quote:Originally posted by Roberto66> Ho vissuto (e vivo ancora) lo stesso problema. La mia mansarda è in vetroresina e a camminarci sopra (l'ho fatto una volta sola per qualche secondo) sembra dura come una corazzata. Recentemente si sono presentate piccole fessure intorno al maxi oblò; altre erano già presenti. Il problema è di natura esclusivamente estetica (non dovresti temere infiltrazioni) e dovuto alla diversa elasticità della vetroresina sottostante rispetto al manto di finitura superficiale (più rigido). La casa costruttrice mi ha risolto il problema inviandomi presso un carrozziere di fiducia, secondo il quale "il lavoro va fatto da uno che ha pratica di vetroresina rimuovendo (intagliandola) la superficie intorno alle fessure, riempiendo lo spazio creato con materiale (non so quale), riverniciando e lucidando". Il lavoro è venuto benissimo ma si sono già presentate altre fessure (in 15 gg). Credo che chi fa manutenzione alle barche ne sappia molto sull'argomento: il materiale di finitura è il gel-coat. Spero di essere stato utile. Ciao Plinio
ho scoperto di avere una piccola crepa sul tetto in vetroresina , che parte da uno spigolo del' oblo' . Come fare a ripararla ? come si rimuove il terostat ? e quali sono i prodotti adatti ? meglio allargarla e usare vtr o altro ? l' alternativa e' il carrozziere (a quali costi ?) ovviamente consigli da esperti molto graditi. Ciao Robertro >
quote:Originally posted by Roberto66> a seguito urto ? se non sbaglio hai un rimor recente .visto che ho un 688 ,pensieri nuovi ?daniele
ho scoperto di avere una piccola crepa sul tetto in vetroresina , che parte da uno spigolo del' oblo' . Come fare a ripararla ? come si rimuove il terostat ? e quali sono i prodotti adatti ? meglio allargarla e usare vtr o altro ? l' alternativa e' il carrozziere (a quali costi ?) ovviamente consigli da esperti molto graditi. Ciao Robertro >
quote:Originally posted by Roberto66> E no Roberto, questo non lo dovevi dire. Saluti, Massimo.
no , e' un CI Riviera , quanto mai non ho comprato Knaus o Laika... >