CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cronotermostato Truma Combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 13/12/2006 alle: 10:21:25
quote:Originally posted by dreade
id="size3">id="navy">Per CB.CUPid="size5">: Sarò una capra in fatto di pazienza ma dopo vari tentativi sono riuscito ad attaccare i due fili del cronotermostato sui famosi piedini 3 e 8. LA TRUMA non ci defeca proprio nè a me nè al cronotermostato...anzi tra una prova e l'altra accende la spia rossa del blocco. Ho temuto di romperla e ho lasciato perdere. Mi chiedo e Vi chiedo: non è che lo schema del famigerato contatto è diverso trattandosi di veicolo assemblato dai Teteski ti Cermania ???!!!!. Non ho il tester per provare il +12 e il -12 sui contatti. Cosa mi consigliate di fare ??? (si accettano anche battute ironiche)[:D][:D][^].SAluti Dreade. P.s. il crono è di marca "Lafayette" con ingresso a 3 fili (NO,NC e un altro. La fabbrica consiglia di utilizzare NO e l'altro che non mi ricordo. La Truma non ha avuto bisogno delle recenti modifiche sul coperchio perchè era già a posto pur essendo istallata nel 2005) >
> Scusa le domande: * E' una truma combi C6002? * Aperto il coperchio superiore che copre le contattiere, la disposizione delle tre contattiere corrisponde allo schema presente nel link? https://www.camperonline.it/fai... * La contattiera di sinistra ha 15 contatti? * Hai saldato un filo al terzo contatto da sinistra e l'altro all'ottavo da sinistra della contattiera (quella di sinistra)? * Facendo le saldature sei sicuro di non aver scaldato troppo o fatto inavvertitamente un ponticello con un contatto limitrofo? * Puoi fare una foto e mandarmela? * Se tutto corrisponde e non hai fatto errori nella saldatura, lasciando i fili liberi ed accendendo la stufa manualmente, questa ti funziona? Carlo

Modificato da C.B.Cup il 13/12/2006 alle 10:28:45
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 13/12/2006 alle: 19:49:47
Per CB.CUPid="size6">[:(!] 1) la stufa è la C6200 2) I contatti sono posizionati ove descritti; 3) I piedini sono 15; 4) Non ho saldato i fili ma collegati usando due piccoli faston trovati da un grosso istallatore di autoradio; 5)Mettendo del nastro isolante intorno ai contatti non si accende la spia rossa del blocco; 6) .....ma anche in questo caso non funziona 1 mazza nel senso che il crono non lo sente proprio;[:I][:I] 7) funziona tutto regolarmente come se stessi ancora pensando di metterlo ma non l'ho fatto (meglio che la prendo con ironia !!!); 8) appena vado, foto e mando (per conto mio già ce l'ho mandata......)[:D][:D][:D] Graaaaaaaaaaaaazieeeeeeee e saluti da Dreade[:o)][:o)]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:08:28
a me e' arrivato il cronotermostato e la modifica va alla grande tutto ok,ti conviene smontare l'intera scheda combi come ho fatto io e portala da uno che salda cose elettroniche es.cb,autoradio tv eccc e....vedi che ti andra' x forza.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:25:08
[:(!][:(!]a sentirvi sembra tutto facile...smonta quà, svita là, togli, metti ecc. ma ce l'ho solo io la stufa in un pozzetto sotto l'armadio in cui non entra quasi neanche un portalampada per far luce ??? e se poi si spacca qualcosa adesso con la stagione invernale, ve la sentite di assumervi la responsabilità del mio linciaggio ad opera della famiglia che è già pronta per le vacanze natalizie ???? [:(][:(][:(]. Inoltre pare che il presupposto sia: fili non fissati bene ai contatti. Io ho dichiarato di essere una capra ma una capra che ci vede bene e neanche tanto sprovveduta..[:D][:D][:D]. Comunque grazie mille per l'incoraggiamento. Dreade
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alby 74
alby 74
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:33:41
guarda io ho preso il nuovo knaus e la combi e' imboscata nell'armadio in una maniera spaventosa ,praticamente ho fatto una finestrella nel pannello frontale dell'armadio 15cm x 15cm e ho montato una griglia di areazione in alluminio cosi' sfrutto anche l'enorme calore che sviluppa la combi nel suo alloggio e cosi' ho potuto anche lavorare bene sulla scheda elettronica x smontarla ecc...altrimenti sarebbe stato impossibile non entra neanche un cacciavite mignon,figurati!!!!buon lavoro![:)]
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 15/12/2006 alle: 09:11:27
Ma guarda !!!![:p][:p] allora mi puoi capire benissimo perchè ho proprio un knaus. Io non me la sono sentita di fare la finestrella però con un piccolo accrocco blocco la luce nell'armadio e lascio la porta aperta di notte o quando è possibile e pare vada bene lo stesso[^][^]. Ciao Delia96[:D]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:31:44
x C.B.Cup: propio oggi ho finito il montaggio del cronotermostato ( quello a cursori) sul mio knaus anch' io la truma è nel vano sotto l' armadio ma ci sono arrivato senza problemi. Ora mi sorge un dubbio di funzionamento:quando il crono fa partire la stufa, la ventola del ricircolo aria parte a manetta e sta ha manetta fino a quando la combi non si spegne perchè il contatto del crono si è aperto. Come si può fare per far si che la ventola del ricircolo funzioni ad una velocità media? Nel mio caso la ventola ha manetta sembra di essere su di un aeroplano in decollo. Datemi delle risposte, ciao e grazie.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 16/12/2006 alle: 09:56:11
quote:Originally posted by vecchio
x C.B.Cup: propio oggi ho finito il montaggio del cronotermostato ( quello a cursori) sul mio knaus anch' io la truma è nel vano sotto l' armadio ma ci sono arrivato senza problemi. Ora mi sorge un dubbio di funzionamento:quando il crono fa partire la stufa, la ventola del ricircolo aria parte a manetta e sta ha manetta fino a quando la combi non si spegne perchè il contatto del crono si è aperto. Come si può fare per far si che la ventola del ricircolo funzioni ad una velocità media? Nel mio caso la ventola ha manetta sembra di essere su di un aeroplano in decollo. Datemi delle risposte, ciao e grazie. >
> La ventola è comandata dalla combi, essa parte al minimo sino a quando la fiamma si accende e si stabilizza, poi passa alla massima velocità per portare in temperatura l'ambiente. Quando è termostato della stufa a comandare, la ventola scende di velocità quando questo legge la temperatura ambiente uguale a quella impostata sulla ghiera. Quando è invece il cronotermostato a decidere, la ventola si ferma solo quando questo spegne la caldaia a meno chè non si imposti il termostato della truma ad un valore inferiore al valore del cronotermostato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link