CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costo riparazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 11:33:07
Salve a tutti lo scorso fine settimana con la mia famiglia siamo usciti con il camper per un weekend dopo moltissimo tempo e tanto comunque qualcosa doveva andare storto in primis ci siamo subito accorti che premendo il pulsante dello scarico wc non usciva acqua ne’ tanto meno faceva rumore proprio nulla mio marito ha cambiato il fusibile ma nulla ed in più altra cosa ci siamo accorti dopo aver visto che a terra nel bagno c’era un pochino di acqua che perdeva il rubinetto tra la base del rubinetto e la base del lavandino in pratica l’acqua scivolava sotto nel mobiletto fino ad andare nel pavimento ma il rubinetto è da un po’ di tempo che dobbiamo cambiarlo vuoi perché il filtrino si era spanato e non si avvitava bene vuoi perché non rimaneva alto il braccio del rubinetto e quindi utilizzavamo il filtrino per tenerlo a giusta altezza...ora vorrei portarlo in in officina autorizzata chiaramente perché comunque qualcuno ci ha detto che per lo scarico del wc potrebbe essere l’elettrovalvola e non ho idea di quanto possa costare (fosse questo il problema) il costo del pezzo più manodopera...ed inoltre quanto potrebbe costare il rubinetto?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sanno darmi qualche informazione a riguardo.
Pamela
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 11:53:11
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/06/2020 alle 11:33:07

Salve a tutti lo scorso fine settimana con la mia famiglia siamo usciti con il camper per un weekend dopo moltissimo tempo e tanto comunque qualcosa doveva andare storto in primis ci siamo subito accorti che premendo il pulsante
dello scarico wc non usciva acqua ne’ tanto meno faceva rumore proprio nulla mio marito ha cambiato il fusibile ma nulla ed in più altra cosa ci siamo accorti dopo aver visto che a terra nel bagno c’era un pochino di acqua che perdeva il rubinetto tra la base del rubinetto e la base del lavandino in pratica l’acqua scivolava sotto nel mobiletto fino ad andare nel pavimento ma il rubinetto è da un po’ di tempo che dobbiamo cambiarlo vuoi perché il filtrino si era spanato e non si avvitava bene vuoi perché non rimaneva alto il braccio del rubinetto e quindi utilizzavamo il filtrino per tenerlo a giusta altezza...ora vorrei portarlo in in officina autorizzata chiaramente perché comunque qualcuno ci ha detto che per lo scarico del wc potrebbe essere l’elettrovalvola e non ho idea di quanto possa costare (fosse questo il problema) il costo del pezzo più manodopera...ed inoltre quanto potrebbe costare il rubinetto?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sanno darmi qualche informazione a riguardo. Pamela
...
Bisognerebbe vedere il tipo di rubinetto, ma se fai una ricerca con google (rubinetto camper) siamo dai 30 euro ai 50 60.
Elettrovalvola dai 60 70 euro.
Per la manodopera non saprei devi farti fare un preventivo.
Per lo scarico wc la valvola stando molto ferma potrebbe essere solo incollata smontandola si rimette in sesto inoltre prima di cambiarla bisogna vedere se premendo il pulsante gli arrivano i 12 volt.
Idem il rubinetto magari è qualche guarnizione da sostituire o vite da serrare.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 26/06/2020 alle 13:45:00
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 09:19:39
Ho portato il camper in in officina in pratica il rubinetto del lavandino bagno me l’ha sostituito con uno identico a quello che già era montato perché mi ha detto che in questo camper solo questo rubinetto era possibile montare in quanto ha una pompa ad immersione e due interruttori uno per l’acqua calda ed uno per l’acqua fredda invece per quanto riguarda il wc mi ha sostituito l’elettrovalvola insomma per rubinetto lavandino bagno elettrovalvola wc e manodopera sono andata a spendere 300 euro giusto o no secondo voi?
Pamela
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 11:44:43
Certi lavori, se non sei in grado di aggiustarti da solo o hai uno di cui ti fidi ciecamente, sei costretto ad accettare l'onere sperando che almeno ti abbia fatto una buona riparazione e-o sostituzione, ringraziando pure che te l'abbia fatta senza privarti troppo a lungo del mezzo specie nel periodo di ferìe estivo.  300 € non sono una cifra secondaria e ti capisco, io in genere faccio da solo quasi tutto, non conto il tempo di certo e non potrei mai farmi pagare perché non son in grado in coscienza di farlo...  Le volte che che qualcuno ha insistito per farlo...posso contarle tutte  Pensa che anni fa ho rifatto ad un medico un roll bar di un gommone che reggeva anche la timoneria di quella barca. ... Gli avevano messo un tubo meccanico di recupero da 25 kg per 1500 €... Un vero obbrobrio. Ha insisto molto e così in un  attimo di 27 ore di lavoro l'ho rifatto perfetto in soli 8 kg di peso sempre inox 316  resistente ai sali... Tra materiale e tempo gli ho chiesto 300 €... Ebbene: mi ha pagato mal volentieri anche se era un'opera a regola d'arte commisurata a quel tipo di scafo...da cui, dopo la fattura, pure mi dispiaceva di separarmi. Da allora e più che mai, ho giurato che se faccio per altri non mi devo far pagare niente altrimenti rinuncio... Quindi dimenticati quella spesa e trova qualcuno che almeno  sa quantificare prima  il valore  delle sue opere  così non ti verranno remore post pagamento ...  Nessuno più di chi è capace ad aggiustarsi da solo sa bene quanto ne approfittino gli altri ed è anche in grado di valutare subito se un lavoro è ben fatto... Certo che le persone in gamba vanno pagate, ma purtroppo poi c'è chi esagere nei compensi. Per me, se una cosa è fatta bene, è sempre un piacere pagare subito purché ci sia una proporzione corretta che rispecchi il valore del suo dell'impegno. 
Andre

