quote:Originally posted by claudiadasois> Scasa,ma se il camper è del 2004 teoricamente devi avere un anno di garanzia ancora dalla casa madre se hai fatto tutti i tagliandi. Per il tetto il alluminio leggi sempre su cellula abitativa TEMPESTA, e poi tira le tue conclusioni.
ciao a tutti sono alberto un nuovo iscritto al forum ,posseggo un mclouis 430vv del 2004,fino a oggi tutto bene,ma al rientro un amico che ne possiede uno dell'anno 2002 mi informa che durante le vacanze e entrata l'acqua dal tetto, salendoci sopra a notato una decina di screpolature tipo ragnatela,di qui alqune gia aperte. per il momento ho riscontrato nel mioci sono 2 ,3 di queste screpolature di lieve entita ,il camper e rimessato all'aperto. C'e qualquno che a riscontrato lo stesso problema?[:(] ciao a tutti e grazie >
quote:Originally posted by ago73>il mio e un modello del 2004 ma e stato immotricolato a ottobre 2003 subito dopo la fiera di rimini.per quanto riguarda sul discorso tempesta ,non mi trovi daccordo in quanto il danno e causato da un fattore atmosfericoe non da uno di carattere costruttivo c'e molto differenza,e poi anche se hai il tetto grandinato di certo se non lo buca sarà brutto da vedere ma almeno non ha infiltrazioni,e poi chi va a guaardare il tetto.
quote:Originally posted by claudiadasois> Scasa,ma se il camper è del 2004 teoricamente devi avere un anno di garanzia ancora dalla casa madre se hai fatto tutti i tagliandi. Per il tetto il alluminio leggi sempre su cellula abitativa TEMPESTA, e poi tira le tue conclusioni.
ciao a tutti sono alberto un nuovo iscritto al forum ,posseggo un mclouis 430vv del 2004,fino a oggi tutto bene,ma al rientro un amico che ne possiede uno dell'anno 2002 mi informa che durante le vacanze e entrata l'acqua dal tetto, salendoci sopra a notato una decina di screpolature tipo ragnatela,di qui alqune gia aperte. per il momento ho riscontrato nel mioci sono 2 ,3 di queste screpolature di lieve entita ,il camper e rimessato all'aperto. C'e qualquno che a riscontrato lo stesso problema?[:(] ciao a tutti e grazie >
>
quote:Originally posted by checcozak1>ciao francesco purtroppo mi sa che il danno se lo deve accollare tutto anche perche MCluis fa parte del gruppo sea ,contattandoli per avere un colloquio con un tecnico ci hanno risposto che ci dovevamo affidare al concessionario e se non ci soddisfava di affidarci ad un altro rivenditore perche non e possibile aver assistenda da parte di nessun tecnico,[V]
Ciao Alberto, io posseggo un Laika e anche un amico mio, a lui, che aveva la serie vecchia del camper è successa una cosa simile. Il suo camper aveva preso la grandine prima dell'acquisto e per tale motivo dopo 4/5 anni si è presentato il difetto che tu menzioni. E' dovuto infatti alla grandine che aveva scalfitto il gelcoat e aveva provocato con il tempo la crepa. Anche tu hai ricevuto qualche grandinata ? Se si, la casa ovviamente non risponde del danno. Laika, per il mio amico, ha risposto e tramite il concessionario gli hanno proposto un cambio con un camper nuovo ad un prezzo molto vantaggioso, non sò se Mclouis voglia fare lo stesso. Per la cronaca, per ovviare a questo problema (tetto in vetroresina) Laika ora riveste tutti i tetti dei suoi camper con gomma bianca. Ovviamente il camper con cellula in vetroresina non ha di questi problemi proprio perchè non ha minimamente giunzioni tra un pannello e l'altro perchè è un pezzo unico. I tetti in alluminio, credimi, non sono la soluzione, sono molto più fragili e hanno gli stessi problemi di infiltrazioni ai bordi del tuo. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by claudiadasois> Scusa se insisto,ma avresti ancora un pò di tempo per far presente che la garanzia rientra nei 5 anni,secondo me dovresti insistere perchè l'entità del danno ancora non è quatifiacabile e il gruppo Sea è famosa per venditi i camper e poi fregarsene. Io ti volevo far solo notare che la soluzione per le infiltrazione non è secondo me cambiare camper con un'altro con il tetto di alluminio. L'unico vantaggio che ha l'alluminio rispetto alla vetroresina è che rimane sempre lucido poi per robustezza ,facilità di riparazione,in caso di sostituzione di parti o riparazione di esse la vetroresina è + economica. POI per me fai come ti pare.
quote:Originally posted by ago73>il mio e un modello del 2004 ma e stato immotricolato a ottobre 2003 subito dopo la fiera di rimini.per quanto riguarda sul discorso tempesta ,non mi trovi daccordo in quanto il danno e causato da un fattore atmosfericoe non da uno di carattere costruttivo c'e molto differenza,e poi anche se hai il tetto grandinato di certo se non lo buca sarà brutto da vedere ma almeno non ha infiltrazioni,e poi chi va a guaardare il tetto.
>
>