quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 07/02/2012 17:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto si deve fare due forellini (da3mm)sono sufficenti, servono a non fare continuare la crepa, poi per la riparazione esterna io ho fatto sciogliere un pezzetto di ABS nel diluente e poi l'ho usato come stucco e il gioco è fatto.PS i famosi LEGO vanno benissimo, bastano un paio di mattoncini bianchi e sei a posto.
http://www.youtube.com/watch?v=...
riparazioni abs poi vai da un rivenditore di vernici per auto prendi l'occorrente ti fai dare una dritta anche da loro e vai avanti con il lavoro ciao e in bocca al lupo carminequote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 07/02/2012 18:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che tipo di diluente? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 12/02/2012 20:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diluente nitro, ma va bene anche l'acetone per uso industriale.
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 13/02/2012 21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sopra la saldatura non serve sigillare, però se vuoi farlo per un discorso estetico, puoi usare qualsiasi sigillante poliuretanico 'MS' che ha le stesse caratteristiche del SIKA, ma costa la metà.
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 17/02/2012 16:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao claverc, io ho fatto così, in un vasetto tipo sottaceti, ho messo l'ABS fatto a pezzetti piccoli, li ho coperti col diluente e chiuso il tappo. l'indomani la 'zuppa' era pronta. un cosiglio, cerca di sminuzzarli il più possibile.