CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepe piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:57:53
forse è più adatto al caso? descrizione prodotto... Aquakote Ultraflex è un nuovo materiale liquido impermeabilizzante, che, in seguito all’asciugatura, forma una membrana elastomerica, poliuretanica, resistente ai raggi UV e in grado di sostenere movimenti e deformazioni strutturali pesanti.id="red">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:18:15
Ma quindi e' meglio questo acquakote o il protectakote??? Bella storia.... qual'e' quello piu' adatto al piatto doccia?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:36:31
non lo so... ho dato un'occhiata veloce al sito... anch'io dovrò intervenire e valutare il miglior prodotto... per fortuna a me non si è crepato il piatto doccia ma la parte dove c'è il lavabo e il wc...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:49:40
Io pero' in giro sento parlare solo del protectakote classico ed anche il servizio su PlenAir si riferiva a quel prodotto e non a questo acquaKote. Magari all'epoca non esisteva? Considera che io avevo scritto alla ditta che lo produce qualche settimana fa e mi avevano consigliato per il bagno il Protecta e non l'Acqua...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:33:26
io ho avuto il problema delle crepe ne piatto doccia e l' ho rivestito di vetroresina. e' diventato un carrarmato indistruttibile. costo 50 euro ed un paio di giorni di lavoro. Ciao Roberto
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:31:59
quote:Originally posted by alexia76
Io pero' in giro sento parlare solo del protectakote classico ed anche il servizio su PlenAir si riferiva a quel prodotto e non a questo acquaKote. Magari all'epoca non esisteva? Considera che io avevo scritto alla ditta che lo produce qualche settimana fa e mi avevano consigliato per il bagno il Protecta e non l'Acqua... >
> Ciao, Ho avuto lo stesso problema e adesso sono in attesa del kit. Da quello che ho capito mi manderanno l'Aqua perche trasparente e quindi permette di fare il lavoro senza cambiare il colore del piatto doccia. Pulisci, carteggi, metti l'agrappante e poi l'Aqua: il piatto rimane dello stesso colore e il problema dovrebbe andare a posto CIao
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:29:22
ciao ci dai qualche articolare dell'ordine? Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 09:28:34
@Tarzan77 E perche' a te ti hanno consigliato l'acquakote ed a me il protectakote per lo stesso problema??? [?][?][?][?] Ecco cosa avevo scritto l'08.07.08 e cosa mi hanno risposto: >Salve, abbiamo un camper ed abbiamo necessita di impermeabilizzare il piatto doccia causa alcune crepette che si stanno creando. Abbiamo saputo che Voi avete il prodotto giusto. Cosa ci consigliate come prodotto valido ed adatto al lavoro? Gradiremmo avere informazioni circa il prodotto ed il prezzo d'acquisto. Il colore attuale del piatto doccia e' azzurro corrugato. Saluti. >Il Protectakote Uvr liscio (bianco o grigio chiaro)o antiscivolo (bianco o grigio chiaro) e' consigliato per rivestire, impermeabilizzare e ripristinare il termoformato in ABS o PVC, preceduto da il ns fondo aggrappante idoneo. Il Costo del kit doccia e' euro 108.00, iva e consegna compreso, colore e versione a scelta. Ciccate per vedere redazionale sul ns sito

http://www.protectakote.it/down...

I kit comprendono istruzioni e siamo sempre reperibile per guida e informazioni tecniche
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 02/08/2008 alle: 15:06:00
Ciao scusa hai ordinato il kit per telefono? Roberto
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 16:45:49
Salve a tutti, io pòer risolvere il problema ho usato una colla bicomponente (con tubetto a forma di siringa ) ho fatto flettere leggermente il piatto doccia messo la colla e a distanza di un anno ancora tutto apposto per la modica cifra di 7 euri....... by boys e buone ferie
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 04/08/2008 alle: 19:20:17
quote:Originally posted by campervola
Ciao scusa hai ordinato il kit per telefono? Roberto >
> Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora; andiamo con ordine: - Anche io ho ordinato il prodotto via Internet, prima mi hanno consigliato il Protecta, poi quando ho specificato che NON volevo cambiare il colore al bagno L'Aqua probabilmente perche e trasparente contrariamente al Protecta. - Il kit non mi è ancora arrivato vi terro informati Buonaserata
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 05/08/2008 alle: 21:57:47
Ciao anche io domani ordinerò il kit e prenderò quello consigliato da loro nel colore bianco, anche se cambierà la toalità del colore penso che sia meglio per coprire quelle crepe schifose!!!! P.s essendo tutto pronto per la partenza riempirò le crepe con il silicone tanto per non far passare l'acqua. Ciao Roberto
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:33:35
Ciao come và? E' arrivato? io ho ordinato adesso ilkit Ciao Roberto Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora; andiamo con ordine: - Anche io ho ordinato il prodotto via Internet, prima mi hanno consigliato il Protecta, poi quando ho specificato che NON volevo cambiare il colore al bagno L'Aqua probabilmente perche e trasparente contrariamente al Protecta. - Il kit non mi è ancora arrivato vi terro informati Buonaserata [/quote]
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 23/08/2008 alle: 13:14:12
quote:Originally posted by campervola
Ciao come và? E' arrivato? io ho ordinato adesso ilkit Ciao Roberto Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora; andiamo con ordine: - Anche io ho ordinato il prodotto via Internet, prima mi hanno consigliato il Protecta, poi quando ho specificato che NON volevo cambiare il colore al bagno L'Aqua probabilmente perche e trasparente contrariamente al Protecta. - Il kit non mi è ancora arrivato vi terro informati Buonaserata >
> [/quote] Salve a tutti, riapro questo post perche mi arrivato il kit con aggrappante, acquakote trasparente, solvente e i vari attrezzi. Volendo fare un lavoro ben fatto vorrei smontare almeno il wc nautico e non so proprio come fare. Il veicolo è un Ecovip 5L del 1996. Qualcuno ha gia lo ha gia smontato e sa consigliarmi ? Grazie
benmuss
benmuss
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 22:30:35
quote:Originally posted by MALU
[:(][:(][:(]E' successo, purtroppo, anche nel nostro CI Riviera 130 del 2004: sul piatto doccia sono comparse alcune piccolissime crepe. Ho letto i vari post con la funzione "cerca" e credo che la soluzione sia quella di utilizzare il "Protectakote". Ho inviato una mail al produttore per sapere dove posso acquistare il prodotto, mi hanno risposto che mi inviano loro il kit box doccia per €108[:0] Non è un po' caro? Ne varrà la pena?[?][?][?] >
> Lascia stare i prodotti a lungo andare le crepe si rifiormano io ci sono già passato. Per fortuna per me avevo il camper ancora in garanzia e mi hanno cambiato tutto il pavimento che costa molti euro, questa volta posizionato senza vuoti sottostanti che permettevano la flessione dello stesso e con il tempo la formazione delle microfessure. Ciao