Modificato da norbidic il 08/07/2020 alle 11:53:43
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 13:25:02
In risposta al messaggio di Pamymau del 08/07/2020 alle 09:19:39

Ho portato il camper in in officina in pratica il rubinetto del lavandino bagno me l’ha sostituito con uno identico a quello che già era montato perché mi ha detto che in questo camper solo questo rubinetto era possibile
montare in quanto ha una pompa ad immersione e due interruttori uno per l’acqua calda ed uno per l’acqua fredda invece per quanto riguarda il wc mi ha sostituito l’elettrovalvola insomma per rubinetto lavandino bagno elettrovalvola wc e manodopera sono andata a spendere 300 euro giusto o no secondo voi?
...
ma con regolare fattura ?
se non ti ha fatto la fattura è un LADRO!  con la fattura mi pare comunque alta ,ma sappiamo come si fanno pagare in queste officine a 55 euro ora ,poi quando vedono il cliente inesperto molti se ne approfittano no
cmq per quel lavoro se ha montato lo stesso rubinetto ci avrà messo 20 minuti a sostituirlo  ,per la elettrovalvola dipende da quale mezzo ,ci sono mezzi che per sostituirla tocca smontare tutto il wc ed altri che gli si arriva con la mano libera  dove sono necessari  20 minuti..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/07/2020 alle 13:30:30
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 14:08:14
In risposta al messaggio di liveline del 08/07/2020 alle 13:25:02

ma con regolare fattura ? se non ti ha fatto la fattura è un LADRO!  con la fattura mi pare comunque alta ,ma sappiamo come si fanno pagare in queste officine a 55 euro ora ,poi quando vedono il cliente inesperto molti
se ne approfittano  cmq per quel lavoro se ha montato lo stesso rubinetto ci avrà messo 20 minuti a sostituirlo  ,per la elettrovalvola dipende da quale mezzo ,ci sono mezzi che per sostituirla tocca smontare tutto il wc ed altri che gli si arriva con la mano libera  dove sono necessari  20 minuti..
...
Si sì certo con regolare fattura ovviamente...il mio camper è un adtriatik del 2000...
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 14:14:09
In risposta al messaggio di norbidic del 08/07/2020 alle 11:44:43

