CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cosa fare in questi casi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:47:44
Ciao a tutti. Vorrei sapere da chi è esperto di acquisto camper e condizioni vendita cosa fare nel seguente caso: vado da un concessionario, visiono un mezzo, un Therry T20, (compresi i sedili della dinette che sono l'oggetto del mio problema), li trovo comodi. Faccio le mie valutazioni e decido di comprare il camper. A marzo. Alla prima uscita ci accorgiamo dei sedili della dinette che sono veramente invivibili, enormi con i poggiatesta molto più in avanti rispetto allo schienale, il che costringe ad una posizione scomodissima, dietro al poggia schien c'è un triangolino di stoffa che serve per incrementare l'appoggio (non servono a nulla e continuano a cadere dietro al sedile. Non dico nulla fino al giorno in cui esco con amici con lo stesso camper e...magia...i sedili sono come quelli visti sul camper in esposizione ossia più piccoli, niente triangolino, comodissimi. Li parto con il chiedere al conce (SEMPRE DISPONIBILISSIMO) il perchè e chiedo mi vengano dati i sedili che io ho visto sul mezzo in esposizione. Il conce dice che Giottiline (Therry è un ramo della Giotty) dice che i miei sono i sedili nuovi perchè la gente si lamentava della durezza di quelli precedenti. Ma nell'uscita di questo week end ho visto un Therry immatricolato a maggio con questi sedili vecchi e più comodi. Cosa c'è dietro? Forse sono usciti male i miei sedili e li hanno montati lo stesso? DOMANDA: HO IL DIRITTO DI AVERE I SEDILI DINETTE COME QUELLI DEL CAMPER CHE MI HA FATTO DECIDERE PER L'ACQUISTO. P.s. il camper in esposizione ancora oggi ha i sedili vecchi. Chi mi aiuta qualora il conce non risolva il mio problema cosa posso fare di diritto? Grazie a chi mi aiuta
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:02:50
Se quando hai ordinato il camper la Terry aveva già cambiato sedili...te li tieni così, oppure chiedi espressamente di avere quelli vecchi, ed allora è un optional. Saluti. M.S.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:23:32
Se Therry metteva sedili di ferro me li tenevo così? A me non sembra molto corretta la cosa. Anche perchè ripeto a me hanno fatto vedere i sedili comodi.Qualcuno sa il "diritto dei consumatori" cosa dice?
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:26:33
Comunque vedrò se il conccessionario mi risolve questo grande problema. Ripeto, sono sempre stati veramente gentili e pronti a risolvere i problemi, spero su questo facciano lo stesso (anche perchè io di Therry con i sedili come i miei non li ho ancora visti). Ho scritto anche a Giotti, vediamo che dicono....grazie
19
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:04:20
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Comunque vedrò se il conccessionario mi risolve questo grande problema. Ripeto, sono sempre stati veramente gentili e pronti a risolvere i problemi, spero su questo facciano lo stesso (anche perchè io di Therry con i sedili come i miei non li ho ancora visti). Ho scritto anche a Giotti, vediamo che dicono....grazie>
> Te lo dico io cosa ti risponde Giotti...... di rivolgerti al tuo concessionario e tramite lui proveranno a risolverti il problema. Scusa se il colore della tappezzeria del camper ancora in esposizione è la stessa perchè non provi a chiedere di smontartela e fare un cambio? Se il concessionario è come dici tu disponibilissimo e la tua tappezzeria non è stata, nel frattempo macchiata e/o sciupata, non credo ti possa fare obiezioni. Per la cronaca ho un Genetics e di problemi ne ho e ne ho avuti quanti ne vuoi....... Ciao R
Salone del Camper 2026
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:14:10
ciao, anch'io ho il therry t20, ma non trovo particolarmente scomode le sedute, certo prima avevo un marlin del 99 senza cinture ed era tutto più agile, .... compresa la trasformazione in letto... non sò che dirti, su quello esposto c'era quel triangolinovisto nella dimostrazione della trasformazione della dinette, sul mio non ci ho fatto caso non avendo maiancora dovuto fare tale trasformazione, xsonalmente la seduta è rigida, ma comunque confortevole, l'unica variante fatta apportare è stata un'astadi sostegno dietro la panca contro marcia che parte dal sostegno letto mansarda e arriva al pavimento, ciò permette alloschienale della panchetta di avere un sostegno e non si flette... x il resto è tutto ok... madi dove sei? Io Milano (LUBAM) e mi trovo bene, ora il mezzo è da loro x sistemare un problema al condi, ma sono sempre stati molto disponibili...ciao. Paolo
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:23:35
Si, anche io di Milano e il conce sempre davvero molto disponibili. Per Mieler: ho chiesto al conce di cambiarmi i sedili anche con quello esposto...mi devonon dire se lo faranno o no, io ancora ci credo. Per Snoopy4: I sedili non li trovi scomodi ma solo un pò rigidi perchè sono quelli un pò meno spessi dei miei ma sicuramente agibili a differenza dei miei. Vi tengo aggiornati. Spero di poter ancora una volta parlare benissimo del conce.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:48:44
