CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cosa ne pensate degli ex nolo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 26/02/2006 alle: 00:17:48
come prima esperienza avrei pensato di valutare anche gli ex nolo qualcuno mi sconsiglia voi cosa ne pensate? grazie
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 26/02/2006 alle: 07:58:33
Ciao il mio secondo camper (europeo 78) era un ex noleggio, a parte una bruciatura di sigaretta su un cuscino della dinette[xx(]nessun problema[:)]Saluti Mario SP
Kojak
Kojak
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 08:07:01
Trova il mezzo che ti piace, senti se il noleggiatore è in procinto di venderlo, contratti il prezzo e poi lo noleggi per 1-2 W-E. Fai tutte le prove che vuoi se va bene stai tranquillo. Molti noleggiatori ti scontano il prezzo pagato per il noleggio in toto o in parte. Saluti.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 13:52:58
io ho sentito dire ke ci sono problemi col foglio di propietà (pra) xchè ex nolo.... avrai problemi un domani se decidessi di rivenderlo..... informati bene. io opterei x altro usato
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 13:57:43
io come prima esperienza(2 anni fà) ho comprato mc.louis 430vv nuovo. nulla da dire ,buon mezzo adesso ho 1 laika ecovip 2.1 classic (saltino di qualità) tra il prezzo del nuovo ed ex nolo la differenza in € è poca. pensaci bene,semmai dovrai rivenderlo non hai problemi e perdi pochi €. io lo pagai 30000 e dopo 1 anno e 1/2 l'ho rivenduto a 25000. con ex nolo nn sò se li prendi quei soldi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 26/02/2006 alle: 14:21:14
L'ho comprato!!Sky500 blucamp 137cv_2005,ho risparmiato 11 mila euri dal listino,+ gli accessori che mi ha montato gratuitamente,di cui non ti dico il valore....senno venite tutti a comprare qui,in + ho avuto la fortuna che oltre me solo altri tre l'hanno guidato,quindi praticamente nuovo,DIFETTI ZERO,e ovvio che devi acquistarlo in un centro piccolo come da me,cosi hai + possibilita di trovare il mezzo in xfetto stato,in bocca al lupo x la tua scelta-ricerca,slt Claudio.[:D][:)]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 15:00:56
quote:Originally posted by giogra
come prima esperienza avrei pensato di valutare anche gli ex nolo qualcuno mi sconsiglia voi cosa ne pensate? grazie >
> Ha detto bene chi ti ha consigliato di provarlo per qualche giorno, io ho noleggiato due camper ed anche se avevano pochi mesi erano ridotti da far pena (rumori e vibrazioni che rendevano difficile anche comunicare con chi ti sedeva accanto). Tieni presente che molti di quelli che noleggiano un camper non hanno nessuna esperienza ed è facile trovare sportelli malmessi, zanzariere ed oscuranti rotti.... Quindi evita di comparlo a scatola chiusa e se puoi utilizzarlo per qualche giorno ti renderai conto da solo se è un affare o no. Ciao Lucio.
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 27/02/2006 alle: 09:23:39
Io 3 anni fa' ho preso un Rimor NG1 ex noleggio, mi sono trovato molto bene perchè seminuovo ed ho risparmiato un bel po' di soldini. Controlla i Km e che non abbia più di sei mesi dall'immatricolazione, la concessionaria in sei mesi di noleggio si è già ripagato quasi l'acquisto del mezzo, perciò la parola d'ordine è contrattare. Ciao e benvenuto nella nostra famiglia.......
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2006 alle: 09:47:10
Ciao, anche io ti consiglio di controllare bene bene e soprattutto provare in modo intenso per un fine settimana il mezzo scelto. Spesso chi noleggia un mezzo non ha nessun rispetto di quest'ultimo e lo tratta come "tanto non è mica mio". In 6/12 mesi di noleggio sono passati decine di equipaggi che hanno a loro modo usato gli interni e sfruttato senza pietà il motore. Conosco amici che con gli ex nolo hanno avuto nel tempo delle belle rogne,ma anche altri che hanno avuto più fortuna e sono entusiasti. Questo per evitare polemiche. Se è il tuo primo mezzo,quindi non hai usato,valuta anche il nuovo perchè senza usato spesso si spuntano sconti inaspettati...basta saper cercare. Chiarisci bene anche tutto prima con il venditore. Ciao e buona scelta Gianluca
20
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 27/02/2006 alle: 09:50:25
X Enzo40 Ti ringrazio Dato che hai un rimor NG1 vorrei sapere come ti trovi. Qualche settimana fà mi hanno proposto un NG1 del 2003 con: Aria Condizionata Motore - Tenda - Luce ext - Radio - Portabici - Antenna Tv 27000 euro. Ho però notato uno strano "molleggiamento" (si potrà dire??) davanti al frigo. La risposta del conc. è stata che bisognava inserire un rinforzo sotto (??)
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 28/02/2006 alle: 12:52:56
Ciao, Io sul mio non ho nessun molleggiamento, controlla bene, mi trovo benissimo, l'unica differenza confronto ad altri mezzi sono le rifiniture trascurate. Se vuoi altri consigli sul mezzo scrivimi pure anche su e-mail tecnico@comtelspa.com Buoni KM a tutti.....
