CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cosa fare? opinioni e consigli su camper sfigato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 16:41:21
Purtroppo, oggigiorno abbiamo a che fare con persone che cercano di mnetizzare tutto, anche l'aria che respiriamo, e noi camperisti, siamo delle prede di nicchia[:(!] Comunque, io fossi in te cambierei manutentore, non si può imputare un problema ad una marchio, e tutte quelle persone che hanno il laika piuttosto del rimor o meglio l'adriatick infiltrato???? Io ho un amico che si è ritrovato un'infiltrazione su un MH Himmer.....e allora? L'infiltrazione è una questione di sfiga a volte, qualcuno che ti ha attaccato una cagatina e si è dimenitcato di siliconarti la vitarella...... Io sono di Venezia, e posso garantirti che oramai i manutentori o le officine specializzate, hanno fatto cartello con i prezzi, non hai possibilità di guadagno, ma almeno di spendere i soldi da uno bravo si......Io ho trovato un ragazzo che fa dei lavori veramente di fino, preciso, curato nei particolari che mi da molta fiducia, magari non risparmio, ma dormo tranquillo......informati se a Torino o dintorni trovi uno bravo, e secondo me il vendere il camper passa in secondo piano.......
21
termopili
termopili
12/03/2004 11
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:19:00
ciao cielele , si penso che tu abbia ragione , purtroppo in businnes sui VR si e' dilatato e ormai tutti cercano di monetizzare al massimo tralasciando la qualita' del lavoro . Mi cerchero un nuovo riparatore , questo tra l'altro mi ha fatto aspettare 3 settimane dopo un'anticamera di 1 mese per la prenotazione...............[:(!] Ugo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:06:53
Comunque se vuoi toglierti il patema delle siliconature, io ho intenzione di rifarle sul mio, anche se non necessita, ma tanto, ho un poco di tempo, e mi piaceva l'idea di rifarle, per essere ulteriormente sicuro, devi pulire bene tutti i profili con petrolio bianco o simili.....incartare con nastro da carroziere i profili da risiliconare lasciando ovviamente lo spazio per il silicone fai una specie di binario per capirci) passi il silicone e lo tiri con una spatolina meglio in pvc o materiale morbido tenendola tra pollice e indice piegata su se stessa, più premi più sottile ti verrà la siliconatura........togli il nastro tirando con cura verso l'esterno......Io ho visto il lavoro fatto, è veramente bello e ti garantisce un poco di tranquillità.......magari un'esamino infiltrazioni ogni 6 mesi o ogni anno, con una 50ina di euro te la cavi...FATTI RILASCIARE UN CERTIFICATO DI AVVENUTA VERIFICA con la data e le osservazioni di chi ti effettua l'analisi.....non si sa mai..
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:06:20
ciao,sono di torino città!ti posso solo dire questo,se il tuo problema è questo,prima di tutto fai un giro d'ispezione sopra e sotto il camper,dentro e fuori(anche negli angoli impensati e controlla)specie dopo la pioggia che abbiamo avuto io sono andato a vedermelo e gira che ti rigira ne ho trovate ben quatto di lieve entità perchè dopo tre giorni di pioggia anche un'inezia la rilevi ee eviti danni futuri,nulla ti vieta di armarti di sigillante e pistola addirittura uso anche la colla americana per le emergenze perchè si tratta di un sigillante a base d'acqua e attacca sul bagnato,poi quando il tempo lo consente rifaccio la sigillatura.bisogna costantemente controllarli perchè anche si fai il tagliando della sigillatura ti può capitare che si paghi ma paghi perchè ti hanno spostato ilmezzo dal parcheggio dove l'hai lasciato ad un'altro! a torino è successo,è successo!