quote:Originally posted by dreade> Scusa le domande: * E' una truma combi C6002? * Aperto il coperchio superiore che copre le contattiere, la disposizione delle tre contattiere corrisponde allo schema presente nel link? https://www.camperonline.it/fai... * La contattiera di sinistra ha 15 contatti? * Hai saldato un filo al terzo contatto da sinistra e l'altro all'ottavo da sinistra della contattiera (quella di sinistra)? * Facendo le saldature sei sicuro di non aver scaldato troppo o fatto inavvertitamente un ponticello con un contatto limitrofo? * Puoi fare una foto e mandarmela? * Se tutto corrisponde e non hai fatto errori nella saldatura, lasciando i fili liberi ed accendendo la stufa manualmente, questa ti funziona? Carlo
id="size3">id="navy">Per CB.CUPid="size5">: Sarò una capra in fatto di pazienza ma dopo vari tentativi sono riuscito ad attaccare i due fili del cronotermostato sui famosi piedini 3 e 8. LA TRUMA non ci defeca proprio nè a me nè al cronotermostato...anzi tra una prova e l'altra accende la spia rossa del blocco. Ho temuto di romperla e ho lasciato perdere. Mi chiedo e Vi chiedo: non è che lo schema del famigerato contatto è diverso trattandosi di veicolo assemblato dai Teteski ti Cermania ???!!!!. Non ho il tester per provare il +12 e il -12 sui contatti. Cosa mi consigliate di fare ??? (si accettano anche battute ironiche)[:D][:D][^].SAluti Dreade. P.s. il crono è di marca "Lafayette" con ingresso a 3 fili (NO,NC e un altro. La fabbrica consiglia di utilizzare NO e l'altro che non mi ricordo. La Truma non ha avuto bisogno delle recenti modifiche sul coperchio perchè era già a posto pur essendo istallata nel 2005) >
quote:Originally posted by vecchio> La ventola è comandata dalla combi, essa parte al minimo sino a quando la fiamma si accende e si stabilizza, poi passa alla massima velocità per portare in temperatura l'ambiente. Quando è termostato della stufa a comandare, la ventola scende di velocità quando questo legge la temperatura ambiente uguale a quella impostata sulla ghiera. Quando è invece il cronotermostato a decidere, la ventola si ferma solo quando questo spegne la caldaia a meno chè non si imposti il termostato della truma ad un valore inferiore al valore del cronotermostato.
x C.B.Cup: propio oggi ho finito il montaggio del cronotermostato ( quello a cursori) sul mio knaus anch' io la truma è nel vano sotto l' armadio ma ci sono arrivato senza problemi. Ora mi sorge un dubbio di funzionamento:quando il crono fa partire la stufa, la ventola del ricircolo aria parte a manetta e sta ha manetta fino a quando la combi non si spegne perchè il contatto del crono si è aperto. Come si può fare per far si che la ventola del ricircolo funzioni ad una velocità media? Nel mio caso la ventola ha manetta sembra di essere su di un aeroplano in decollo. Datemi delle risposte, ciao e grazie. >