Certi lavori, se non sei in grado di aggiustarti da solo o hai uno di cui ti fidi ciecamente, sei costretto ad accettare l'onere sperando che almeno ti abbia fatto una buona riparazione e-o sostituzione, ringraziando pure
che te l'abbia fatta senza privarti troppo a lungo del mezzo specie nel periodo di ferìe estivo.  300 € non sono una cifra secondaria e ti capisco, io in genere faccio da solo quasi tutto, non conto il tempo di certo e non potrei mai farmi pagare perché non son in grado in coscienza di farlo...  Le volte che che qualcuno ha insistito per farlo...posso contarle tutte  Pensa che anni fa ho rifatto ad un medico un roll bar di un gommone che reggeva anche la timoneria di quella barca. ... Gli avevano messo un tubo meccanico di recupero da 25 kg per 1500 €... Un vero obbrobrio. Ha insisto molto e così in un  attimo di 27 ore di lavoro l'ho rifatto perfetto in soli 8 kg di peso sempre inox 316  resistente ai sali... Tra materiale e tempo gli ho chiesto 300 €... Ebbene: mi ha pagato mal volentieri anche se era un'opera a regola d'arte commisurata a quel tipo di scafo...da cui, dopo la fattura, pure mi dispiaceva di separarmi. Da allora e più che mai, ho giurato che se faccio per altri non mi devo far pagare niente altrimenti rinuncio... Quindi dimenticati quella spesa e trova qualcuno che almeno  sa quantificare prima  il valore  delle sue opere  così non ti verranno remore post pagamento ...  Nessuno più di chi è capace ad aggiustarsi da solo sa bene quanto ne approfittino gli altri ed è anche in grado di valutare subito se un lavoro è ben fatto... Certo che le persone in gamba vanno pagate, ma purtroppo poi c'è chi esagere nei compensi. Per me, se una cosa è fatta bene, è sempre un piacere pagare subito purché ci sia una proporzione corretta che rispecchi il valore del suo dell'impegno. 
...
Io non ho avuto nessun problema a pagare i 300 euro ma visto che avevo già aperto questo post prima di portare il camper in officina mi sono sentita di aggiornare il post dopo averlo ripreso dall’officina chiedendo se i soldi che ho pagato per questi due lavori fossero stati giusti o meno ma certamente come già mi è stato risposto che sono un po’ tanto non di certo ritorno in officina a dire che mi hanno fatto spendere troppo...purtroppo mio marito su qualsiasi cosa sa fare il fai da te ma nel camper preferisce non azzardarsi per paura di combinare qualche guaio in più invece di risolvere il problema e lo capisco tutto qui...
Pamela
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 14:43:08
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/06/2020 alle 11:33:07

Salve a tutti lo scorso fine settimana con la mia famiglia siamo usciti con il camper per un weekend dopo moltissimo tempo e tanto comunque qualcosa doveva andare storto in primis ci siamo subito accorti che premendo il pulsante
dello scarico wc non usciva acqua ne’ tanto meno faceva rumore proprio nulla mio marito ha cambiato il fusibile ma nulla ed in più altra cosa ci siamo accorti dopo aver visto che a terra nel bagno c’era un pochino di acqua che perdeva il rubinetto tra la base del rubinetto e la base del lavandino in pratica l’acqua scivolava sotto nel mobiletto fino ad andare nel pavimento ma il rubinetto è da un po’ di tempo che dobbiamo cambiarlo vuoi perché il filtrino si era spanato e non si avvitava bene vuoi perché non rimaneva alto il braccio del rubinetto e quindi utilizzavamo il filtrino per tenerlo a giusta altezza...ora vorrei portarlo in in officina autorizzata chiaramente perché comunque qualcuno ci ha detto che per lo scarico del wc potrebbe essere l’elettrovalvola e non ho idea di quanto possa costare (fosse questo il problema) il costo del pezzo più manodopera...ed inoltre quanto potrebbe costare il rubinetto?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sanno darmi qualche informazione a riguardo. Pamela
...
Vendo:
- 100 virgole a 3 euro.
- 20 punti a 2 euro.

