CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cronotermostato Truma Combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 18/11/2006 alle: 09:54:42
Inserisco quì la risposta alla e-mail anche per chi ne voglia usufruire: Usa un cronotermostato il più semplice possibile, se alimentato a pile è meglio. Sui contatti del relè del cronotermostato devi portare due fili che prelevi dalla contattiera della combi ai piedini #3 e #8. Non toccare la sonda della truma, è una resistenza particolare ed ha un suo circuito. Posiziona il termostato della combi su una posizione medio/alta (6/7) ed usa la regolazione del cronotermostato, potrai usare i pulsanti di On/Off e manuale/auto ed impostare la temperatura diurna/notturna dal cronotermostato come fai con il riscaldamento di casa. Aggiungo che solitamente i cronotermostati fungono anche da antigelo, accendono la stufa intorno ai 4°C anche se posizionati su OFF.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:07:33
X C.B.Cup: praticamente hai usato il collegamento di Carlo Coppone sul forum fai da te giusto? Che modello è la tua combi? Grazie ancora
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:55:22
C6002. dopo aver speso oltre 400.000L per il timer originale ed avendo scoperto che tra l'altro non era ripetitivo ed impostabile solo per tre periodi e per un massimo di 2h, mi sono divertito a smontare la combi e a scoprirne gli "arcani segreti". Ho acquistato una morsettiera adatta a quella della truma, un po' di filo, un cronotermostato della ge.ca e rivenduto per 250€ quello della truma. sono due anni che vado avanti. ho apportato qualche altra modifica all'impianto della combi, come aver sfruttato tutti e quattro gli attacchi per tubi che la stufa possiede ed aver portato la ventilazione in cabina guida e nel gavone. Carlo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 18/11/2006 alle: 18:48:20
Quindi il tuo consiglio è quello di fare la stessa operazione sul mio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 18/11/2006 alle: 19:02:26
quote:Originally posted by vecchio
Quindi il tuo consiglio è quello di fare la stessa operazione sul mio. >
> Non ascoltare solo la mia esperienza, chiedi anche ad altri che in questi anni hanno fatto la stessa modifica. Comunque non è una modifica che comporta traumi per la stufa dato che si basa su di un progetto della stessa casa al quale è stato sostituito solo il timer con un cronotermostato. Carlo
marcarn
marcarn
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:35:59
x tutti : ho fatto la modifica come ha detto C.B. Cup. Funziona !!
alby 74
alby 74
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:43:36
quindi in poche parole bastano 2 fili uno nell'8 e uno nel 3 e collegati al cronotermostato,un cronotermostato "base" cosa puo' costare,giusto x avere un'idea.
marcarn
marcarn
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:55:35
Dipende dal tipo. io ho acquistato un termostato digitale senza programmazione al brico x 38 euro.
alby 74
alby 74
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 17:07:54
allora quello che hai preso tu programmi solo la temperatura ma non l'ora?ok grazie.
marcarn
marcarn
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:03:55
Infatti. Anche xchè ritengo superfluo il programmare la combi. Un ultimo consiglio : ho installato anche un micro interruttore che comanda il termostato. Questo per escludere la possibilità di far partire la combi ( quando il mezzo è rimessato) sotto i 5°.
alby 74
alby 74
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:23:15
io pensavo di mettere il fantini cosmi c16,prezzo 15 euro circa ma devo vedere x il micro interuttore che hai messo tu,come hai fatto e collegato?
