CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepe piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 11/08/2007 alle: 16:28:02
ho un problema, il mio piatto doccia in termoformato bianco presenta due piccole microcrepe e una crepa lunga circa mezzo centimetro che alla flessione del piatto (quando calpestato) si apre di circa mezzo millimetro. pensavo di tentare una riparazione con un adesivo epossidico bicomponente (su quella che si apre)e di posizioare una base di legno per evitare future flessioni del termoformato. voi cosa mi suggerite per una eventuale riparazione? grazie.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 19:09:41
Ciao prova con cerca e troverai molti post che trattano l'argomento. Se dovesse succedere a me credo che proverò a costruire un piatto in resina da sovrapporre al precedente. Vicino dove abito c'è un'officina di riparazione barche in resina. Ciao
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 12/08/2007 alle: 17:08:21
purtroppo non sono più disponibili i vecchi post e nei nuovi se ne parla poco di questo problema molto diffuso. sostituire il vecchio piatto con quello nuovo richiede molte ore di lavoro e il nuovo piatto durerebbe troppo poco considerata la scarsa qualità del materiale impiegato. la tua idea mi sembra valida. altre idee per questo problema? grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 21:07:36
ciao il guaio più grosso sarebbe se sotto il piatto il legno fosse marcio[:(] Altre soluzioni buone mi pare di non averne lette. Ciao, speriamo bene
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/08/2007 alle: 10:02:21
..c'è chi ha tolto il piatto e ne ha fatto fare uno in acciaio (+ peso ma certamente + robusto). Altra soluzione: la vetroresina o la resina solo nel punto incriminato. Ciao Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
benmuss
benmuss
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 18:34:24
L'ho provate tutte anche colle al poliuretano. Neinte le crepe si riaprono. Per eliminare il problema usare si colle speciali ma fare in modo che da sotto non fletta più. Io devo farmelo sostituire fortunatamente in garanzia (c'e' da smontare mezzo camper) stavolta però lo faccio montare come dico io lo faccio riempire bene in modo che non fletta più altrimenti tra qualche anno sono di nuovo daccapo. Secondo me sotto lo lasciano vuoto apposta voi che ne dite ?
supercane
supercane
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 18:57:44
salve,se posso dare il mio modesto parere al riguardo la rottura si è verificata nella zona della piletta di scarico, se così fosse il motivo è che il foro di alloggiamento della stessa è stato fatto molto più grande del dovuto, quindi quando ci hai messo sopra il piede con una certa pressione e sotto non trovando un adeuguato supporto si è rotto il piano doccia. Lascia stare lo smontaggio del bagno è un danno ancora maggiore. L'unica soluzione è quella ,dopo aver sistemato con un supporto il pavimento della doccia,di sovrapporre un nuovo piatto, buona l'idea della vetroresina.. tieni presente che se non viene eliminata l'eccessiva flessione della piletta sarà un lavoro inutile, buona fortuna e facci sapere[:)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 20:13:56
Ciao si potrebbe preparare una forma maschio in legno e poi ricoprire con i materiali di resina giusti. Fra il piatto vecchio e quello nuovo iniettare schima poliuretanica? Boooo Ciao
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 13/08/2007 alle: 20:36:26
il problema è che il piatto flette al centro e questo in poco tempo produce delle crepe, prima micro e poi macro (a tutti!). bisognerebbe impedire che il piatto fletta quando calpestato e successivamente trovare il collante adatto per la plastica in questione, un collante che possa anche sigillare il piatto. è assolutamente indispensabile iniziare eliminando la flessione
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 21:53:05
ciao ecco forse un'altra soluzione

http://www.autocaravanmassaua.i...

art 6001533 e seguito Buoni kms

Modificato da unneofita il 13/08/2007 alle 21:54:44
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 14/08/2007 alle: 19:24:11
l'idea di applicare qualcosa sopra al piatto doccia non mi convince al 100%, esiste in problema estetico (fondamentale), di misure, di materiali. inoltre si deve tenere conto delle sollecitazioni meccaniche (pesi, vibrazioni) che potrebbero far distaccare o spostare il nuovo piatto applicato sia esso di acciaio o di vetroresina credo che se non si elimina la flessione del piatto originale ogni soluzione risulterebbe non definitiva e quindi non risolutiva (anche i nuovi materiali plastici applicati sopra al vecchio piatto subirebbero le crepe) applicare la vernice gommosa citata nei forum non mi pare una soluzione ottimale in particolare se le crepe si aprono di mezzo millimetro a causa delle fessioni, eventualmente la vernice potrà essere applicata risolto il problema della flessione e quindi dell'apertura delle crepe vecchie e nuove
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/08/2007 alle: 19:59:13
ciao qualcuno, mi pare, che prima di intervenire ha iniettato sotto il piatto della schiuma, forse poliuretanica
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 15/08/2007 alle: 12:42:03
io ho risolto il problema con l'attak
unneofita
unneofita
-
Inserito il 15/08/2007 alle: 23:07:30
Ciao avevo sentito anche questa: attak e borotalco
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 16/08/2007 alle: 18:46:18
chi sà se la schiuma poliuretanica iniettata sotto al piatto doccia è in grado di sostenere i miei 80 kg (in aumento)?
benmuss
benmuss
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 20:11:36
perchè la sostituzione del pavimento del bagno secondo qualcuno comporta ulteriori danni. Io devo farmelo sostituire speriamo siano in grado di farlo. Cavolo sono preoccupato !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link