quote:Originally posted by vecchio> Non ascoltare solo la mia esperienza, chiedi anche ad altri che in questi anni hanno fatto la stessa modifica. Comunque non è una modifica che comporta traumi per la stufa dato che si basa su di un progetto della stessa casa al quale è stato sostituito solo il timer con un cronotermostato. Carlo
Quindi il tuo consiglio è quello di fare la stessa operazione sul mio. >
quote:Originally posted by marcarn> Io possiedo lo schema elettrico della COMBI in francese. Vi sono indicate due morsettiere, una grande e una piccola. Se volete posso inviarlo ma: i contatti 3 e 8 della morsettiera (quella superiore per intenderci) sono liberi, bisogna collegarci solo i due fili del cronoterm. o questi due fili si possono aggiungere a quelli eventualmente esistenti ???? non ho ancora guardato ed il posto è scomodissimo per lavorarci. Grazie. Dreade
Ho installato il C82. Il micro l'ho posizionato sullo chassis dello stesso (un foro del 4 e dell'attak sono bastati). Per il collegamento interrompi il filo che arriva dal connettore 3 della combi. >
quote:Originally posted by dreade> Se sono occupati significa che hai già un crono collegato.
quote:Originally posted by marcarn> Io possiedo lo schema elettrico della COMBI in francese. Vi sono indicate due morsettiere, una grande e una piccola. Se volete posso inviarlo ma: i contatti 3 e 8 della morsettiera (quella superiore per intenderci) sono liberi, bisogna collegarci solo i due fili del cronoterm. o questi due fili si possono aggiungere a quelli eventualmente esistenti ???? non ho ancora guardato ed il posto è scomodissimo per lavorarci. Grazie. Dreade
Ho installato il C82. Il micro l'ho posizionato sullo chassis dello stesso (un foro del 4 e dell'attak sono bastati). Per il collegamento interrompi il filo che arriva dal connettore 3 della combi. >
>
quote:Originally posted by vecchio> PER VECCHIO e per gli altri amici che potrebbero averne bisogno: vi allego il sito in cui potrete trovare tutte le notizie che vi servono. PER CB : Grazie per tutto. Come ho già detto non ho ancora guardato ma dallo schema che è riportato sul sito appresso indicato sembrerebbe che i contatti sono già utilizzati. Aspetto notizie. Saluti.DREADE [:D][:D][:D]il sito è:
Ciao, ti serei molto grato se mi potessi mandare lo mschema elettrico visto che sto per effettaure la modifica. Grazie e a risentirci. >
http://perso.orange.fr/f.dicham...
quote:Originally posted by vecchio> E' quella. C = charly B = big Cup = coppa c.b.cup = carlo coppone
Da una prima sbirciata, non conosco il francese le morsettiere in questione non sono quelle che servono a noi, quelle sono per i collegamenti interni della stufa e boiler e relativa valvola elasi. Nella mia la morsettiera libera è la J2 in alto a sinistra vuota da collegamenti e corrisponde al disegno di Carlo Coppone. >
quote:Originally posted by C.B.Cup> PER C.B.CUP.id="red">id="size6"> id="Arial Black"> URGENTEEEEEEEE[xx(][xx(] Ho aperto tirando dall'alto la scatola rettangolare che protegge i contatti: a sinistra c'è una morsettiera bianca(maschio) con circa 13 o 14 contatti a spillo, lunga 5-6 cm.. La morsettiera è di quelle che hanno una piccola "visiera" sopra per obbligare a mettere la parte "femmina" in modo da non sbagliare. Poi al centro della scatola rettangolare ci sono due fili su due contatti. A destra c'è una morsettiera bianca ancora più piccola dove entra un contatto pieno di fili colorati di piccolo diametro.id="size1">Domanda: è questa morsettiera a spilli (molto vicini tra loro) a cui fai riferimento per i piedini #3 e #8 ???? Essa attualmente è completamente libera. Se la morsettiera è questa esiste in vendita la parte "femmina" in cui collegare solo i contatti #3 e #8 da fare arrivare al cronotermostato ??? Se no come posso fare ??? [^][^][:I]quando si tratta di cose elettriche e relative alla stufa che di inverno potrebbe compromettere il viaggio di Natale non posso rischiare il linciaggio della famiglia....GRAAAAAAAZIEEEEEEE !!!! Dreade
quote:Originally posted by vecchio> E' quella. C = charly B = big Cup = coppa c.b.cup = carlo coppone
Da una prima sbirciata, non conosco il francese le morsettiere in questione non sono quelle che servono a noi, quelle sono per i collegamenti interni della stufa e boiler e relativa valvola elasi. Nella mia la morsettiera libera è la J2 in alto a sinistra vuota da collegamenti e corrisponde al disegno di Carlo Coppone. >
>