è successo anche che uno è andato al rimessaggio e non ha trovato il camper ,il marocchino di turno aveva voglia di fare un giro e ha preso il suo,è successo che comprato il camper da un noto rivenditore,tagliandato,pagato ha continuato apagare i taglianti da un 'altro più vicino appena aperto e si è trovato il camper infiltrato perchè in quattro anni non avevano mai messo una punta di sigillante in + a quella che già mancava addirittura dal produttore!solo per darti un'idea,sul mio dell'89 ho un serbatoio supplementare è quasi initilizzabile perchè hanno fatto fare il collo di cigno allo sfiato e collegato il carico dell'acqua da quello interno!praticamente devo riempire quello di sopra tutto per vincere la pressione dell'aria altrimenti non si riempe a sua volta hanno collegato i due sfiati per cui quando è tutto pieno anche lo sfiato è pieno d'acqua e quando rimane pieno il collo non riesce a prelevare l'acqua di sotto(mezzo serbatoio) ma perchè funzioni almeno a metà li devi tenere in comunicazione(pressione del primo sul secondo esterno),faccio prima a non usarlo che a pensare di smontare tutta la baracca(sono uno sopra l'altro);altra cosa non ho la veranda ma solo la canalina per il tendalino,artigianalmente me ne sono fatto uno,usato per due stagioni faccio un giro di controllo e scopro che da una parte lo hanno fissato dove non c'è nulla se non il foglio d'alluminio del rivestimento!ma come si fa,dico come si fa,c'era è c'è gente che prende solo i soldi ,tanto non è mica casa sua e il bello che c'è gente che non controlla i lavori fatti e pagati.dopo tutto questo se vuoi in sede privata ti spiego cos'è capitato,cos'ho visto e chi ho trovato che lavora meglio di quello che credevo sempre a torino città.saluti luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:20:14
Io insisto nel dirti che devi provare a fare da solo il lavoro. Armati di: 1)pazienza. 2)sigillante tipo sicaflex + silicone di ottima qualità 3) carta gommata 4) attrezzi per pulire i profili di alluminio e la parte di parete da siliconare Vedrai che ti risulterà più facile di quanto immaggini, e sarai sicuro che del lavoro fatto. Inoltre ti voglio dire che anche sostituire listelli marci è cosa davvero semplice. Provaci e vedrai. Ciao raff
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:50:06
senti ti posso dare un consiglio disinteressato? ok io faccio il riparatore di camper a domicilio (IN CASA DELLA GENTE) sono talmente pieno che non riesco a definire i tempi di intervento la durata tra un impresa e l'altra per dire che al di la dell'attrezzatura che devi assolutamente avere a disposizione, tuto quello che hanno detto gli amici in più l'antisilicone è indispensabile per togliere il vecchio e pulire la parte lasciando il velo che ti aiuta a riposizionare la nuova carta gommata e quindi il sigillante. se hai delle discrete infiltrazioni,quando aprirai la parte potresti anche impressionarti ,perdendo la maggior parte della convinzione che ti ha spinto a fare ciò. quindi consiglio potresti cercare collaborazione con meccanico,facendoti preparare le parti su cui intervenire,senza smontare piu di quel che serve, cosi puoi controllare anche le allumignature che potrebbero avere il ( noi lo chiamiamo fungòssido ) (TUMORE DELL'ALLUMINIO) a quel punto valuti se è veramente il caso di fare tutta la storia. Molti meccanici si accorgono del tumore e non lo dicono neanche perche pensano che il cliente non ci capisca niente,ma sanno gia che se non si fa un intervento radicale in giro di 3 o 4 anni il guaio si ripresenta al 100%. io nella mia esperienza ho avuto a che fare con cellule che ripristinate in magnera egregia, cambiando i legni,rivestimenti,polistiroli,e quant'altro, hanno dopo4 anni riproposto il massacro. Non c'è scampo a quel punto se non è un infiltrazione dovuta a mala sigillatura devi cambiare l'alluminio e cosi costa molto di piu. moltissime volte il cancro dell'alluminio si ri forma perche è generato dalla corrente che scarica in malomodo ad esempio piccole dispersioni che toccano e pungono l'alluminio sempre nello stesso punto scavando e cambiando genetivcamente le molecole che in poco tempo degenerano e danno atto a nuovi buchi. Per dire