriore ruote gemellate cellula in vetroresina piano cucina enorme !

www.torakiki.com/elnagh.pdf

17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 05/01/2009 alle: 16:19:58
bello! ma mi sa che è un po' fuori budget!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link