Modificato da benmuss il 23/08/2008 alle 22:32:29
federico74
federico74
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 22:22:38
avevo lo stesso problema e l'ho risolto stendendo con un rullino due mani di gelcoat bianco caricato di parafina. non ho usato nessun agrappante, ho passato il piatto con della carta vetrata da 60 e poi sono passato con uno straccio imbevuto di acetone così da smollare la superfice della plastica. ciao rimango a disposizione per suggerimanti.
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 26/08/2008 alle: 22:55:43
una domanda,perchè la parafina? grazie saluti

Modificato da Fabio il 26/08/2008 alle 22:57:08
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 27/08/2008 alle: 07:34:52
Ciao, io non ho crepe sul lavandino, ma essendo un po' datato, è scolorito dal sole e macchiato, di un colore non uniforme ormai beige invece che bianco. Vorrei riverniciarlo, che cosa consigliate?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:15:37
Ho un Mobilvetta del 1992, che presentava delle crepe sul piatto doccia di plastica, dove i rialzi erano con spazi vuoti sotto: si flettevano e a lungo andare si erano create crepe parallele alle costine, a volte ai piedi di queste, altre volte al loro centro. Ho gestito il tutto per due anni con del nastro adesivo "forte" di colore bianco, ma mi sono stancato di avere lo sporco che si fermava lungo il nastro e segnava di nero il piatto. Ho smontato dapprima il wc. Con un paio di tubetti di silicone ho riempito gli spazi vuoti sotto ai rialzi, passando da ogni fessura. Poi ho coperto il tutto con un telo di plastica e un pezzo di legno con sopra un paio di taniche da 25 litri d'acqua, per far uscire il silicone in eccesso. Ho tolto quasi subito bidoni, legno e plastica per eliminare fin dall'inizio la massa di silicone che eccedeva. Poi ho ricoperto e lasciato in posizione per tre giorni. In seguito - tolti nuovamente bidoni, legno e plastica - ho cartavetrato tutto il piano della doccia. Ho tagliato delle lunghe strisce di tessuto in fibra di vetro ad alta grammatura (in base alla lunghezza di ogni rialzo da rinforzare) e con la resina bicomponente le ho stese dove occorreva rinforzare il piano doccia. Ho messo quattro strati. Poi ho lasciato passare un altro giorno. Ho cartavetrato il tutto, ho steso - questa volta in un unico pezzo - del tessuto in fibra di vetro a bassa grammatura (che ha costituito un'ottima finitura senza grossi pori), coprendolo con abbondante resina. Così non si è reso necessario stuccare i pori. Dopo un'altro giorno di essiccazione, ho cartavetrato e verniciato in bianco (2 mani) con una vernice nautica atossica (Ceramite della Veneziani) usata per gli interni (sentine e cambuse): rispetto al gelcoat costa il doppio, ma non puzza ed è atossica. Il lavoro è venuto bene. Sono partito per la Norvegia circa 12 ore dopo l'ultima mano di bianco (diventa duro in un paio d'ore, ma poi ho dovuto rimontare il wc, fare la spesa, caricare viveri, vestiario, ecc.). Ora il piatto doccia sembra nuovo. Dopo un anno di utilizzo non ci sono problemi e sembra nuovissimo: meglio di quando era nuovo e i rialzi flettevano essendo vuoti sotto. Queste le fasi della lavorazione.id="red"> PRIMAid="red"> DURANTEid="red"> DOPOid="red"> Ciao a tutti! [8D]

Modificato da Oliver il 28/08/2008 alle 08:43:15
federico74
federico74
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:48:17
ho caricatoil gelcoat di parafina semplicemente per renderlo ancora più resistente e idrorepellente. pensa che facendo la doccia, l'acqua sul piatto si comporta come fosse ricoperto d'olio!! il gelcoat lo dispongo in varie colorazioni ral, se a qualcuno servisse. ho anche resina e tessuto (mat e stuoie) professionali. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link