CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cosa succede a tenere un camper sotto gli alberi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:03:36
Vi spiego io tengo un camper in un piazzale privato, il mio camper si trova con la parte posteriore sotto un cedro libanese, cosa puo' succedere alla cellula?
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:57:44
Mettici una copertura , se no si impiastra tutto di resina !! Ciao Alberto
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 16:13:32
quote:Originally posted by Jacki66
Mettici una copertura , se no si impiastra tutto di resina !! Ciao Alberto >
>xro' la resina del cedro libanese va via con una semplice lavatura con acqua
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:23:25
Gli alberi attirano insetti, animali e fulmini (se sono isolati e rappresentano il punto più alto), vedi te che fare[:o)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:28:49
Cosa succede a tenere un camper sotto gli alberi?: ti ritrovi a togliere tutte le cacchette degli uccellini[:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:57:01
Ciao ... Un mio cliente , si è ritrovato il camper invaso dalle formiche . Non sono salite dalle ruote , perchè lui , in via preacuzionale , aveva messo la polverina bianca ( ... Non quella ! è troppo costosa ! [:D] ) intorno alle ruote . E salito sul tetto del mezzo , da un ramo che si appoggiava sul camper , c'era la stradina , e si vedeva un gran vai e vieni di formiche che ... si infilavano nell'oblo leggermente aperto per far cambiare aria . Per il resto ... immagina ! Gianfranco
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:10:11
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao ... Un mio cliente , si è ritrovato il camper invaso dalle formiche . Non sono salite dalle ruote , perchè lui , in via preacuzionale , aveva messo la polverina bianca ( ... Non quella ! è troppo costosa ! [:D] ) intorno alle ruote . E salito sul tetto del mezzo , da un ramo che si appoggiava sul camper , c'era la stradina , e si vedeva un gran vai e vieni di formiche che ... si infilavano nell'oblo leggermente aperto per far cambiare aria . Per il resto ... immagina ! Grazie a dio il ramo sta ad una altezza di 1 metro quindi dovrei stare tranquillo. Gianfranco >
>
granraf
granraf
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:39:17
quote:Originally posted by MaxFirenze
Vi spiego io tengo un camper in un piazzale privato, il mio camper si trova con la parte posteriore sotto un cedro libanese, cosa puo' succedere alla cellula? >
> In estate sarà fresco, guarda il lato positivo.[:D][:D] ciao Raff
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:01:39
Vi spiego io tengo un camper in un piazzale privato, il mio camper si trova con la parte posteriore sotto un cedro libanese, cosa puo' succedere alla cellula? >
> Abbi okkio Max!!!!!! hai fatto bene a specificare sotto quale albero lo metti, perkè i cedri alla pari delle altre aghifoglie (o conifere come si vogliono definire) quali per esempio, i pini e gli abeti, oltre alla resina emettono sostanze acide che alla lunga possono danneggiarti la carrozzeria del camper. Poi la resina impastata con le cacate degli uccelli attira gli insetti che ti circolranno nel camper. In ultima analisi, valuta il fatto che i cedri del libano, proprio per la forma che hanno, attirano i fulimi in una maniera micidiale. Io fossi in te, valuterei seriamente la possibilità di mettere il camper in un altro posto!!!! con simpatia StefanoSienaid="size3">id="purple">

Modificato da StefanoSiena il 03/11/2008 alle 17:07:30
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:07:35
Ciao Maremma m'pestaha.....ma co tutti l'arberi che si sòno a giro...proprio un LIBANESE a pile......oioiiii.....[:D][:D][:D][:D][:D] Saluthi
>
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:59:20
NOOOOOOOOOOOO, SPOSTALO SUBITO!![:)][:)] a me è andata bene[:p][:I] ma poteva andare molto peggio[B)][B)] I cedri (almeno i ns., non conosco quelli libanesi, ma...) sono alberi con radici MOLTO esili: per abbatterli basta poco, molto poco. Un altro motivo riguarda invece gli insetti in generale, oltre alle formiche occhio anche ai ragni, che con l'arrivo della stagione fredda trovano ottimo riparo all'interno del vr. Roberto
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:27:49
quote:Originally posted by Mc Robi
NOOOOOOOOOOOO, SPOSTALO SUBITO!![:)][:)] a me è andata bene[:p][:I] ma poteva andare molto peggio[B)][B)] I cedri (almeno i ns., non conosco quelli libanesi, ma...) sono alberi con radici MOLTO esili: per abbatterli basta poco, molto poco. Un altro motivo riguarda invece gli insetti in generale, oltre alle formiche occhio anche ai ragni, che con l'arrivo della stagione fredda trovano ottimo riparo all'interno del vr. Roberto Ma allora tutti quelli che li tengono al rimessaggio sotto gli alberi cosa devono fare? >
>
elCetti
elCetti
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:32:40
Anchio parheggio il camper sotto gli alberi e in autunno le foglie che si depositano sul tetto lasciano (con la pioggia e il sole) dei tatuaggi che sparscono dopo diversi lavaggi.
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:32:41
io penso che da più problemi il sole (seccando tutte le guarnizioni) che l'albero tienilo pure sotto l'albero, gli alberi si trovano anche nei campeggi e aree attrezzate, per quanto riguarda le formiche basta mettere una ruota su un terreno con un formicaio sotto terra e il gioco è fatto, senza che passino dai rami. Ciao Alberto, non crearti problemi lavalo una volta di più buoni km. a tutti.
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link