Vi scrivo per dirvi come è finita per i sedili, sperando anche verametne che si capisca di quale concessionario sto parlando perchè ragazzi...mi sono trovato davvero bene: il finale della storia dei miei sedili è che il concessionario mi ha fatto trovare una bella sorpresa. Avevo portato il camper per altre piccole cosucce da sistemare (credo le ultime) e mi ritrovo i sedili cambiati a nuovo. Non mi hanno detto nulla per farmi la sorpresa. Per tutti quelli che stanno per comprare un camper: non guardate solo il miglior offerente, ma soprattutto l'affidabilità del concessionario che vende per assistenza successiva. Io mi sono trovato trooooooppo bene. Ciao a tutti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:30:58
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Vi scrivo per dirvi come è finita per i sedili, sperando anche verametne che si capisca di quale concessionario sto parlando perchè ragazzi...mi sono trovato davvero bene: il finale della storia dei miei sedili è che il concessionario mi ha fatto trovare una bella sorpresa. Avevo portato il camper per altre piccole cosucce da sistemare (credo le ultime) e mi ritrovo i sedili cambiati a nuovo. Non mi hanno detto nulla per farmi la sorpresa. Per tutti quelli che stanno per comprare un camper: non guardate solo il miglior offerente, ma soprattutto l'affidabilità del concessionario che vende per assistenza successiva. Io mi sono trovato trooooooppo bene. Ciao a tutti >
> Finalmente una buona notizia.
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:33:58
quote:Originally posted by videodue Finalmente una buona notizia. >
> Mi unisco [:D][:D][:D] , veramente una buona notizia !
18
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/08/2008 alle: 22:31:32
Sono veramente contento per il lieto fine, hai perfettamente ragione, ha vendere sono tutti capaci, i veri concessionari sono quelli che fanno la vera assistenza. Ciao
18
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 07/08/2008 alle: 22:44:06
quote:Originally posted by pendola
Sono veramente contento per il lieto fine, hai perfettamente ragione, ha vendere sono tutti capaci, i veri concessionari sono quelli che fanno la vera assistenza. Ciao >
> Sono contento per Pallino. Complimenti per la buona riuscita dell'operazione. Ciao Pendola, come va il tuo Chausson? Noi lo abbiamo ritirato sabato: tocco ferro, ma sembra una bomba. A presto. Ciao

Modificato da Peppone64 il 07/08/2008 alle 22:45:41
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:44:41
Scusatemi ragazzi...una considerazione personalissima.... Ma quando capitano di queste storie,perchè non pubblicare tanto di nome e indirizzo del concessionario?? Mi rivolgo allo staff di questo splendido sito.... Perchè non dare la possibilità a tutti di conoscere (nel bene e nel male)tutti quei concessionari,o ditte che orbitano attorno al nostro mondo?? Sarebbe utilissimo a tutti,oltre al fatto che tanti commercianti poco seri,avrebbero vita molto meno facile,credo che ci penserebbero due volte prima di fregare il poverino di turno.... Chi di Voi è con me??[;)]
18
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 08/08/2008 alle: 20:34:13
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusatemi ragazzi...una considerazione personalissima.... Ma quando capitano di queste storie,perchè non pubblicare tanto di nome e indirizzo del concessionario?? Mi rivolgo allo staff di questo splendido sito.... Perchè non dare la possibilità a tutti di conoscere (nel bene e nel male)tutti quei concessionari,o ditte che orbitano attorno al nostro mondo?? Sarebbe utilissimo a tutti,oltre al fatto che tanti commercianti poco seri,avrebbero vita molto meno facile,credo che ci penserebbero due volte prima di fregare il poverino di turno.... Chi di Voi è con me??[;)] Io >
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/08/2008 alle: 20:41:30
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusatemi ragazzi...una considerazione personalissima.... Ma quando capitano di queste storie,perchè non pubblicare tanto di nome e indirizzo del concessionario?? Mi rivolgo allo staff di questo splendido sito.... Perchè non dare la possibilità a tutti di conoscere (nel bene e nel male)tutti quei concessionari,o ditte che orbitano attorno al nostro mondo?? Sarebbe utilissimo a tutti,oltre al fatto che tanti commercianti poco seri,avrebbero vita molto meno facile,credo che ci penserebbero due volte prima di fregare il poverino di turno.... Chi di Voi è con me??[;)] >
> Quoto,Non credo che si debba chiedere il permesso,se si parla bene mettiamo i nomi è come dire ho comprato un tv da ......a costo tot cosa ci possono fare lo chiudono ne apriremo un'altro ci devono bannare tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link