che bisogna controllare bene l'impianto elettrico, CB,autoradio di alta potenza,impianti fotovoltaici, le batterie di servizi, tutto deve funzionare perfettamente si puo provare ad esempio nelle giornate umide a collegare un micro led in un punto dell'alluminio e fare arrivare latro capo alle parti a massa accendendo gli impianti se il led si accende anche pochissimo c'è dispersione sulla cellula, certe volte anche collegando il camper alla 220 si sente con le mani specie se si hanno ferite. Avviene anche quando ci sono delle pareti infiltrate(cioe ancora umide) questo fenomeno. Caro amico controlla anche questa cosa mentre ti fai questo viaggio e un imbocca al lupo

Modificato da ciocori il 28/11/2007 alle 21:55:01
21
termopili
termopili
12/03/2004 11
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:02:22
ciao cordaraluca, si, anche io regolarmente ispeziono regolarmente tutti gli angoli del camper , però le cose che mi hai raccontato te sono effettivamente allucinanti , comunque per dirne qualcuna anche io , questa nuova infiltrazione che ho subito si è verificata in una zona dove il mio 'buon' artigiano aveva gia' operato si giustificato dicendo che erano trascorsi piu' di due anni e solo contrattando sono riuscito a farmi fare il lavoro dividendo a metà il costo, solo che adesso chi si fida più? Effettivamente come dice granrafid="red"> bisognerebbe essere in grado di farsi il lavoro da se.... comunque se hai dei suggerimenti da darmi o delle indicazioni io ne sono ben lieto , sono comunque convinto che onesti ce ne siano ancora e comunque almeno tra di noi si sia chiari e schietti .
21
termopili
termopili
12/03/2004 11
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:26:56
quote:Originally posted by granraf
Io insisto nel dirti che devi provare a fare da solo il lavoro. Armati di: 1)pazienza. 2)sigillante tipo sicaflex + silicone di ottima qualità 3) carta gommata 4) attrezzi per pulire i profili di alluminio e la parte di parete da siliconare Vedrai che ti risulterà più facile di quanto immaggini, e sarai sicuro che del lavoro fatto. Inoltre ti voglio dire che anche sostituire listelli marci è cosa davvero semplice. Provaci e vedrai. Ciao raff >
> Ti riferisci alle guarnizioni delle finestre o ai perimetri esterni , e per cio' che riguarda le viti che fissano il tutto? grazie.
granraf
granraf
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:49:31
Mi riferisco ai perimetri della cellula ma stessa cosa per le finestre. Io sul mio vecchio camper in mansarda mi acorsi di un infiltrazione d'acqua, e senza perdermi d'animo come sempre, anche senza sapere a cosa andavo incontro iniziai a smontare tutto, sostituii i listelli umidi e quasi marci di legno interni, e con spillatrice e silicone richiusi tutto dall'interno. All'esterno smontai il profilo in alluminio cambiando le viti con quelle in acciaio inox per barche e sigillando tutto per benino. mascherai con carta gommata, e spalmai il sigillante, dopo poco tirai via la carta gommata. Venne così bene che in seguito rifeci tutto il camper con il sigillante. Ti ripeto, provaci da solo, e nel peggiore quando proprio nn dovessi riuscirci, cosa assai difficile, portalo da un riparatore. Ciao Raff
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:09:12
posso solo dirti questo,ho visto cos'ha fatto l'officina di caravanmassaua e devo dire che nel controllo della sigillatura del mio amico ha effettivamente ripristinato tutte,ma dico tutte le sigillature dove necessitava e li ne mancava che mi sono persino stupito,anche per quanto riguarda stufa e frigo stavolta il tagliando gliel'ha fatto,non come l'altro e l'ha scoperto per caso !perchè aveva dimenticato di commutare il frigo e togliendogli le griglie per farlo riprendere prima abbiamo scoperto ragnatele di anni e anni si presume anzi che non gli abbiamo mai toccato nulla se non i soldi.saluti.luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link