CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepe nel tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
claudiadasois
claudiadasois
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 17:54:36
ciao a tutti sono alberto un nuovo iscritto al forum ,posseggo un mclouis 430vv del 2004,fino a oggi tutto bene,ma al rientro un amico che ne possiede uno dell'anno 2002 mi informa che durante le vacanze e entrata l'acqua dal tetto, salendoci sopra a notato una decina di screpolature tipo ragnatela,di qui alqune gia aperte. per il momento ho riscontrato nel mioci sono 2 ,3 di queste screpolature di lieve entita ,il camper e rimessato all'aperto. C'e qualquno che a riscontrato lo stesso problema?[:(] ciao a tutti e grazie
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:23:26
Ti posto una foto della porzione del tetto del mio mansardato del 2007 nella zona curvata che si raccorda con il posteriore. E' un problema simile? Sono un po' preoccupato. Ciao Gianni
claudiadasois
claudiadasois
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:51:28
La cosa e molto simile, però sia nel mio che in quella del mio amico e situata nelle parte piana del tettoverso la fine del camper, e purtroppo dopo aver contattato il concessionario purtroppo la risposta e stata che il camper avendo 5 anni non e più in garanzia,pertanto mtale danno e da addebitarsi totalmente al propietario. brutta storia[:(!] ti terro informato su eventuali sviluppi. dimenticavo purtroppo non e possibile contattare nessun tecnico della casa(mclouis.gruppo sea),ma affidarsi al conc. risposta datami dal numero verde del gruppo sea.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:27:09
Salve a tutti, rispondo per esperienza personale. Quelle crepe che vedo in forografia e quelle che avete descritto come zampe di gallina o ragnetele non sono altro che crepe del GELCOAT, cioè la resina che ricopre la vetroresina, che vi ricordo è trasparente. E' un prodotto che viene steso sopra la vetroresina come finitura superficiale, molto spesso con il cambio di temperatura e le continue sollecitazioni crepa. Se presente al centro di una parete o del tetto può dare solo problemi estetici normalmente. Nel caso della foto mi sembra però non ci sia solo un problema di crepe superficiali, ma probabilmente è il problema inverso. Lì, secondo me, c'è un infiltrazione che ha gonfiato il pannello interno provocando anche la crepa del Gelcoat. Bisogna intervenire togliendo il profilo e controllando fino a dove è presente il rigonfiamento, poi chiaramente si faranno le riparazioni del caso. Se si presentano comunque delle screpolature sul tetto meglio intervenire subito con una riverniciatuta con Gelcoat, è una lavorazione sicuramente molto meno costosa che per un intervento di infiltrazione. Fai controllare dal concessionario subito !!! Non sò se il tuo amico ha infiltrazioni proprio da quelle screpolature, ne dubito, probabilmente avrà un problema tipo quello in foto. Ciao Francesco
claudiadasois
claudiadasois
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:04:23
ciao francesco sono alberto, purtroppo al mio amico da quelle crepe sul tetto e entral'acqua,purtroppo copo ho potuto verificare io stesso le crepe col tempo sei sollevano lievemente e si aprono causando infiltrazioni.il proplema e che la concessionaria al momento dice che il camper essendo fuori garanzia non ne risponte e sara molto difficile che la casa(MCLOUIS)faccia altrettanto.Io penso che tale danno sia di carattere tecnico e che non abbia nessuna relazione con i tagliandi,anche perche vi sono in circolazione camper molto vecchi che non anno tali problemi(tetto in alluminio).penso che dopo ave r speso più di 30 mila euro non riesco a pensare di dove buttare il camper dopo solo 5 o 6 anni di vita.Sinceramente sto seguendo la vicenda del mio amico con interesse,in quanto se non dovesse finire bene sono orientato a liberarmi del mio camper(E GEMELLO DI QUELLO DEL MIO AMICO) e accquistarne uno totalmente in alluminio.[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:58:54
quote:Originally posted by claudiadasois
ciao a tutti sono alberto un nuovo iscritto al forum ,posseggo un mclouis 430vv del 2004,fino a oggi tutto bene,ma al rientro un amico che ne possiede uno dell'anno 2002 mi informa che durante le vacanze e entrata l'acqua dal tetto, salendoci sopra a notato una decina di screpolature tipo ragnatela,di qui alqune gia aperte. per il momento ho riscontrato nel mioci sono 2 ,3 di queste screpolature di lieve entita ,il camper e rimessato all'aperto. C'e qualquno che a riscontrato lo stesso problema?[:(] ciao a tutti e grazie >
> Scasa,ma se il camper è del 2004 teoricamente devi avere un anno di garanzia ancora dalla casa madre se hai fatto tutti i tagliandi. Per il tetto il alluminio leggi sempre su cellula abitativa TEMPESTA, e poi tira le tue conclusioni.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:51:15
