CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cosa sarà!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 14:58:22
Secondo voi che cosè questo rigonfiamento sulla parete[?][?] E come si puo risolvere[?][?] Premetto che all'interno non c'è traccia di infiltrazione!!
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:11:16
Ciao per primo la sparo io. Sembrerebbe che un travetto di legno, all'interno della copertura in resina, si sia dilatato ed abbia spinto i fogli verso l'esterno. Altra soluzione: una vecchia riparezione fatta male. Altro non sacciu. Salute.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:24:15
A me, visto da questa angolazione, sembra proprio quello che mi hanno mostrato su un mezzo come cancro dell'alluminio. Spero per il proprietario che non lo sia, ma consiglio una visita accurata da un ottimo carrozziere ... auguri ed in bocca al lupo. Ciao, Claudio.
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:16:08
Ciao, ad occhio propendo per l'ipotesi di una riparazione fatta male, il "cancro" dell'alluminio di solito si presenta sotto forma di piccoli crateri che se non curati aumentano, non di una crepa vera e propria. Consiglio anch'io un giro dal tuo carrozziere [}:)]. In c..o alla ba...na ari[}:)]. Ciao
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:31:48
Concordo con gli altri amici, sembra proprio una riparazione fatta male. Nel senso stuccata nn alla perfezione e poi spruzzata di vernice solo sulla parte interessata senza andare tanto oltre e poi lucidata. Una domanda: dentro il camper in quella posizione cosa cè? Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:38:06
Ragazzi non me la mandate [:)][}:)] Nessun cancro dell'alluminio, nè infiltrazione interna, per sfinge che voleva sapere cosa cerà in corrispondenza dentro, semplicemente la parete di compensato con il rivestimento in stoffa della dinette di coda!! Comunque mi ero dimenticato di darvi un indizio importante, la parte intorno alla sporgenza e stata riverniciata per circa un metro a sfumare e circa un anno fà la sporgenza non si vedeva affatto!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:44:43
A me sembra una ammaccatura riempita con lo stucco da carrozziere che si sta staccando.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:08:02
Ciao sembra che abbia vinto io!!!! Quale premio mi tocca? Pegaso non te la prendere, gli oggetti si possono riparere tutti. Salute
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:09:26
Sembra una bella pattaca di stucco metallico che si sta staccando, forse lo spessore è troppo grosso e da quel diffetto ciao.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 20:32:23
Credo anche io che probabilmente si tratta di una riparazione fatta fare dal vecchio proprietario con dello stucco da carroziere che col tempo si sta staccando[xx(]ora però il problema è questo, secondo voi quale materiale usare per fare una riparazione decente e che duri nel tempo[?][?]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/10/2007 alle: 21:23:35
Fogli di vetroresina naturalmente, la stessa che si usa per riparare barche, carene delle moto, etc. Ciao e Buon lavoro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:32:37
Non saprei, l'unica cosa certa è che la parete non è in vetroresina ma in alluminio, si vede benissimo la linea trasversale della giunzione dei due fogli. La parete in vetroresina è sempre in foglio unico. Ho avuto il cancor dell'aluminio, questo non gli assomiglia per niente. Secondo me è una riparazione che si sta "staccando".
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/10/2007 alle: 10:45:27
vorrei solo sapere se all'interno hai il pannello cambbiato, dovresti averlo, a questo punto per rifare a regola d'arte la riparazione è necessario riaprire dall'interno, così si vedrà anche il vecchio lavoro che a giudicare da come si stacca è fatto male, d'altronde è difficile riparare uno strappo sull'esilissima lamiera di alluminio.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 10:55:51
Visto che e' alluminio secondo me c'e' solo una cosa da fare. Tagliare un quadrato intorno alla stuccatura e rimettere un quadrato di lamiera nuova, verifica prima che il fondo su cui riattacchi il quadrato di lamiera sia buono nel senso che sia un supporto su cui ci si puo' ancorare senza problemi. Rimarra' sempre il taglio a vista perche' e' impossibile mascherarlo stuccandolo in quanto con le dilatazioni si vedra' sempre ma e' l'unico modo a meno che tu non voglia sostituire tutto il foglio di alluminio. Senno' esiste anche lo stucco in alluminio ma da quanto ne so costa uno sproposito e temo che con le dilatazioni qualche crepa esce fuori. Al limite classico adesivo e mascheri in questo modo. L'alluminio lo trovi anche da qualcuno che produce serramenti o al limite uno spezzone da un riparatore si trova. Ciao Il Taccio
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:51:08
quote:Originally posted by copenga
vorrei solo sapere se all'interno hai il pannello cambbiato, dovresti averlo, a questo punto per rifare a regola d'arte la riparazione è necessario riaprire dall'interno, così si vedrà anche il vecchio lavoro che a giudicare da come si stacca è fatto male, d'altronde è difficile riparare uno strappo sull'esilissima lamiera di alluminio. >
> Non ho nessun pannello, in quanto io ho preso il camper usato ed il lavoro sulla fiancata probabilmente la fatto il vecchio proprietario. Comunque parlando con un carroziere, anche lui mi a detto che molto probabilmente si tratta di una stuccatura che sta rigonfiando perche il semplice stucco da carroziere non lega con l'alluminio, però mi a detto che ci sono dei prodotti speciali bicomponenti che possono risolvere la cosa[:)][:p] c'è qualche carroziere tra noi che può confermarmi il tutto[?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link