quote:Originally posted by Jacki66>xro' la resina del cedro libanese va via con una semplice lavatura con acqua
Mettici una copertura , se no si impiastra tutto di resina !! Ciao Alberto >
quote:Originally posted by soundmachine>
Ciao ... Un mio cliente , si è ritrovato il camper invaso dalle formiche . Non sono salite dalle ruote , perchè lui , in via preacuzionale , aveva messo la polverina bianca ( ... Non quella ! è troppo costosa ! [:D] ) intorno alle ruote . E salito sul tetto del mezzo , da un ramo che si appoggiava sul camper , c'era la stradina , e si vedeva un gran vai e vieni di formiche che ... si infilavano nell'oblo leggermente aperto per far cambiare aria . Per il resto ... immagina ! Grazie a dio il ramo sta ad una altezza di 1 metro quindi dovrei stare tranquillo. Gianfranco >
quote:Originally posted by MaxFirenze> In estate sarà fresco, guarda il lato positivo.[:D][:D] ciao Raff
Vi spiego io tengo un camper in un piazzale privato, il mio camper si trova con la parte posteriore sotto un cedro libanese, cosa puo' succedere alla cellula? >
quote:Originally posted by MaxFirenze> Abbi okkio Max!!!!!! hai fatto bene a specificare sotto quale albero lo metti, perkè i cedri alla pari delle altre aghifoglie (o conifere come si vogliono definire) quali per esempio, i pini e gli abeti, oltre alla resina emettono sostanze acide che alla lunga possono danneggiarti la carrozzeria del camper. Poi la resina impastata con le cacate degli uccelli attira gli insetti che ti circolranno nel camper. In ultima analisi, valuta il fatto che i cedri del libano, proprio per la forma che hanno, attirano i fulimi in una maniera micidiale. Io fossi in te, valuterei seriamente la possibilità di mettere il camper in un altro posto!!!! con simpatia StefanoSienaid="size3">id="purple">
Vi spiego io tengo un camper in un piazzale privato, il mio camper si trova con la parte posteriore sotto un cedro libanese, cosa puo' succedere alla cellula? >
quote:Originally posted by MaxFirenze>
quote:Originally posted by Mc Robi>
NOOOOOOOOOOOO, SPOSTALO SUBITO!![:)][:)] a me è andata bene[:p][:I] ma poteva andare molto peggio[B)][B)] I cedri (almeno i ns., non conosco quelli libanesi, ma...) sono alberi con radici MOLTO esili: per abbatterli basta poco, molto poco. Un altro motivo riguarda invece gli insetti in generale, oltre alle formiche occhio anche ai ragni, che con l'arrivo della stagione fredda trovano ottimo riparo all'interno del vr. Roberto Ma allora tutti quelli che li tengono al rimessaggio sotto gli alberi cosa devono fare? >
quote:Originally posted by MaxFirenze>