Ciao Alberto, io posseggo un Laika e anche un amico mio, a lui, che aveva la serie vecchia del camper è successa una cosa simile. Il suo camper aveva preso la grandine prima dell'acquisto e per tale motivo dopo 4/5 anni si è presentato il difetto che tu menzioni. E' dovuto infatti alla grandine che aveva scalfitto il gelcoat e aveva provocato con il tempo la crepa. Anche tu hai ricevuto qualche grandinata ? Se si, la casa ovviamente non risponde del danno. Laika, per il mio amico, ha risposto e tramite il concessionario gli hanno proposto un cambio con un camper nuovo ad un prezzo molto vantaggioso, non sò se Mclouis voglia fare lo stesso. Per la cronaca, per ovviare a questo problema (tetto in vetroresina) Laika ora riveste tutti i tetti dei suoi camper con gomma bianca. Ovviamente il camper con cellula in vetroresina non ha di questi problemi proprio perchè non ha minimamente giunzioni tra un pannello e l'altro perchè è un pezzo unico. I tetti in alluminio, credimi, non sono la soluzione, sono molto più fragili e hanno gli stessi problemi di infiltrazioni ai bordi del tuo. Ciao Francesco
claudiadasois
claudiadasois
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:36:06
quote:Originally posted by ago73
ciao a tutti sono alberto un nuovo iscritto al forum ,posseggo un mclouis 430vv del 2004,fino a oggi tutto bene,ma al rientro un amico che ne possiede uno dell'anno 2002 mi informa che durante le vacanze e entrata l'acqua dal tetto, salendoci sopra a notato una decina di screpolature tipo ragnatela,di qui alqune gia aperte. per il momento ho riscontrato nel mioci sono 2 ,3 di queste screpolature di lieve entita ,il camper e rimessato all'aperto. C'e qualquno che a riscontrato lo stesso problema?[:(] ciao a tutti e grazie >
> Scasa,ma se il camper è del 2004 teoricamente devi avere un anno di garanzia ancora dalla casa madre se hai fatto tutti i tagliandi. Per il tetto il alluminio leggi sempre su cellula abitativa TEMPESTA, e poi tira le tue conclusioni.
>
>il mio e un modello del 2004 ma e stato immotricolato a ottobre 2003 subito dopo la fiera di rimini.per quanto riguarda sul discorso tempesta ,non mi trovi daccordo in quanto il danno e causato da un fattore atmosfericoe non da uno di carattere costruttivo c'e molto differenza,e poi anche se hai il tetto grandinato di certo se non lo buca sarà brutto da vedere ma almeno non ha infiltrazioni,e poi chi va a guaardare il tetto.
claudiadasois
claudiadasois
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:41:38
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Alberto, io posseggo un Laika e anche un amico mio, a lui, che aveva la serie vecchia del camper è successa una cosa simile. Il suo camper aveva preso la grandine prima dell'acquisto e per tale motivo dopo 4/5 anni si è presentato il difetto che tu menzioni. E' dovuto infatti alla grandine che aveva scalfitto il gelcoat e aveva provocato con il tempo la crepa. Anche tu hai ricevuto qualche grandinata ? Se si, la casa ovviamente non risponde del danno. Laika, per il mio amico, ha risposto e tramite il concessionario gli hanno proposto un cambio con un camper nuovo ad un prezzo molto vantaggioso, non sò se Mclouis voglia fare lo stesso. Per la cronaca, per ovviare a questo problema (tetto in vetroresina) Laika ora riveste tutti i tetti dei suoi camper con gomma bianca. Ovviamente il camper con cellula in vetroresina non ha di questi problemi proprio perchè non ha minimamente giunzioni tra un pannello e l'altro perchè è un pezzo unico. I tetti in alluminio, credimi, non sono la soluzione, sono molto più fragili e hanno gli stessi problemi di infiltrazioni ai bordi del tuo. Ciao Francesco >
>ciao francesco purtroppo mi sa che il danno se lo deve accollare tutto anche perche MCluis fa parte del gruppo sea ,contattandoli per avere un colloquio con un tecnico ci hanno risposto che ci dovevamo affidare al concessionario e se non ci soddisfava di affidarci ad un altro rivenditore perche non e possibile aver assistenda da parte di nessun tecnico,[V]
ago73
ago73
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:37:51
quote:Originally posted by ago73
>
>il mio e un modello del 2004 ma e stato immotricolato a ottobre 2003 subito dopo la fiera di rimini.per quanto riguarda sul discorso tempesta ,non mi trovi daccordo in quanto il danno e causato da un fattore atmosfericoe non da uno di carattere costruttivo c'e molto differenza,e poi anche se hai il tetto grandinato di certo se non lo buca sarà brutto da vedere ma almeno non ha infiltrazioni,e poi chi va a guaardare il tetto.
>
> Scusa se insisto,ma avresti ancora un pò di tempo per far presente che la garanzia rientra nei 5 anni,secondo me dovresti insistere perchè l'entità del danno ancora non è quatifiacabile e il gruppo Sea è famosa per venditi i camper e poi fregarsene. Io ti volevo far solo notare che la soluzione per le infiltrazione non è secondo me cambiare camper con un'altro con il tetto di alluminio. L'unico vantaggio che ha l'alluminio rispetto alla vetroresina è che rimane sempre lucido poi per robustezza ,facilità di riparazione,in caso di sostituzione di parti o riparazione di esse la vetroresina è + economica. POI per me fai come ti pare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link