Saluti
Francesco

Fran50
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 15:33:56
Ma lo scontrino fiscale per la punteggiatura offerta, lo fai? E la spedizione, sarà forse  gratis? No perché qui ci vuole un chiaro accordo preventivo, visto che  non siamo neppure nella sezione vendita... cheeky​​​​​​... Si scherza dai : ; ",,... ; ;, ) (
Andre
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:01:14
In risposta al messaggio di Fran50 del 08/07/2020 alle 14:43:08

Vendo: - 100 virgole a 3 euro. - 20 punti a 2 euro. Saluti Francesco  
yescryingcrying
DAVIDE
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:03:52

Vendesi corsi di "Signorilità".

8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:24:57

Purtroppo ho già investito i miei soldi nella riparazione del camper e non posso permettermi di acquistare anche le virgole e i punti!

Pamela
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:53:11

Pamela non far caso a certe futili risposte che non sono ne carne ne pesce , giusti o meno giusti che siano hai speso 300 euro , l'importante è che ora tutto funziona regolarmente , sindacare sulla cifra spesa senza sapere i costi dei ricambi ne sapere quanta mano d'opera è servita è solo un azzardo , dare del ladro a chicchesia bisognerebbe averne le prove , ribadisco di non farci caso 

mario
Mario
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 19:46:52
In risposta al messaggio di ecostar del 08/07/2020 alle 18:53:11

Pamela non far caso a certe futili risposte che non sono ne carne ne pesce , giusti o meno giusti che siano hai speso 300 euro , l'importante è che ora tutto funziona regolarmente , sindacare sulla cifra spesa senza sapere
i costi dei ricambi ne sapere quanta mano d'opera è servita è solo un azzardo , dare del ladro a chicchesia bisognerebbe averne le prove , ribadisco di non farci caso  mario
...
Ciao io non sto dando del ladro a nessuno,ribadisco che siccome avevo già aperto questo post ancor prima di portare il camper in officina per rendermi un pochino conto di quanto potesse essere la spesa finale,(visto il momento particolare che stiamo purtroppo in molti attraversando)mi sono sentita di aggiornare il post dopo aver ritirato il camper in officina con i lavori eseguiti chiedendo un semplice parere tutto qui...comunque troppo o pochi che siano il lavoro è stato fatto alla perfezione in quanto il tutto funziona perfettamente,comunque quello che mi ha fatto piacere da parte del titolare è che i vecchi pezzi me li ha fatti vedere proprio per dimostrarne la reale sostituzione cosa che non tutti fanno...detto ciò ti ringrazio molto per la risposta e non faccio caso a ciò che mi è stato scritto...
Pamela
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 20:25:28

Pamela quel mio dare del ladro e sindacare sull'intervento non era rivolta a tè e credo sia ben capibile o intuibile a chi era rivolta , sono intervenuto solo e unicamente per tranquillizzarti ma noto non hai capito il mio intervento 

mario
Mario
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 22:51:19
In risposta al messaggio di ecostar del 08/07/2020 alle 20:25:28

Pamela quel mio dare del ladro e sindacare sull'intervento non era rivolta a tè e credo sia ben capibile o intuibile a chi era rivolta , sono intervenuto solo e unicamente per tranquillizzarti ma noto non hai capito il mio intervento  mario
Ah ok scusami non avevo capito ora si...scusami...ti ringrazio molto per la risposta ed anche per avermi in un certo senso difesa da chi invece di rispondere in modo inerente all’argomento ha risposto tutt’altro.
Pamela
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 10:07:58
Buongiorno a tutti,
.E poi ci meravigliamo se sempre più gente si allontana
I punti e le virgole non le ho messe di proposito
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 10:48:28
In risposta al messaggio di tank del 09/07/2020 alle 10:07:58