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/02/2006 alle: 16:29:35
Ciao a tutti, anche la nostra esperianza è stata quella descritta precedentemente dagli altri. Abbiamo comprato nella primavera del 2004 un marlin 64 del settembre 2003, ex noleggio, con 11.000 KM, pagato con tutti gli accessori (tenda, antenna omnidirezionale, antifurto GT auto alarm sia perimetrale che volumetrico, porta bici, oscuranti interni e moquette della alex Magnani) 30.000 euro. L'abbiamo rivenduto zona Bologna - Forlì al concessionario Knaus che ce lo ha valutato 27.500 euro, solo dopo sei mesi. Ovviamente dopo due settimane che era in vetrina è andato via bruciato!!! L'unica cosa, che all'epoca dell'acquisto ci lasciava perplessi era: sarà pulito a sufficienza? E il materasso quanti acari avrà? Per il resto a parte qualche graffietto su alcuni sportelli era a posto. Per il passaggio di proprietà non abbiamo avuto alcun problema. Ciao Barbara (FC)[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/02/2006 alle: 17:34:47
anch'io mi associo al consiglio di noleggiarlo per verificare con calma. se il venditore e' serio non dovrebbe fare alcuna storia per sistemare le maganette che dovessero saltar fuori. L' unica vera incognita pero' e' la meccanica ed i motore , se sono stati spremuti a freddo potrebbero avere problemi. Personalmente proprio per quest' ultimo motivo io li eviterei , a meno che il prezzo non sia veramente interessante. Ciao Roberto
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 28/02/2006 alle: 19:25:15
quote:Originally posted by guerrieri
io ho sentito dire ke ci sono problemi col foglio di propietà (pra) xchè ex nolo.... avrai problemi un domani se decidessi di rivenderlo..... informati bene. io opterei x altro usato >
> Io ne ho comperato uno e l'ho rivenduto senza alcun problema recuperando per intero la somma pagata (l'ho venduto comunque dopo 6 mesi). In realtà volevo intervnire relativamente alla difficoltà legata al foglio di proprietà, ecc.: tieni conto che anche nel settore automobilistico si vendono autovetture semestrali ex-noleggio e non mi risulta vi siano particolari problemi. Saluti, Viktor

Modificato da viktor il 28/02/2006 alle 22:13:12
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/02/2006 alle: 19:45:40
Impossibile dare un consiglio o esprimere un'opinione che sia "quella giusta". Come ti hanno detto gli altri, l'esperienza...l'onestà del venditore...la capacità di valutare...LA FORTUNA, insomma, hanno l'ultima parola. E poi conta molto l'idea personale che ciascuno si fa della "camper-casetta": noi, per esempio, siamo restii anche a un'auto usata; figuriamoci un camper! "E chi ci avrà dormito? Saranno stati puliti? Come lo avranno trattato?" ecc..ecc. E poi, l'odore di nuovo che ha un mezzo che TU per primo utilizzi...Insomma, io al tuo posto cambierei tipo di mezzo, ma col budget preventivato mi prenderei un camper più modesto ma nuovo. Lo vorrei incignare io, insomma! Ciaoid="Comic Sans MS">
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 20:15:40
Come hanno gia' detto gli altri ognuno ha il suo parere e la sua esperienza, noi abbiamo preferito un mezzo usato ma di categoria a nostro avviso superiore ad un ex-noleggio, il motivo del NO all' ex-noleggio e' che le persone che hanno usato il camper spesso sono alla prima esperienza e molte volte sono gruppi di ragazzi che magari tirano il motore a 1000 e non guardano piu' di tanto a trattare bene l'interno . Certo che se uno lo deve comprare per tenerlo 6 mesi forse ne vale la pena....vedi anche tu se vuoi un camper da usare per un po di anni ti conviene guardarti bene intorno
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 28/02/2006 alle: 22:26:48
quote:Originally posted by ri&ro
Certo che se uno lo deve comprare per tenerlo 6 mesi forse ne vale la pena....vedi anche tu se vuoi un camper da usare per un po di anni ti conviene guardarti bene intorno >
> Se ti riferivi alla mia testimonianza, la completo dicendo che l'ho venduto per comprarne un'altro, sempre ex-noleggio, di categoria superiore che è quello definitivo per me allo stato attuale delle cose. E con ciò voglio dire che anche all'interno dei mezzi a noleggio puoi trovare varie fasce di camper, dagli entry level a quelli di fascia medio alta. Non esiste pertanto "l'ex-noleggio" come categoria unica (per cui è possibile trovare genericamente mezzi usati di fascia superiore) ma l'offerta e quindi i mezzi si differenziano in funzione delle aziende che commercializzano tale servizio. Saluti, Viktor

Modificato da viktor il 28/02/2006 alle 22:28:55
giringiro
giringiro
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 22:45:43
Nel 2002 ho acquistato un Miller ex nolo, aveva solo tre mesi e 14.000 KM, un paio di borletti sui mobili e niente più, mi sono trovato benissimo e ho risparmiato oltre € 5000,00 sul prezzo di listino. Oggi l'ho rivenduto per un nuovo emezzo(questa volta non ex nolo) e praticamente mi hanno dato quanto avevo speso allora.[:)]
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 01/03/2006 alle: 09:22:35
Noi comprammo un ex noleggio semestrale a ottobre 2001 Sapevamo che l'avevano usato in pochi perchè il concessionario è un amico. Era un mezzo di categoria alta, aveva solo 14.000 km. A luglio 2005 lo abbiamo rivenduto per comprare un Laika nuovo ce lo hanno valutato più di quanto lo pagammo (va però considerato che nel frattempo avevamo messo tanti accessori, ma anche fatto 50.000 km)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link