marcarn
marcarn
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:37:40
Ho installato il C82. Il micro l'ho posizionato sullo chassis dello stesso (un foro del 4 e dell'attak sono bastati). Per il collegamento interrompi il filo che arriva dal connettore 3 della combi.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 20/11/2006 alle: 08:20:06
X me è meglio un cronotermostato perchè ad ogni ora posso avere la temperatura desiderata.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 21/11/2006 alle: 18:16:11
quote:Originally posted by marcarn
Ho installato il C82. Il micro l'ho posizionato sullo chassis dello stesso (un foro del 4 e dell'attak sono bastati). Per il collegamento interrompi il filo che arriva dal connettore 3 della combi. >
> Io possiedo lo schema elettrico della COMBI in francese. Vi sono indicate due morsettiere, una grande e una piccola. Se volete posso inviarlo ma: i contatti 3 e 8 della morsettiera (quella superiore per intenderci) sono liberi, bisogna collegarci solo i due fili del cronoterm. o questi due fili si possono aggiungere a quelli eventualmente esistenti ???? non ho ancora guardato ed il posto è scomodissimo per lavorarci. Grazie. Dreade
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 21/11/2006 alle: 20:38:41
Ciao, ti serei molto grato se mi potessi mandare lo mschema elettrico visto che sto per effettaure la modifica. Grazie e a risentirci.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 22/11/2006 alle: 08:48:27
quote:Originally posted by dreade
quote:Originally posted by marcarn
Ho installato il C82. Il micro l'ho posizionato sullo chassis dello stesso (un foro del 4 e dell'attak sono bastati). Per il collegamento interrompi il filo che arriva dal connettore 3 della combi. >
> Io possiedo lo schema elettrico della COMBI in francese. Vi sono indicate due morsettiere, una grande e una piccola. Se volete posso inviarlo ma: i contatti 3 e 8 della morsettiera (quella superiore per intenderci) sono liberi, bisogna collegarci solo i due fili del cronoterm. o questi due fili si possono aggiungere a quelli eventualmente esistenti ???? non ho ancora guardato ed il posto è scomodissimo per lavorarci. Grazie. Dreade
>
> Se sono occupati significa che hai già un crono collegato.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 22/11/2006 alle: 09:06:13
Ciao, ti serei molto grato se mi potessi mandare lo mschema elettrico visto che sto per effettaure la modifica. Grazie e a risentirci. >
> PER VECCHIO e per gli altri amici che potrebbero averne bisogno: vi allego il sito in cui potrete trovare tutte le notizie che vi servono. PER CB : Grazie per tutto. Come ho già detto non ho ancora guardato ma dallo schema che è riportato sul sito appresso indicato sembrerebbe che i contatti sono già utilizzati. Aspetto notizie. Saluti.DREADE [:D][:D][:D]il sito è:

http://perso.orange.fr/f.dicham...

19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:32:15
Da una prima sbirciata, non conosco il francese le morsettiere in questione non sono quelle che servono a noi, quelle sono per i collegamenti interni della stufa e boiler e relativa valvola elasi. Nella mia la morsettiera libera è la J2 in alto a sinistra vuota da collegamenti e corrisponde al disegno di Carlo Coppone.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 22/11/2006 alle: 16:58:09
Da una prima sbirciata, non conosco il francese le morsettiere in questione non sono quelle che servono a noi, quelle sono per i collegamenti interni della stufa e boiler e relativa valvola elasi. Nella mia la morsettiera libera è la J2 in alto a sinistra vuota da collegamenti e corrisponde al disegno di Carlo Coppone. >
> E' quella. C = charly B = big Cup = coppa c.b.cup = carlo coppone
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 02/12/2006 alle: 19:00:18
quote:Originally posted by C.B.Cup
Da una prima sbirciata, non conosco il francese le morsettiere in questione non sono quelle che servono a noi, quelle sono per i collegamenti interni della stufa e boiler e relativa valvola elasi. Nella mia la morsettiera libera è la J2 in alto a sinistra vuota da collegamenti e corrisponde al disegno di Carlo Coppone. >
> E' quella. C = charly B = big Cup = coppa c.b.cup = carlo coppone
>
> PER C.B.CUP.id="red">id="size6"> id="Arial Black"> URGENTEEEEEEEE[xx(][xx(] Ho aperto tirando dall'alto la scatola rettangolare che protegge i contatti: a sinistra c'è una morsettiera bianca(maschio) con circa 13 o 14 contatti a spillo, lunga 5-6 cm.. La morsettiera è di quelle che hanno una piccola "visiera" sopra per obbligare a mettere la parte "femmina" in modo da non sbagliare. Poi al centro della scatola rettangolare ci sono due fili su due contatti. A destra c'è una morsettiera bianca ancora più piccola dove entra un contatto pieno di fili colorati di piccolo diametro.id="size1">Domanda: è questa morsettiera a spilli (molto vicini tra loro) a cui fai riferimento per i piedini #3 e #8 ???? Essa attualmente è completamente libera. Se la morsettiera è questa esiste in vendita la parte "femmina" in cui collegare solo i contatti #3 e #8 da fare arrivare al cronotermostato ??? Se no come posso fare ??? [^][^][:I]quando si tratta di cose elettriche e relative alla stufa che di inverno potrebbe compromettere il viaggio di Natale non posso rischiare il linciaggio della famiglia....GRAAAAAAAZIEEEEEEE !!!! Dreade
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link