Buongiorno a tutti, .E poi ci meravigliamo se sempre più gente si allontana I punti e le virgole non le ho messe di proposito Cordialmente Tancredi
Ciao, se hai letto tutto vedrai che ieri io sono intervenuta subito per dire la mia su questo penoso modo di agire.
Criticare come uno scrive, fare battute sarcastiche e poi dietro subito i professori che gli stringono la mano e piangono.
Ebbene, è una cosa da condannare a gran voce. Io ieri speravo di non essere l'unica a " prendere le difese " ma poi fortunatamente un altro utente si è espresso. poi oggi tu. Solidarietà alla grande! Se fosse stato uno dei personaggi importanti del forum a dimenticare qualche virgola nessuno glielo avrebbe fatto notare. Invece era un personaggio pressoché nuovo e allora andava bene prenderla in giro e poi il codazzo dietro di strette di mano. 
Complimenti.
La gente scrive sul forum come può e come sa, non siamo all' esame di maturità e le correzioni di certi " Signori" certo che per me qua ci crescono. Possono però andare a scrivere in qualche forum di accademici. Cosi proveranno quanti bello essere presi in giro per una punteggiatura del cavolo.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 11:01:12
In risposta al messaggio di Ciorven del 09/07/2020 alle 10:48:28

Ciao, se hai letto tutto vedrai che ieri io sono intervenuta subito per dire la mia su questo penoso modo di agire. Criticare come uno scrive, fare battute sarcastiche e poi dietro subito i professori che gli stringono la
mano e piangono. Ebbene, è una cosa da condannare a gran voce. Io ieri speravo di non essere l'unica a prendere le difese ma poi fortunatamente un altro utente si è espresso. poi oggi tu. Solidarietà alla grande! Se fosse stato uno dei personaggi importanti del forum a dimenticare qualche virgola nessuno glielo avrebbe fatto notare. Invece era un personaggio pressoché nuovo e allora andava bene prenderla in giro e poi il codazzo dietro di strette di mano.  Complimenti. La gente scrive sul forum come può e come sa, non siamo all' esame di maturità e le correzioni di certi Signori certo che per me qua ci crescono. Possono però andare a scrivere in qualche forum di accademici. Cosi proveranno quanti bello essere presi in giro per una punteggiatura del cavolo.
...
 avendo notato da subito questo atteggiamento di alcuni  per non sollevare polemiche mi sono limitato a dare una risposta alla richiesta ,ma  condivido in pieno e condanno questo modo di comportarsi che spesso noto  in particolar modo sui novizi , e mi domando ...se un camperista  in difficoltà viene quì sul forum a chiedere aiuto ,tu che fai lo deridi invece di aiutarlo ?  forse non si rendono conto ,ma in realtà sono più ignoranti questi individui di chi  non mette  la punteggiatura quando scrive per svariati sui motivi  ! 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/07/2020 alle 11:09:09
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 11:29:07
Su questo forum, questo modo di esprimersi è stato sempre condannato da molti utenti...e personalmente molte volte li ho definiti: leoni da tastiera, censori e ecc.ecc... però se a volte non si dà una solidarietà scritta é soltanto per non creare con tali soggetti dei battibecchi sterili... Infatti ultimamente cerco (anche se mi resta molto difficile) di non entrare in caciara con chi ha l’ossessione di voler superare gli altri da un punto di vista cognitivo e intellettuale, con lunghe discussioni senza altro scopo se non quello di dimostrare di essere più intelligenti, più sveglie e più colte degli altri... quindi a volte facciamoli felici... perché ignorandoli, il loro ego smisurato fa si che si credono migliori... e così facendo abbiamo fatto anche una buona azione!wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/07/2020 alle 11:38:46
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:46:49
Torniamo all'origine...
nella fattura,ci sono indicati i vari prezzi dei pezzi e le ore di manodopera ?
potresti scriverli ?
300 mi sembrano tanti anche a me ma quando si va intorno a oggettti particolari,con lavori su oggetti particolari,non ci sono molti confronti da fare 
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link